Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220016 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1740 il: 15 Ago 2023, 11:41 »
Ma il livello di sfida è l'ultimo dei problemi.
Sì controlla tutto da schifo, anche la mira, Dead Eye o no.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1741 il: 15 Ago 2023, 11:50 »
Comunque specifico che la lentezza dei comandi, le animazioni e tutte le operazioni farraginose  (fuori dalla parte shooter ovviamente) che si contestano a RDR2 per me sono superabili, sono scelte e si capisce.

A mio avviso RDR2 ha una delle migliori storie degli ultimi anni viste in un videogioco, sicuramente migliore del primo RDR a mio avviso. Difficilmente sono travolto dalla emozioni durante la campagna di un gioco in quanto bado soprattutto al gameplay e al livello di sfida, ma in RDR2 molte volte il lato emotivo ha superato l'aspetto più propriamente ludico dell'avventura di A.Morgan.
Per me RDR2 ha un'eccellente scrittura ma una trama discutibilissima, in cui il pretesto videoludico spesso influenza l'andamento della vicenda. Però per correttezza, direi lo stesso di TLOU PII, sono giochi la cui narrazione non sa fermarsi al momento giusto e l'istanza "serie televisiva" prende il sopravvento. Per me segno dell'incompatibilità tra le destinazioni dei due medium ma è discorso vecchio. RDR per me ha una trama molto più naturale e appassionante, con un finale che ti strappa il cuore.
Citazione
Per il tiro a segno, beh basterebbe non usare il Dead Eye per vedere come il livello di sfida si impenni decisamente.
Se il giocatore è costretto a forzarsi a non compiere azioni che il gioco prevede per riequilibrare allora il game design fallisce. E infatti:

Ma il livello di sfida è l'ultimo dei problemi.
Sì controlla tutto da schifo, anche la mira, Dead Eye o no.
Precisamente, il DE è solo parte del problema.
« Ultima modifica: 15 Ago 2023, 11:56 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1742 il: 15 Ago 2023, 11:55 »
Comunque specifico che la lentezza dei comandi, le animazioni e tutte le operazioni farraginose  (fuori dalla parte shooter ovviamente) che si contestano a RDR2 per me sono superabili, sono scelte e si capisce.

A mio avviso RDR2 ha una delle migliori storie degli ultimi anni viste in un videogioco, sicuramente migliore del primo RDR a mio avviso. Difficilmente sono travolto dalla emozioni durante la campagna di un gioco in quanto bado soprattutto al gameplay e al livello di sfida, ma in RDR2 molte volte il lato emotivo ha superato l'aspetto più propriamente ludico dell'avventura di A.Morgan.
Per me RDR2 ha un'eccellente scrittura ma una trama discutibilissima, in cui il pretesto videoludico spesso influenza l'andamento della vicenda. Però per correttezza, direi lo stesso di TLOU PII, sono giochi la cui narrazione non sa fermarsi al momento giusto e l'istanza "serie televisiva" prende il sopravvento. Per me segno dell'incompatibilità tra le istanze dei due medium ma è discorso vecchio. RDR per me ha una trama molto più naturale e appassionante, con un finale che ti strappa il cuore.
Citazione
Per il tiro a segno, beh basterebbe non usare il Dead Eye per vedere come il livello di sfida si impenni decisamente.
Ma il livello di sfida è l'ultimo dei problemi.
Sì controlla tutto da schifo, anche la mira, Dead Eye o no.
Precisamente, il DE è solo parte del problema.
Considera il DE come la modalità facile di RDR.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1743 il: 15 Ago 2023, 12:00 »
Considero il DE come uno strumento del gioco, pensato per il gioco e integrato nel gioco.
Se poi sbagli non è che faccio la game design a posto tuo.
Oh, Rockstar il gameplay di qualità non sa manco dove sta. ha ragione Wis, fanno grandi esperienze e opere immersive ma altre cose è meglio scordarsele.  ;D
Che va benissimo eh, io sono una consumatrice di giochi esperienza (Okami, Brutal Legend ecc.) ma so bene che non siano Vanquish.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1744 il: 15 Ago 2023, 12:21 »
Per me avete un'idea romantica del primo.
A parte la storia che è superiore (non è vero, solo la parte finale è da manuale il resto non proprio) il gioco è una roba soft all'acqua di rose, forse un po' meno vincolato e dalla giocabilità più arcade ma niente di che, personalmente già all'epoca mi deluse quest'aspetto.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1745 il: 15 Ago 2023, 12:33 »
Magari hai ragione, vedremo!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.123
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1746 il: 15 Ago 2023, 12:37 »
Per me avete un'idea romantica del primo.
A parte la storia che è superiore (non è vero, solo la parte finale è da manuale il resto non proprio) il gioco è una roba soft all'acqua di rose, forse un po' meno vincolato e dalla giocabilità più arcade ma niente di che, personalmente già all'epoca mi deluse quest'aspetto.

Io ho giocato per 10 ore il 2 prima di volermi ammazzare, e solo successivamente il primo rdr che mi è piaciuto tantissimo, quindi dissento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1747 il: 15 Ago 2023, 13:02 »
Il problema del 2 è che il gameplay è nascosto bene, te lo devi andare a cercare. :D
Ma quando si allineano gli astri esce bella roba, mi pare hob parlò bene dei cacciatori, ed è tendenzialmente vero.
Diventa un tripudio, sangue che schizza, polvere che si alza, 'ste pistole che in realtà sono cannoni danno un feedback pazzesco anche grazie alla meccanica del grilletto, eppoi questi movimenti pesanti che poco poco schivi lanciandoti per terra senti proprio il tonfo del corpo che atterra, ma non ti rialzi e ti giri e cominci a sparare da terra perché in RDR II c'è una complessità nei comandi allucinante eppoi...eppoi basta perché questo è lo 0,01% del gioco, meglio specificare sennò poi uno ci crede. :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1748 il: 15 Ago 2023, 13:22 »
Ho sempre scritto che il vero divertimento negli open world va cercato nelle attività secondarie/sfide e nella esplorazione/ricerca di misteri nella mappa.
E RDR2 ne è pieno zeppo del pur già abbondante primo capitolo..
La storia principale è la base ma 8o divertimento migliore è quello che ho appena scritto.
Sempre il tutto imho.
« Ultima modifica: 15 Ago 2023, 13:24 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1749 il: 15 Ago 2023, 18:10 »
Che va benissimo eh, io sono una consumatrice di giochi esperienza (Okami

Ussignur, un accostamento così ardito da te non me l'aspettavo! :scared:

Io ho giocato per 10 ore il 2 prima di volermi ammazzare

Io volevo dar fuoco a tutto quanto già con RDR 1, e di brutto. ;D

A questo punto il 2 neppure se me le regalano (e se lo fanno la prendo come segnale inequivocabile che si tratta di qualcuno che mi vuole MOLTO male!)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1750 il: 15 Ago 2023, 19:44 »
Occhio perché anche solo fare una cavalcata in quegli ambienti, soprattutto su PC, ha un perché tutto suo.
È veramente un mondo vivo, credibile, nel 99% dei casi esteticamente entusiasmante.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1751 il: 15 Ago 2023, 22:39 »
Per me avete un'idea romantica del primo.
A parte la storia che è superiore (non è vero, solo la parte finale è da manuale il resto non proprio) il gioco è una roba soft all'acqua di rose, forse un po' meno vincolato e dalla giocabilità più arcade ma niente di che, personalmente già all'epoca mi deluse quest'aspetto.

Romantica sicuramente, ma a buon titolo.

Giocato al tempo, trovarsi a cavalcare di notte sotto un cielo stellato era abbastanza meraviglioso...

E poi c'è il momento a mio avviso più memorabile di ... sempre?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1752 il: 15 Ago 2023, 22:41 »
Io ricordo nitidamente che il gameplay fa schifo, faceva già schifo allora MA il livello hard incluso solo nella Undead Nightmare Edition rendeva le cose un pelo più speziate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1753 il: 15 Ago 2023, 22:56 »
Io ricordo nitidamente che il gameplay fa schifo, faceva già schifo allora MA il livello hard incluso solo nella Undead Nightmare Edition rendeva le cose un pelo più speziate.

Hai ammazzato il romanticismo che si era creato. No. Ma. Bravo.

P.s.: non l'ho mai giocato quindi a me non hai ammazzato nulla 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1754 il: 15 Ago 2023, 23:59 »
Occhio perché anche solo fare una cavalcata in quegli ambienti, soprattutto su PC, ha un perché tutto suo.
È veramente un mondo vivo, credibile, nel 99% dei casi esteticamente entusiasmante.

Letteralmente l'unica cosa di memorabile del poco che ho "giocato" all'epoca su X360. ;D

Ma (mi) è chiaro ormai da tempo che le mie esigenze sono pressoché diametralmente opposte agli obiettivi di Rockstar.
videoGIOCATORE