Ciao,
A parte che non so nemmeno se questa è la sezione giusta... Ad ogni modo, sono un utente non giovanissimo ma che non posta praticamente mai, è che solo ogni tanto legge. Quest'anno, forse, dovrei riuscire a completare la mia triennale in Informatica, faccio 22 anni a Gennaio, quindi sono giovane e tonico (
) e stavo valutando seriamente l'ipotesi di provare ad entrare nel mondo dei videogiochi passando per la porta con su scritto "addetti ai lavori, e non solo". Le possibilità quindi sarebbero:
- Continuare gli studi, ma come? E dove? Dove conviene spostarsi? E soprattutto, visto la spesa, conviene?
- Cercarsi un lavoro, anche scarsissimo, nell'industria, da qualche parte all'estero. Ma è una cosa fattibile? E anche se lo fosse, entrare da qualche parte come "Junior tester" fornisce effettivamente delle possibilità in più per arrivare magari a ruoli più "fighi"?
Attualmente, la mia preparazione è di tipo "Informatica generalistica", ho una forte base di programmazione, generica ma neppure troppo, maneggio bene Java, C, C++, e non faccio fatica a imparare cose nuove. Attualmente non ho un portfolio di settore, però sto lavorando a delle demo rispettivamente via XNA (non immaginate quanto sia divertente usarle su una macchina virtuale su debian, almeno non devo tapparmi totalmente il naso) e anche qualcosina in openGL e Lua (quest'ultimo progetto però non è un VG), però anche qui, ci sono cose che fanno più effetto di altre?
Ho pensato di postare qui perchè so che ci sono varie persone "addette ai lavori", e forse ce ne sono ancora di più che magari ci hanno provato o ci stanno provando, quindi, beh, diamoci una mano!