...e daje, mo basta!
Non amo aprire topic nuovi per pigrizia, ma all'ennesima OT linguistico sul topic del lavoro (ma si ripetono con costanza anche sui topic dell'Erasmus, dell'Università, sull'OT zone) non ho retto più!

Allora, questo è il thread ufficiale per discutere circa l'apprendimento di lingue straniere, qualunque esse siano.
Suggerimenti, links, segnalazione di supporto audio-visivo di qualsiasi tipo, software (anche videoludico perchè no), titoli di certificazione linguistica di qualsiasi tipo, tecniche di studio autoctone o peggio ancora autistiche, ma dannatamente efficaci.

Quali lingue straniere conoscete? Quali vorreste sapete parlare e/o vorresteaffrontare? Quali odiate? Quali vi suscitano ribrezzo cacofonico al solo ascolto o hanno presso i vostri apparati auditivi incredibile fascino?
Credete siano materie di studio in cui in Italia si investe ancora male e troppo poco o siete per un daimoniano "latine discere"?
Sbizzarritevi

Ahh, per riprendere l'ultimo OT, ribadisco che per quel poco che ho consultato i corsi Assimil sukano. Mhh, preferisco di gran lunga i corsi "Teach Yourself", quel paio che ho consultato li trovo molto buoni, mooolti di questi sono reperibili (ahimè in maniera più o meno completa

) nei consoni canali p2p, ma al limite li trovate anche a pochi euro da IBS, o qualsiasi altra libreria specializzata in import.
Sono in inglese ma non credo sia un problema per quasi nessuno, con supporto audio e li trovo molto buoni.

(ho consultato quello in norvegese e svedese, quest'ultima la studio con molta meno applicazione perchè un pò più rompi)