non credo si tratti della cosa così scontata e banale come potrebbe sembrare a qualcuno.
Cioé?
Mi riferisco al fatto che è un brevetto e difficilmente si tratterà semplicemente di un' opzione per fare andare il gioco in automatico.
Si possono pensare situazioni di gioco inimmaginabili oggi.
Da un certo punto di vista molti giochi già fanno qualcosa del genere, ovvero sostituiscono la parte giocata con un filmato quando diventerebbe troppo complicato farne una parte interattiva.
Basta immaginare scene come quella di Link in cui deve scortare a cavallo una carrozza difendendola da attacchi nemici via aria terra.
Quanti giochi metterebbero/mettono un filmato per sostituire una parte giocata come quella scena di Twilight Princess?
Con un sistema di quel tipo si potrebbe ampliare il level design, e se vediamo questo aiuto come una cosa che ammazza il design allora anche il checkpoint in un certo senso lo è, perchè sempre di un aiuto si tratta ma meno male che esiste.
O basta pensare a Wind Waker e agli spostamenti via mare, che qualcuno trovava invadenti e noiosi.
Si ma se devi rendere l' idea di un lunghissimo Viaggio che fai?
Come si può pensare un estensione del mare di Wind Waker in proporzioni di decine di volte più grande senza un qualche aiuto da parte del gioco?
Le mie sono solo supposizioni, non ho assolutamente idea di cosa sia.
Ma credo sia un errore pensare a questo brevetto come a un qualcosa da integrare nel videogioco per come lo conosciamo oggi.
Se nasce questo brevetto è perchè probabilmente hanno in mente qualche metamorfosi di quelle pesanti. Nella mia modesta opinione ovviamente.