Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1260 il: 18 Lug 2012, 14:47 »
Né altrove, voglio augurarti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1261 il: 18 Lug 2012, 15:18 »
Capito, grazie a tutti :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1262 il: 18 Lug 2012, 18:23 »
:

Ps... Per questo non oso immaginare una versione Pc sarebbe bellizzzima :(

per non parlare in quel caso di eventuali MOD con mappe aggiuntive....

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1263 il: 18 Lug 2012, 20:34 »
Ho sbloccato il lazo e tutto quanto. Fantastico prendere i fuggitivi al volo! :D
Difetti e punti deboli non mancano, ma andare in giro nel Far West è un'esperienza che ancora mi mancava :)

P.S.: ma le mappe locali che si comprano a che servono? Pensavo aggiungessero dei segnali nella mappa principale, invece è rimasto tutto uguale...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1264 il: 20 Lug 2012, 13:07 »
Ho iniziato in punta di piedi Red Dead... pur non avendo la GOTY forse riesco a ritagliarmi un'esperienza western su misura per me... Credo me lo giocherò senza utilizzare il Dead Eye che nell'ottica di riflessi, spostamenti e ruvidità da cowboy, vedo come un intruso da gameplay imborghesito. Se non funziona dirotto sulla GOTY.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1265 il: 20 Lug 2012, 18:30 »
Secondo me giocarlo senza Dead Eye rende meno divertenti le sparatorie a cavallo, giacchè mentre si prende la mira il cavallo rallenta fino a fermarsi...cosa che non mai ben capito in verità.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1266 il: 20 Lug 2012, 19:11 »
Il cavallo mind-controllato :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1267 il: 21 Lug 2012, 10:15 »
Con Red Dead è amore...

Solitamente dopo qualche ora abbandono i free-roaming per via di un mission design sul mediocre andante (vedi GTA4...).
Qui le missioni prevedono roba mai troppo scontata, ma soprattutto le interazioni previste sono
A)contestualizzate benissimo (fare il mandriano a me ha divertito tanto, essere nel far west significa anche questo)
B)inserite in un level design quasi per magia ricavato da questo open world (Il canyon nella missione con lo sceriffo... Ma quanto è stato bello?!);
C)supportate da comandi e movimenti del pg magari non al top, ma sicuramente buoni e mai ingessati come quelli di GTA4 (mi riferisco soprattutto ai vari sistemi di mira).

I pg col "?" sono straordinari. A metà tra spettri e metafore dai connotati surreali... Non avrebbero stonato in un ipotetico western-game di Suda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1268 il: 21 Lug 2012, 10:22 »
E la scrittura? La narrazione? Vogliamo parlare di quanti dialoghi d'alta carutura svagona il gioco di ora in ora? E quando dico alta non intendo "alta per un videogioco"...

Poi le traversate sono
A)velocizzate dal fatto che spariti i vincoli urbani di GTA è più facile tagliere in lungo e in largo per la mappa;
B)solitamente accompagnate da dialoghi che valgono il viaggio;
C)nelle non-missioni skippabili col "viaggio rapido" e la diligenza...

E poi cè il poker! Il fottutissimo poker... Datemi anche i fagioli e sarò un bimbo felice :yes:

PS: Sparare al cappello... Commozione :cry:... Dopo un'infanzia passata col cinturone ed il poncho ad emulare il monco senza nome.
« Ultima modifica: 21 Lug 2012, 10:25 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1269 il: 21 Lug 2012, 10:25 »
I pg col "?" sono straordinari. A metà tra spettri e metafore dai connotati surreali...
Splendida definizione. Sono in effetti maschere comiche dietro cui si celano tragedia, fatalismo e nostalgia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1270 il: 21 Lug 2012, 10:31 »
I pg col "?" sono straordinari. A metà tra spettri e metafore dai connotati surreali...
Splendida definizione. Sono in effetti maschere comiche dietro cui si celano tragedia, fatalismo e nostalgia.

La vecchiaccia e l'epilogo della sua quest hanno toccato corde emotive che non sapevo nemmeno di avere. La scelta di fare di queste missione dei "viaggi" ha perfettamente senso dal punto di vista della piena aderenza dell'interazione alla narrazione. Ulteriori interazioni avrebbero spezzato il delicato clima tra reale e non-reale, tra vg e oltre-vg...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1271 il: 21 Lug 2012, 10:36 »
Mi sta venendo voglia di riprenderlo (su XBOX, visto che la prima run l'ho fatta su PS3) in edizione GOTY, così posso pure giocare ad uccidere di zombi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1272 il: 22 Lug 2012, 16:20 »
Passati dieci minuti buoni a muovere la visuale per vedere come il sole del tramonto shaftava sulla sagoma di Marston e sul paesaggio.
Prima volta che capisco l'ossessione di Cryu per i sunshaft :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1273 il: 22 Lug 2012, 18:57 »
Come col bluetooth, tutto è migliore con il sunshaft :yes:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1274 il: 24 Lug 2012, 17:54 »
Conquistato Fort Mercer! Solitamente non amo essere immobilizzato ai comandi di una gatling, però in quel frangente mi son sentito la versione buona ma non troppo di Ramon Rojo e tanto basta!

I pg "?" sconosciuti continuano a rapirmi. Sembra di essere in uno di quei percorsi di redenzione pre-mortem (tipici di taluna letteratura gotica) costellati di spettri. Cosa tutto ciò c'azzecchi col far west m'è ancora oscuro. O forse il sole shafterino di RDR mi ha semplicemente dato alla testa e sto vaneggiando.

Per ora chapeau ai San Diego.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch