Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 216839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1665 il: 19 Set 2018, 15:41 »
mai sopportato gli spostamenti a cavallo, tranne le due occasioni in cui c'è una canzone in sottofondo. memore della palla avvertita nei precedenti tentativi di giocarlo facevo sempre gli spostamenti rapidi tramite l'accampamento.
Mmm...se è così, mi sa che presto abbandonerai di nuovo ^__^'
E' un po' come dire: voglio finire Detroit ma non sopporto i filmati ;)

Beh no, c'è il sacrosanto teletrasporto, quindi si possono skippare i momenti yawwwnnnnn.  :yes: :yes: :yes:
Non c'entra proprio nulla il paragone con Detroit, semmai con un AC a caso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1666 il: 19 Set 2018, 15:55 »
E best ending dei videogiochi tutti, da ribadire!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1667 il: 19 Set 2018, 15:58 »
mai sopportato gli spostamenti a cavallo, tranne le due occasioni in cui c'è una canzone in sottofondo. memore della palla avvertita nei precedenti tentativi di giocarlo facevo sempre gli spostamenti rapidi tramite l'accampamento.
Mmm...se è così, mi sa che presto abbandonerai di nuovo ^__^'
E' un po' come dire: voglio finire Detroit ma non sopporto i filmati ;)

Beh no, c'è il sacrosanto teletrasporto, quindi si possono skippare i momenti yawwwnnnnn.  :yes: :yes: :yes:
Non c'entra proprio nulla il paragone con Detroit, semmai con un AC a caso.
Ammetto che mi state spiazzando. Non credevo possibile che a qualcuno potesse interessare RDR senza reputare gli spostamenti a cavallo una delle cose migliori del gioco ^__^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1668 il: 19 Set 2018, 15:59 »
Ogni volta che Devil scrive in un topic di un gioco rockstar un cucciolo di foca monaca muore
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 16:10 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1669 il: 19 Set 2018, 15:59 »
mai sopportato gli spostamenti a cavallo, tranne le due occasioni in cui c'è una canzone in sottofondo. memore della palla avvertita nei precedenti tentativi di giocarlo facevo sempre gli spostamenti rapidi tramite l'accampamento.
Mmm...se è così, mi sa che presto abbandonerai di nuovo ^__^'
E' un po' come dire: voglio finire Detroit ma non sopporto i filmati ;)

Beh no, c'è il sacrosanto teletrasporto, quindi si possono skippare i momenti yawwwnnnnn.  :yes: :yes: :yes:
Non c'entra proprio nulla il paragone con Detroit, semmai con un AC a caso.
Ammetto che mi state spiazzando. Non credevo possibile che a qualcuno potesse interessare RDR senza reputare gli spostamenti a cavallo una delle cose migliori del gioco ^__^'

Il primo quarto di gioco. Poi solo voglia di ammazzare tutti i cavalli del gioco.
Su storia e finale nulla da dire, sia chiaro.

(ma questo vale un po' per tutti gli open world, mica vado per ogni gioco da una parte all'altra della mappa senza usare il teletrasporto, la vita è una sola)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1670 il: 19 Set 2018, 16:14 »
Quindi seguendo il tuo ragionamento perche' non mettere un teletrasporto in ogni gioco
Sai che bello in Un Uncharted teletrasportarti direttamente al boss del livello
Oppure in Gran Turismo al rettilinio prima del traguardo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1671 il: 19 Set 2018, 16:30 »
Dai, dico solo una cosa: Rio Grande.

I brividi, solo a pensarci.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1672 il: 19 Set 2018, 16:31 »
Il fast travel ci sta, negli open world!
Prendiamo TW3, sarei stato a serio rischio drop se non ci fosse stato, perchè non usare il fast travel rischia di allentare il flow narrativo (poi ecco TW3 avendo una densità narrativa tiene botta comunque ma questo perchè sono i CDP e non tutti hanno il talento dei CDP).

Però mi piace che sia opzionale così ci sarà il giocatore che si fa le traversate ogni volta e il giocatore che skippa.
E io non l'ho usato sempre perchè il mondo di gioco può riservare sorprese (tipo gli eventi casuali sulla mappa, e in rdr ci sono!).

Top nei titoli lineari come Uncharted naturalmente non ha senso perchè il level design è studiato punto per punto ma un open world ha un level design 'dispersivo' e si può voler evitare di fare km e km solo per attivare una missione

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1673 il: 19 Set 2018, 16:40 »
Quindi seguendo il tuo ragionamento perche' non mettere un teletrasporto in ogni gioco
Sai che bello in Un Uncharted teletrasportarti direttamente al boss del livello
Oppure in Gran Turismo al rettilinio prima del traguardo

Infatti non c'entra un cazzo. Gli altri sono giochi più o meno lineari, non sono mondi dove devi andare in mappe enormi avanti e indietro N volte.
Dopo un po' diventano una rottura di palle. Anche in Horizon che adoro uso il teletrasporto, mica vado a piedi o a cavallo 10000 volte. Questo a prescindere di quanto possa essere bello il mondo di gioco.
Per il resto dici solo cazzate.  :yes: :yes: :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1674 il: 19 Set 2018, 17:23 »
Lexus la mia era una provocazione verso Devil che ogni volta rompe le palle sul fatto che lui in Red andava fisso di Teletrasporto quando invece era una delle cose piu belle da fare cavalcare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1675 il: 19 Set 2018, 17:35 »
Ah ok  :yes:
Però alla fine la scelta è libera, dicevo solo che ci può stare che uno lo usi perchè magari così coinvolto da un quest che vuol venire subito al dunque!
Poi certo farlo sempre sempre vuol dire perdersi una fetta di quello che il gioco propone e può voler dire trasformare un gioco open world in una lista di missioni però ognuno gioca come preferisce ed è solo un bene che ci sia scelta!
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 07:33 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1676 il: 27 Ott 2019, 07:30 »
Quasi al termine di RDR Undead Nightmare (a breve rigiocato RDR mentre questa espansione è del tutto nuova per me).

Mi piace molto il lavoro concettuale, prendere gli stessi personaggi e imbarcarli in un'avventura diversa, insolita, folle, assurda!
Abbandonata ogni parvenza di scrittura seriosa (lo stacco con il tono di RDR1 è nettissimo e qui Marston
Spoiler (click to show/hide)
.

Rockstar dimostra gran versatilità nel saoere gestire situazioni così particolari e atipiche, devo ammettere!

Le criticità stanno nel fatto che le missioni di 'storia' sono letteralmente ridotte all'osso, contornate da missioni ripetitivissime di rioccupazione delle città infestate o dei cimiteri, di puro combattere contro ondate.

E qui sebbene ogni tanto degli scampoli di sfida e buon gameplay ne escan fuori, per il 90% siamo dalle parti del pessimo gameplay (che poi la combo rigenerazione automatica salute + torcia OP come arma da mischia contro gli zombie) davvero trivializza tutto e annulla ogni buon proposito (tipo darti armi nuove ad ogni città liberata).
Che davvero, a un certo punto era più stimolante mettere sù Ni No Kuni col suo battle system un pò rotto piuttosto che continuare a 'giocare' Undead Nightmare!

Però al di là delle mie critiche apprezzo molto il fatto di esser stati in grado di reinventare un gioco intero (tutta la mappa poi, non solo una parte) con questa espansione, tant'è che nonostante tutto fila liscissimo da giocare ed è più corta come campagna come giusto che sia in questi casi.

Ps: Finito e riconfermo tutto, devo anche dire che le ultime ondate sono piuttosto sfidanti dai  :yes:
E soprattutto, qui non ho usato praticamente mai le coperture vista la natura diversa dei nemici, per cui sempre in movimento (peccato solo che ad arrampicarsi sui muretti sia un pò rigido e legnoso).
Nel complesso una bella divagazione, troppo simpatico anche come finisce
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 10:24 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1677 il: 31 Ott 2019, 02:10 »
Error
« Ultima modifica: 31 Ott 2019, 02:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1678 il: 17 Giu 2020, 12:47 »
Dopo dieci anni e mentre ne è uscito un seguito da illo tempore io mii mbarco nel capostipite che avevo acquistato (munito di DLC Undead Nightmare) più di un lustro fa.

Dopo 4 ore di gioco non riesco a capire se mi sta piacendo.
Anche a distanza di dieci anni dimostra una grande qualità estetica/sonora e nella visione di insieme ma le missioni si somigliano molto e inizio a vedere un po' troppo ciarpame accessorio che urla "scegli me!", con la sensazione che venga privilegiata l'idea di poter far tutto dimenticans di quanto quel "far tutto" sia in effetti interessante o divertente. Roba che se la racconti agli amici sa di figata, ma già alla seconda volta in cui ti metti a pascolare mucche vorresti farti assumere alla prima catena di montaggio disponibile, per divertirti un po'.
Eppure qualcosa mi spinge ad andare avanti, perchè visivamente dice ancora la sua, perchè i personaggi sono grandiosi e i dialoghi ancora di più (la mai versione è in inglese e io che con l'inglese ci lavoro, faccio fatica a seguire gli scambi "ad orecchio", devo per forza leggere nel 70% dei casi). Vedrò di provare a concentrarmi sulla trama principale, magari è il cazzeggio che sta diluendo troppe le emozioni di RDR.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1679 il: 17 Giu 2020, 12:55 »
Va detto che l'inizio è volutamente lento in termini di missioni, eppure secondo me è necessario affinché, quando si è più avanti nel gioco, avvenga il classico momento in cui ti guardi inietro e ripensi a quei primi momenti.

Per il resto dialoghi, personaggi e rsppresentazoione del west sono Top, per il resto è da vivere man mano con i suoi momenti di stanca e momenti talvolta un pò più divertenti.

Poi ecco, anche rispetto ad un GTA o un AC, qua la mappa è volutamente spesso molto vuota e capita di fare cavalcate in un ambiente brullo e dove si gioca poco ma questo, complice anche la ottima colonna sonora mai invasiva nelle fasi di solitudine, potrebbe prima o poi persino piacerti una volta che entrerai appieno nel mood.

Magari prova a fare qualcosa di secondario ed esplorazione ma dai priorità alla trama cosicché il coinvolgimento narrativo resti sempre altro e tu possa incontrare quei personaggioni