Scusa Tsu, ma sei davvero convinto che un jeans usa da 40$ sia venduto in Italia all'equivalente in euro di 40€+spese?.
In Italia no, Levis Italia (esempio) può decidere di vendere a quanto vuole ed io faccio il bravo bambino, capisco che 40€ in Italia non sono 40$ in USA e nonostante rosico compro lo stesso il Jeans. Esempio perfetto: Apple Italia applica il cambio 1 a 1, contemporaneamente non ti permette di comprare sullo store USA ed in dollari, perche giustamente dice "io ho sede Italiana, compra lì". Steam non funziona così, Steam non si deve accollare spese di trasporto, tasse Italiane alla dogana, spese di gestione dei dipendenti della sede in oggetto etc...etc..
Steam è come un negozio in piazza Duomo a Milano che vende in euro: stop. Chiunque entra DEVE comprare in Euro e secondo il cambio vigente, non può decidere la valuta in base al cliente che entra in negozio.
O meglio: può farlo, ma allo stesso modo io ho diritto di incazzarmi.
Lo stesso discorso vale per qualsiasi oggetto messo in vendita, e in entrambe le direzioni. Io dico che se Steam vuole vendere correttamente in Italia, deve rispettare il suo mercato e i prezzi della distribuzione.
Ma perche scrivi in Italia? Steam vende un bene elettronico da un'unica sede, che venda in Italia, in Brasil, in Giappon a loro non cambia assolutamente niente!
O meglio, penso che non ci sia di chè lamentarsi se decide di farlo. L'anomalia era prima, non adesso (e parlo sempre del cambio, non dei prezzi). Il Digital Delivery è roba nuova, va regolamentata in qualche modo perchè mi sembra evidente che comprando in valute diverse dalle tue fiacchi un intero settore.
Se fossero onesti dovrebbero semplicemente vendere in dollari, acquistando con carta di credito sarà quest'ultima ed autonomamente ad applicare il controvalore vigente facendoti pagare in euro.
E non sto facendo certo il moralista, il mercato lo fiacchiamo ogni giorno anche comprando da play.com a 9,99 giochi che quì costano 60. Son contento, son felice, ma non scenderei in piazza nel caso gli si impedisse di vendere a quei prezzi. Magari mi augurerei che anche da noi ci fosse la possibilità di accedere ad offerte simili.
Mi sembri Berlusconi che vuole vendere Alitalia solo ad Italiani
Siete indietro di 20 anni per Dio, il mercato ormai non è più questo! Vuoi biasimiarmi (io in senso lato) perche ho la possibilità di risparmiare 50 euro ?
Io sono d'accordo con te che SE un bene mi costa in Italia quanto all'estero è giusto comprare da quest'ultimo per supportare la mia nazione ed il mio mercato, ma se puntualmente da noi la roba costa di più ed ho la possibilità di risparmiare io risparmio, non scendo in piazza ma risparmio fin che posso.