Autore Topic: Caro designer ti scrivo (ovvero quel che vorrei/non vorrei più nei videogiochi)  (Letto 11567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[TUTTI] Fosse anche di un euro, il prezzo di un gioco scaricato online deve essere inferiore a quello del suo analogo da scaffale.

[TUTTI] Imporre l'attivazione tramite web di un gioco che non ha tra le sue feature di punta una modalità online è, oltre che stupido, SBAGLIATO.

[TUTTI I FRANCHISE] Mettere a disposizione contenuti speciali che si sbloccano solamente se il gioco rileva il salvataggio di una release precedente sarà pure carino nei confronti dei vostri fan affezionati, ma non è per nulla simpatico per chi acquista per la prima volta un vostro gioco.
Andiamo EA, anche se Tiger Woods non l'avevo mai giocato prima l'ho pagato a prezzo pieno esattamente come chi se lo accatta tutti gli anni. Perchè a loro sì e a me no?
« Ultima modifica: 11 Gen 2009, 13:58 da melaQuit »
low profile

Offline EliChan

  • Matricola
  • Post: 46
  • Pazzoide
    • Power Up!
    • E-mail
[ONLINE] Se il vostro vg online ha uno o più scenari adatti alla "socializzazione" tra persone, mettete una funzione "Nun me romp' er ca", non ne posso più di gente che chiede amicizie senza essersi manco presentata
Jambalaya!
PSN ID: EliChan87 I concorsi a premi con consolle

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[TUTTI I FRANCHISE] Mettere a disposizione contenuti speciali che si sbloccano solamente se il gioco rileva il salvataggio di una release precedente sarà pure carino nei confronti dei vostri fan affezionati, ma non è per nulla simpatico per chi acquista per la prima volta un vostro gioco.
Andiamo EA, anche se Tiger Woods non l'avevo mai giocato prima l'ho pagato a prezzo pieno esattamente come chi se lo accatta tutti gli anni. Perchè a loro sì e a me no?

Ooh ooh che bello, non succede solo con gli sportivi.
Ci sono diversi giochi DS che sbloccano contenuti se rilevano il prequel GBA nello slot apposito.

E' una funzione progettata SOLO per giochi GBA vecchi e ormai introvabili persino su Ebay (c'è proprio un algoritmo apposta), ci credo che la gente poi si fa il cartuccione pirata.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
[RPG] Prego inserire la possibilità di spostarsi tra due luoghi già visitati senza doversi puppare ventisette minuti di strada. Gli XP di lupi e daini zoppi quando sei al ventesimo livello sono inutili

[JRPG] Evitare "Per combattere contro il dragone colossale devi mangiare le patatine sotto il cactus, poi pisciare controvento sul ponte della nave e poi andare di fronte alla caverna". Questi sono solo subdoli stratagemmi per vendere le guide strategiche.

e, last but not least,

[Tutti] quando si muore ad un boss non fatemi riniziare prima della cut scene/dialoghi (non skippabile).
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Dexter92

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
[Fps] Orignalità. Ho salvato il mondo venti volte, ucciso i nazisti quaranta, fatto fuori eserciti futuristici novanta, salvata la terra mille.

Dexter
I made A DreAm
Non uso il nick Dexter per moda. Adoro la serie tv. Non quella del poliziotto, ma "Il laboratorio di Dexter"

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[TUTTI] Basta con le barre di energia/vita/stamina di nemici e boss di fine livello. Puzzano di carogna e hanno senso solo nei picchiaduro a incontri.
I mezzi ormai ce li avete, se non siete capaci di rendere visibile in modo lampante lo stato di salute di un avversario o non ne capite abbastanza di design da modernizzare un sistema così arcaico, cambiate mestiere.
O limitatevi a far giochi per gli handeld. E per il wii  :whistle:

[FPS] Avete fatto un ottimo lavoro, ma cortesemente per un pò basta con gli zombie. Davvero. Siamo a posto.
Ho appena provato la demo di Necrovision e indovinate contro cosa si combatte? Bravi.
E sì che, per una volta, si era scelta la Grande Guerra e non l'abusatissima WWII.
« Ultima modifica: 12 Feb 2009, 23:56 da melaQuit »
low profile

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
[FPS] Basta con gli zombie. Davvero. Siamo a posto.
Flamer.  :P
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Fps] Orignalità. Ho salvato il mondo venti volte, ucciso i nazisti quaranta, fatto fuori eserciti futuristici novanta, salvata la terra mille.

Dexter
Sta per uscire il FPS del cavernicolo scongelato col braccio bionico, in cel-shading. Non è uno scherzo.
E' una stronzata epocale, ma a sto punto se non lo compri te meno. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Calcio] Introdurre il fallo di mano
E' scandaloso che ancora oggi manchi una cosa simile in un gioco di calcio.

[Nintendo] Basta giochi per bimbonkia.
Non se ne può piu' di Mario 45567 turbo special deluxe e soci.

[Picchiaduro] Eliminazione delle barre di energia.
I danni subiti possono essere visibili in tempo reale sul corpo dei personaggi.

[Jap] E' ora di rinascere.
Eravate i migliori. Tornate ad esserlo.

[Contenuti extra] Devono essere gratis.
Basta speculare.

[Capcom] Non cambiare mai.
E' la migliore software house per me. Ben vengano altri street fighter & resident evil.



Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[Videogiocatori] Non esiste alcun diritto ad avere contenuti extra gratuitamente. I soldi che pagate per comprare un gioco non valgono per ciò che non è contenuto nel gioco stesso.
E allora Mozart?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Va bene che il 3ad non decolla, ma non facciamolo deragliare così presto per favore.

Io ho editato la proposta sugli zombie fatta un pò più sopra, perchè in effetti da qualcuno poteva essere male interpretata.
Mi rivolgo nel caso specifico a Marco ma vorrei che la cosa valesse per tutti gli altri da qui in poi: fate uno sforzo e pensateci bene prima di pigiare l'invia messaggio.
Perchè, quale che sia la 'fede' consolara, credo che nessuno che abbia voglia di parlare con un po' di competenza di vg possa considerare un qualsiasi platform di Mario come un gioco da bimbiminchia.
Perchè basta documentarsi un pelo per scoprire che una vecchia versione di pes ci aveva provato a introdurre il fallo di mano, con risultati discutibili.
Perchè cose come 'è ora di rinascere' sono un pò generiche per una discussione su quel che si vuole migliorare od abolire nei vg.

Lo stesso vale per i commenti salaci.
Diamoci un contegno tutti, almeno una volta, sùvvia ^^
low profile

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
[TUTTI] Voglio poter uscire dal gioco a windows con uno o due click e senza dover passare da dodici menu e 43 caricamenti.

[FPS] Basta WWII e marines spaziali ipertrofici. Sul serio.

[FPS] Un gioco può essere visivamente appagante anche se non punta ad uno stile grafico "realistico". E no, il marrone come colore principale ed i personaggi lucidati con la cera non rendono necessariamente la grafica più "realistica", comunque. In altre parole: meno bloom, più colori.

[TUTTI] già ho le palle gonfie perchè sono morto, devi per forza costringermi a rivedere la cut? Era noiosa già la prima volta.

[RPG] Se per una volta non devo salvare il mondo va bene, eh.

[TUTTI] Perché se muoio ed il caricamento risale a 5 secondi fa devi ricaricare il livello da capo?

[TUTTI] Voglio poter alt+tab e tornare al gioco senza che il PC si metta a piangare, grazie.

[TUTTI] di default, un gioco deve partire la prima volta alla risoluzione a cui è impostato il mio schermo. Se poi la voglio cambiare, ci penso io.

[TUTTI] Vero, il VG è un medium con una forte componente narrativa, ma questa narrazione dovrebbe esprimersi soprattutto durante od attraverso il giocato. E mi spiace dirtelo, ma anche se credi di essere un grande regista ogni cut che realizzi sfigura decisamente davanti ad un film di hollywood a mdeio budget. Quindi, prima di inserire una cutscene in più pensaci, intensamente. Specie se è un filmato precalcolato.
« Ultima modifica: 13 Feb 2009, 03:23 da Elendil »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Videogiocatori] Non esiste alcun diritto ad avere contenuti extra gratuitamente. I soldi che pagate per comprare un gioco non valgono per ciò che non è contenuto nel gioco stesso.

[Case Editrici] Di converso, taglieggiare gli utenti a parte per permettergli l'accesso a dati già presenti su un supporto che hanno già acquistato è più che immorale, è illegale.  Mi sorprende che nessuno abbia mai cercato di portare in tribunale gli editori che praticano simili porcherie, specialmente in Europa.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[TUTTI] Delegare ad un solo tasto l'esecuzione di tutte ma proprio tutte le azioni contestuali non è strettamente obbligatorio. Vedere il nostro personaggio che, invece di saltare oltre un riparo, si ostina ad accucciarsi contro il muro o tenta di caricarsi in spalla il cadavere di un nemico è cosa triste e riprovevole.
Scoprire che poi uno o due tasti del pad non sono assegnati a nessun comando costituisce un'aggravante.
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 22:41 da melaQuit »
low profile

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[TUTTI] Voglio poter uscire dal gioco a windows con uno o due click e senza dover passare da dodici menu e 43 caricamenti.

Ti svelo la via: Alt+F4. Fanne buon uso, giovane padawan.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City