Autore Topic: [Serie TV] The Big Bang Theory  (Letto 67198 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Serie TV] The Big Bang Theory
« il: 15 Gen 2009, 15:31 »
The Big Bang Theory è una serie per tutti? No. E' una serie per videogiocatori? Sì. Anzi, è LA serie per videogiocatori, molto più di The IT Crowd, la sit-com inglese che in parte ne condivide i temi.

I protagonisti sono due giovani fisici teorici, Shaldon e Leonard, che dividono il loro tempo tra le ricerche al MIT e le sarate passate tra una partita di Scarabeo in Klingon e concitate sessioni multiplayer ad Halo in compagnia di altri due nerd fino al midollo, Howard e Rajesh. A sconvolgere la loro quiete arriva Penny, avvenente ragazza in cerca di fortuna nello spettacolo, che trasloca nell'appartamento di fronte a quello dei ragazzi. Inutile dire quanto questa sia aliena rispetto al mondo dei quattro nerd e di come questo causerà numerose e spassosissime vicende. I riferimenti a fantascienza (Star Trek su tutti), videogiochi, fumetti e web si sprecano, tanto che la maggior parte delle battute non potranno essere colte da uno spettatore che non condivida le medesime passioni dei quattro.

Più che consigliarlo a tutti non posso farlo ma mi raccomando di una cosa: evitate come la peste la versione italiana in onda sul digitale terrestre. L'adattamento fatto è forse il più criminale che storia ricordi ed eradica tutti i possibili riferimenti che rendono la serie tanto divertente. Eztv, Itasa e per i più pigri AnimeDB, questo serve per godersi una delle migliori serie in circolazione.
 
« Ultima modifica: 26 Ago 2018, 21:03 da Ivan F. »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 15:36 »
serie strepitosa.

potrebbero però fare 2 episodi a volta però  :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 16:39 »
ecco bravo lenin, l'avrei fatto io altrimenti

io mi sto vedendo la prima stagione piano piano, dovrei essere alla quinta o sesta, molto carina per ora, con battute molto sottili che spesso non afferro perchè bisogna essere davvero super nerd, specie riguardo ai gdr da tavola o programmi americani che non conosco

personaggi bene o male tutti simpatici, spero solo che ne escano altri perchè alla lunga solo con sti 5 potrebbe essere ripetitivo

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #3 il: 15 Gen 2009, 16:51 »
ecco bravo lenin, l'avrei fatto io altrimenti

io mi sto vedendo la prima stagione piano piano, dovrei essere alla quinta o sesta, molto carina per ora, con battute molto sottili che spesso non afferro perchè bisogna essere davvero super nerd, specie riguardo ai gdr da tavola o programmi americani che non conosco

personaggi bene o male tutti simpatici, spero solo che ne escano altri perchè alla lunga solo con sti 5 potrebbe essere ripetitivo

io la prima serie l'ho vista in 2 giorni :D

fidati che non ci si stanca dei personaggi ;)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #4 il: 15 Gen 2009, 16:53 »
Quoto.

Come fai a stancarti di Sheldon?

Da questo punto di vista le nuove puntate le trovo anche più gustose, visto che Sheldon diventa sempre più il fulcro dello show.
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #5 il: 15 Gen 2009, 19:25 »
beh, era una paura preventiva, non che finora mi abbiano stancato
solo costruire un serial su pochi personaggi è sempre pericoloso

anche se alla fine le puntate durano meno di 20 minuti, quindi non era tutta sta gravità

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #6 il: 15 Gen 2009, 19:39 »
Adoro sta serie!!
Sheldon mi fa morire, ma bene o male mi piacciono tutti i personaggi  :D
Sicuramente la serie più divertente che abbia mai visto  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #7 il: 15 Gen 2009, 20:42 »
The Big Bang Theory è una serie per tutti? No. E' una serie per videogiocatori? Sì.
Ma non solo.
Per quanto possa essere divertente bene o male per tutti, solo chi ne mastica di:
-fumetti
-vg
-fantascienza
riesce a cogliere appieno la valanga di riferimenti che riversano in ogni puntata.

Al di là di quanto possano far ridere i personaggi così fortemente stereotipati, conoscere effettivamente COSA viene preso per il culo aggiunge una dimensione invidiabile alla visione.
Quando sento nominare William Shatner o "mint-condition action-figures", o le teorie sulle capacità di volo di Superman, o di "six antennas wireless router", o di "AFK", mi faccio una grassa risata anche alla faccia di chi non ha idea del perchè sta ridendo.  :D


Sit-com totale.
Ed è pure accurata dal pdv del technobabble.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #8 il: 16 Gen 2009, 00:18 »
Tra l'altro, appena finita di vedere la 2x12...quando Raj ha detto "Die, Toaster, Die!" mi sono cappottato!
...tra l'altro dopo tutte le citazioni di BSG e l'apparizione di Michael Trucco nella puntata precedente, fa un certo effetto... :D
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 00:24 da Grendel »
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #9 il: 16 Gen 2009, 09:15 »
La scena del regalo di Natale di Penny a Sheldon è TOTALE.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #10 il: 16 Gen 2009, 17:43 »
La scena del regalo di Natale di Penny a Sheldon è TOTALE.


"I possess the dna of Leonard Nimoy?!?
Do you realize what it means?
All I need is a healthy oven and I can grow my Leonard Nimoy!"
 :D
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #11 il: 16 Gen 2009, 20:20 »
Mi sa che non dice oven, ma "ovum" (ovulo in inglese) guardando Penny e lei fa: "All I'm giving you is the napkin, Sheldon.". :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #12 il: 16 Gen 2009, 20:56 »
Anche perché un forno sano non sarebbe granchè utile.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #13 il: 16 Gen 2009, 21:12 »
lol grendel che sboroneggia senza subs

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #14 il: 16 Gen 2009, 23:43 »
Mi sono rimesso a pari con la serie (ero fermo alla 2x07). Concordo sulla scena del regalo, mi ha fatto letteralmente piangere :D :D :D Che gran serie! :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."