Autore Topic: Animal man : risse e dintorni.  (Letto 6661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #45 il: 07 Gen 2009, 14:08 »
Daimon idolo. Ma la "cazzimma" sarebbe la sbronza? Se si esporto (previa autorizzazione) il vocabolo qui nel freddo e virile Nord.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #46 il: 07 Gen 2009, 14:10 »
no la cazzimma e' un termine partenopeo poco traducibile; un misto di irrazionale, poco sensata ma potentissima bastardaggine.

E' utile in guerra meno nella societa' civile perche' devi contenerla sempre (a meno di non diventare veramente un delinquente, chiaro)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #47 il: 07 Gen 2009, 14:12 »
Cazzimma = cattiveria, crudeltà, disponibilità a far male.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #48 il: 07 Gen 2009, 14:21 »
si si esatto esatto, ma piu' settorialmente vicina all'ambiente rissaiolo delinquenziale.

Un killer seriale per dire non ha cazzimma, no per forza.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #49 il: 07 Gen 2009, 14:30 »
Son d'accordo in parte, Daimon: credo che una buona tecnica possa essere utile. Però dev'essere buona davvero. Cioè, non che in palestra sei figocinturanera poi in strada perdi la testa e cominci a fare ichi-ni-san a cazzodicane.

Non credo d'essere in grado di fare risse perché ho paura del dolore - sotto il punto di vista della violenza fisica - e su certe cose ho una flotta di paranoie della consequenza che aspetta solo di far capolino, maturate a forza di vedere filmati di ComeGetYouSome (che so, ti prendi un pugnetto debolino ma ti spaventi e vai all'indietro e dietro c'è il marciapiede allora inciampi e cadi con la testa sul paletto antiparcheggio e muori). Insomma, se c'è da fare a botte, vorrei tirarmi indietro. E poi sentite: nella vita reale come caxxo si picchia? Io non saprei nemmeno da dove cominciare..

Una volta sono stato picchiato.. ho prese una valanga di pugni da un primo ragazzo e due schiaffoni + testata da un secondo, uno dopo l'altro, perché in fondo erano venuti tutti a picchiare me, a mo' di squadrone della morte in motorino, ma per fortuna solo in due hanno attuato il piano. E i miei "amici" all'epoca erano rimasti lì a guardare. Il giorno dopo mi faceva male il collo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #50 il: 07 Gen 2009, 14:39 »
Senza cazzimma e' inutile. Il collaboratore del mio istruttore per dire su 30 anni ne ha fatti 15 forse buoni di kung fu e similari, ma non
ha proprio la cazzimma, ed e' pure piccolo di fisico, in una vera rissa lo trovi sanguinante per terra sicuro.
Ovvio, ovvissimo invece, che se prende il primo teppista rincoglionito che gli mette la mano al petto come il peggiore dei curitti lui lo mette
a terra; infatti secondo me le arti marziali sono piacevolissime, ma a mio parere rimane stupido pensare di "essere piu' preparato di altri"
per essere piu preparato devi combattere veramente sulle strade.

La violenza fisica fa male sempre sia se le dai che se le prendi, al di la del mio estremismo morale bisogna essere proprio delle bestie
senza concezione di civilta' per non sentirsi merde per aver pestato qualcuno.

In genere vengono concesse "attenuanti" ai ragazzini, attenuanti ripeto, il ragazzino va cazziato comunque con vigore.
A me ad esempio non mi cazziarono per la zoccolata, perche' i miei son troppo buoni, per fortuna mi sono aggiustato da solo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #51 il: 07 Gen 2009, 16:49 »

Bella per l'Amico che ha il bar, per la pazienza soprattutto.
Allora qualcuno che mi capisce c'e'! Grazie caro.
Ho aperto il topic semplicemente perche' arrivare a 33 anni senza aver mai dato o ricevuto un pugno in faccia mi sembrava strano, ma vedo che per fortuna non sono l'unico. Anzi, diro' di piu'. Se non facessi/avessi fatto il lavoro (di merda) che faccio, si potrebbe dire che l'Amico non ha mai litigato con nessuno in vita sua. Litigato, mica fatto a botte. Pero' non nego che percuotere un tizio che fino a due secondi prima faceva lo sbruffone (specie in pubblico, specie con ragazze in giro) umiliando o peggio un poveraccio la cui unica colpa e' quella di non saper reagire, be', da' una certa soddisfazione.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #52 il: 07 Gen 2009, 19:45 »

Bella per l'Amico che ha il bar, per la pazienza soprattutto.
[] Pero' non nego che percuotere un tizio che fino a due secondi prima faceva lo sbruffone (specie in pubblico, specie con ragazze in giro) umiliando o peggio un poveraccio la cui unica colpa e' quella di non saper reagire, be', da' una certa soddisfazione.
Va be', ma lì non è più la violenza, è la giustizia. Sei Batman, non Jocker.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #53 il: 07 Gen 2009, 20:33 »

Bella per l'Amico che ha il bar, per la pazienza soprattutto.
[] Pero' non nego che percuotere un tizio che fino a due secondi prima faceva lo sbruffone (specie in pubblico, specie con ragazze in giro) umiliando o peggio un poveraccio la cui unica colpa e' quella di non saper reagire, be', da' una certa soddisfazione.
Va be', ma lì non è più la violenza, è la giustizia. Sei Batman, non Jocker.

RESPECT
Joker, katz! Comunque io so' piu' figo di Batman, e poi lui lo fa per un "malriposto senso di giustizia", io perche' ci godo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Animal man : risse e dintorni.
« Risposta #54 il: 07 Gen 2009, 20:42 »

Bella per l'Amico che ha il bar, per la pazienza soprattutto.
[] Pero' non nego che percuotere un tizio che fino a due secondi prima faceva lo sbruffone (specie in pubblico, specie con ragazze in giro) umiliando o peggio un poveraccio la cui unica colpa e' quella di non saper reagire, be', da' una certa soddisfazione.
Va be', ma lì non è più la violenza, è la giustizia. Sei Batman, non Jocker.

RESPECT
Joker, katz!
L'ho scritto in rumeno...  8)
Citazione
Comunque io so' piu' figo di Batman, e poi lui lo fa per un "malriposto senso di giustizia", io perche' ci godo.
Vabbeh, però i tuoi fini sono nel giusto, figliuolo. Sei nel lato chiaro della Forza, non negarlo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare