Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1650 il: 23 Mag 2017, 09:51 »
L'annuncio del ritardo del 2 mi ha fatto ricordare di aver giocato ultimamente Red Dead Redemption su xbox 360, fuori tempo massimo a tanti anni dall'uscita.

Purtroppo spogliato dalla grafica dell'uscita, ho trovato un gioco che verosimilmente è invecchiato molto, con il gameplay rockstar "pre GTAV", una storia narrata bene ed un ottimo setting, però finisce lì. Credo di averci giocato 7 8 ore prima di mollarlo a questo punto definitivamente.

Le missioni, oggi, sono veramente una discreta palla al pisello, ancora ricordo quella di guidare i cavalli al ranch, inseguendo poi il cavallo selvaggio OP, da tagliarsi le vene, lottando con il gioco.

Insomma, è GTA in salsa western con una bella storia, ma in quello Rockstar è sempre stata brava. Un gioco figlio del suo tempo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1651 il: 23 Mag 2017, 09:57 »
L'annuncio del ritardo del 2 mi ha fatto ricordare di aver giocato ultimamente Red Dead Redemption su xbox 360, fuori tempo massimo a tanti anni dall'uscita.

Purtroppo spogliato dalla grafica dell'uscita, ho trovato un gioco che verosimilmente è invecchiato molto, con il gameplay rockstar "pre GTAV", una storia narrata bene ed un ottimo setting, però finisce lì. Credo di averci giocato 7 8 ore prima di mollarlo a questo punto definitivamente.

Le missioni, oggi, sono veramente una discreta palla al pisello, ancora ricordo quella di guidare i cavalli al ranch, inseguendo poi il cavallo selvaggio OP, da tagliarsi le vene, lottando con il gioco.

Insomma, è GTA in salsa western con una bella storia, ma in quello Rockstar è sempre stata brava. Un gioco figlio del suo tempo.
Guarda, RDR purtroppo non ce la faceva neanche all'uscita (preso al D1 su PS3) lato gameplay/mission design, ed andando avanti non facevi altro che beccarti qualche sparatoria nei soliti 5-6 avamposti del gioco, era ripetitivo e poco entusiasmante (e non che GTAV svetti chissà tanto a confronto).

Però coi giochi R* c'è l'atmosfera, l'attenzione ai dettagli, il piacere di esplorare un mondo ricreato con competenza (la roba migliore d RDR era trovare i tesori :0), è tutto lì il bello, ormai non ci provo neanche a chiedergli un gameplay meno legno e vecchiomarcio, che mi sa non hanno proprio gente capace di fare il salto di qualità in merito.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1652 il: 23 Mag 2017, 10:01 »
La caccia ai tesori era una figata pazzesca.

Ma anche io concordo Six, alla fine soffre del difetto di cui si macchiano quasi tutti gli open world: quello di non essere veramente aperti.
Dover iniziare una missione piazzandoti sulla X è la morte del level design, l'ho detto mille volte. Se devo espugnare un fortino voglio poterlo assaltare da dove meglio credo, ed invece no. Ed è solo la punta dell' iceberg. Però RDR è stato l'unico gioco (a parte Diyng Lught per motivi diversi) che davvero mi abbia spinto in ogni centimetro quadro di mappa, e di cose belle ne ho trovate tantissime.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1653 il: 23 Mag 2017, 11:23 »
Siete troppo duri con il vecchio RDR, il problema di invecchiare male e' una cosa che affligge tutti gli open world games, essendo un genere che sta venendo tutt' ora esplorato, in cui spesso la cosa che fa' brillare il nuovo gioco e' la tecnologia adoperata per rendere il mondo piu' vivo ed interessante.

Non dimentichiamo le mascelle che sono cadute all' epoca di GTA3, un gioco che comparato prodotti recenti come GTA5, The Witcher 3, Zelda BotW, risulta vuoto e sterile a livello di gameplay.
Arrivera' il momento in cui il quest design di The Witcher verra' definito antiquato e monotono, o quello in cui bambini del futuro abituati a demolire palazzi dalla fisica perfettamente modellata per creare dighe di fortuna, si sentiranno limitati dalle opzioni disponibili in BotW.
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 11:45 da Zefiro »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1654 il: 23 Mag 2017, 12:27 »
Io non sono "duro", cerco di essere obiettivo come meglio posso, è uno dei giochi che più ho amato nella mia vita, puoi capire ^^

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1655 il: 23 Mag 2017, 21:35 »
ma che è sto vizio?
ogni singola volta si presenta un titolo nuovo compare il 3D di quello vecchio?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1656 il: 24 Mag 2017, 11:07 »
Perchè siamo dei vecchi.  ;D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1657 il: 24 Mag 2017, 11:10 »
ma che è sto vizio?
ogni singola volta si presenta un titolo nuovo compare il 3D di quello vecchio?

Beh è più sensato secondo me, visto che volevo scrivere del primo episodio, così chi scrive nel topic del sequel non legge piagnistei da parte di gente che non è nemmeno interessata a comprarlo come il sottoscritto.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1658 il: 25 Mag 2017, 10:51 »
La cosa che mi dispiacque furono le cacce al tesoro non fatte. Mi sono perso qualcosa? Sta 12 euro su ONE.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1659 il: 25 Mag 2017, 10:53 »
L'annuncio del ritardo del 2 mi ha fatto ricordare di aver giocato ultimamente Red Dead Redemption su xbox 360, fuori tempo massimo a tanti anni dall'uscita.

Purtroppo spogliato dalla grafica dell'uscita, ho trovato un gioco che verosimilmente è invecchiato molto, con il gameplay rockstar "pre GTAV", una storia narrata bene ed un ottimo setting, però finisce lì. Credo di averci giocato 7 8 ore prima di mollarlo a questo punto definitivamente.

Le missioni, oggi, sono veramente una discreta palla al pisello, ancora ricordo quella di guidare i cavalli al ranch, inseguendo poi il cavallo selvaggio OP, da tagliarsi le vene, lottando con il gioco.

Insomma, è GTA in salsa western con una bella storia, ma in quello Rockstar è sempre stata brava. Un gioco figlio del suo tempo.
Stai bestemmiando!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1660 il: 25 Mag 2017, 11:22 »
Quoticchio Panda. Scrittura immensa e morfologia da Oscar per i tempi. Ma si giocava poco e male. Per chi volesse arrischiarsi oggi alla legnitudine, ricordo che l'edizione GOTY include anche un livello hard con cui il farraginoso gameplay acquisisce almeno un po' di pepe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1661 il: 25 Mag 2017, 11:46 »
Mai d'accordo con certe considerazioni sulla legnosità dei giochi Rockstar.
Sono giochi di immergersi in un altro mondo,almeno da GTA4 in poi (migliore di sempre,per me,è Lost and Damned).
Se uno è disposto a farlo,funziona tutto benissimo ed i tempi sono quasi sempre giusti e c'è grande coerenza di fondo tra i controlli del personaggio,la fisica soggiacente del mondo di gioco ecc ecc ecc.
Ed allora,per magia,diventa divertente ed emozionante non far un cazz,accompagnare le pecore perchè non si perdano per strada,e nell'arrivare a casa stupirsi e spaventarsi dei fulmini e della tempesta improvvisa  :yes: :yes: :yes:

Per me Red Dead è più debole dei gta però,perchè ci sono sempre distanze da percorrere...e guidare un cavallo non è mai divertente in senso stretto.Gta ha mille mezzi per spostarsi,tutti differenti tra di loro.Non c'è paragone,ne soluzione.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1662 il: 19 Set 2018, 11:05 »
l'imminente uscita del 2 (uno dei pochi titoli che forse comprerò al lancio) mi ha solleticato l'orgoglio e il pensiero di non essere mai riuscito a finire il primo mi ha spinto a riprovarci per l'ultima volta, imponendomi di terminarlo.
sia chiaro: non che a questo giro sia tutto splendido. per quanto abbiano svecchiato la grafica nella versione ottimizzata per X rimane un gioco old gen. giocare a questo dopo aver terminato Detroit (per quanto sia un gioco diversamente gioco) pesa abbastanza. ma è vero che la storia c'è, è bella e prende, come tutti i giochi rockstar. manca la varietà dei gta, ma siamo nel 1900. quanto ho odiato le mini missioni del portare a spasso le vacche, domare i cavalli e accompagnare tizio nel posto x lo ricorderò sempre.
mai sopportato gli spostamenti a cavallo, tranne le due occasioni in cui c'è una canzone in sottofondo. memore della palla avvertita nei precedenti tentativi di giocarlo facevo sempre gli spostamenti rapidi tramite l'accampamento.

bella storia. gioco invecchiato non troppo bene, ma nonostante questo regala ancora qualche emozione memorabile.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1663 il: 19 Set 2018, 14:31 »
mai sopportato gli spostamenti a cavallo, tranne le due occasioni in cui c'è una canzone in sottofondo. memore della palla avvertita nei precedenti tentativi di giocarlo facevo sempre gli spostamenti rapidi tramite l'accampamento.
Mmm...se è così, mi sa che presto abbandonerai di nuovo ^__^'
E' un po' come dire: voglio finire Detroit ma non sopporto i filmati ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1664 il: 19 Set 2018, 14:57 »

Mmm...se è così, mi sa che presto abbandonerai di nuovo ^__^'
E' un po' come dire: voglio finire Detroit ma non sopporto i filmati ;)

mi ero dimenticato di precisare che l'ho finito oggi. l'ho apprezzato pur essendo un gioco ormai vecchio. le serie rockstar sono le uniche che riesco a finire nonostante siano troooooooppo lunghe per i miei standard. e i riempitivi li tollero poco. però essendo buona la storia ti fa andare avanti.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile