Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #60 il: 22 Dic 2008, 09:09 »
il mercato lo fiacchiamo ogni giorno anche comprando da play.com a 9,99 giochi che quì costano 60. Son contento, son felice, ma non scenderei in piazza nel caso gli si impedisse di vendere a quei prezzi. Magari mi augurerei che anche da noi ci fosse la possibilità di accedere ad offerte simili.

Io invece non scenderei in piazza perchè odio scendere in piazza, ma vorrei essere meno pigro e scendere.
Se vogliamo avere la possibilità di accedere in Italia ad offerte simili non c'è che una via: lasciare che altri concorrenti, in un mercato ormai globale, facciano concorrenza in Italia con tali offerte. Chi inizierebbe a vendere il gioco da 60 euro a 10 euro da noi se non si accorgesse che la ggggente lo sta già comprando a 10 altrove?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #61 il: 22 Dic 2008, 09:10 »
Semplicemente basta non fargli vedere più una lira (paradosso $ - € - £  :) ) e che vadano in culo.

Mi pare la miglior summa possibile.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #62 il: 22 Dic 2008, 09:53 »
Scusa Tsu, ma sei davvero convinto che un jeans usa da 40$ sia venduto in Italia all'equivalente in euro di 40€+spese?.

In Italia no, Levis Italia (esempio) può decidere di vendere a quanto vuole ed io faccio il bravo bambino, capisco che 40€ in Italia non sono 40$ in USA e nonostante rosico compro lo stesso il Jeans. Esempio perfetto: Apple Italia applica il cambio 1 a 1, contemporaneamente non ti permette di comprare sullo store USA ed in dollari, perche giustamente dice "io ho sede Italiana, compra lì". Steam non funziona così, Steam non si deve accollare spese di trasporto, tasse Italiane alla dogana, spese di gestione dei dipendenti della sede in oggetto etc...etc..
Steam è come un negozio in piazza Duomo a Milano che vende in euro: stop. Chiunque entra DEVE comprare in Euro e secondo il cambio vigente, non può decidere la valuta in base al cliente che entra in negozio.
O meglio: può farlo, ma allo stesso modo io ho diritto di incazzarmi.


Lo stesso discorso vale per qualsiasi oggetto messo in vendita, e in entrambe le direzioni. Io dico che se Steam vuole vendere correttamente in Italia, deve rispettare il suo mercato e i prezzi della distribuzione.

Ma perche scrivi in Italia? Steam vende un bene elettronico da un'unica sede, che venda in Italia, in Brasil, in Giappon a loro non cambia assolutamente niente!
 

 O meglio, penso che non ci sia di chè lamentarsi se decide di farlo. L'anomalia era prima, non adesso (e parlo sempre del cambio, non dei prezzi). Il Digital Delivery è roba nuova, va regolamentata in qualche modo perchè mi sembra evidente che comprando in valute diverse dalle tue fiacchi un intero settore.

Se fossero onesti dovrebbero semplicemente vendere in dollari, acquistando con carta di credito sarà quest'ultima ed autonomamente ad applicare il controvalore vigente facendoti pagare in euro.
 
 
 

 E non sto facendo certo il moralista, il mercato lo fiacchiamo ogni giorno anche comprando da play.com a 9,99 giochi che quì costano 60. Son contento, son felice, ma non scenderei in piazza nel caso gli si impedisse di vendere a quei prezzi. Magari mi augurerei che anche da noi ci fosse la possibilità di accedere ad offerte simili.

Mi sembri Berlusconi che vuole vendere Alitalia solo ad Italiani :) Siete indietro di 20 anni per Dio, il mercato ormai non è più questo! Vuoi biasimiarmi (io in senso lato) perche ho la possibilità di risparmiare 50 euro ? :)
Io sono d'accordo con te che SE un bene mi costa in Italia quanto all'estero è giusto comprare da quest'ultimo per supportare la mia nazione ed il mio mercato, ma se puntualmente da noi la roba costa di più ed ho la possibilità di risparmiare io risparmio, non scendo in piazza ma risparmio fin che posso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.114
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #63 il: 22 Dic 2008, 09:58 »
il mercato lo fiacchiamo ogni giorno anche comprando da play.com a 9,99 giochi che quì costano 60.
Vabbè, ci manca solo il crucifigite perchè compriamo sui siti inglesi.
Io compro dove mi conviene, anzi, fosse per me piazzerei una bomba in un pacco di inutili catene americoitaliane dai prezzi allucinanti.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #64 il: 22 Dic 2008, 10:00 »
la teoria del relativismo applicata al mercato. Vabbè, lascio perdere sennò sfocio nel politico e non va bene. Sinceramente sul forum valve non sto seguendo, hanno dato una risposta ufficiale alle lamentele?Io da parte mia ho bloccato tutti gli acquisti che avevo intenzione di fare, sto pensando seriamente di comprare da un concorrente di DD che mi hanno segnalato su hwupgrade.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #65 il: 22 Dic 2008, 10:20 »
Domanda: ma i giochi che compro su Steam ci sono anche nei negozi? Qualcuno ha comprato L4D in scatola? C'è un manuale?

No, perché io mi sa che non ho capito nulla e mi sembra di intendere che ci siano alternative a Steam sull'acquisto di un gioco.. è così? Ma pensa te, credevo che ci fossero giochi esclusivamente su Steam.. beh, a 'sto punto il discorso finisce: cosa lo compro a fare su Steam se lo devo pagare uguale con la differenza che non ho la mia copia fisica.. boh!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #66 il: 22 Dic 2008, 12:37 »
Domanda: ma i giochi che compro su Steam ci sono anche nei negozi? Qualcuno ha comprato L4D in scatola? C'è un manuale?

No, perché io mi sa che non ho capito nulla e mi sembra di intendere che ci siano alternative a Steam sull'acquisto di un gioco.. è così? Ma pensa te, credevo che ci fossero giochi esclusivamente su Steam.. beh, a 'sto punto il discorso finisce: cosa lo compro a fare su Steam se lo devo pagare uguale con la differenza che non ho la mia copia fisica.. boh!

Certo che c'è lo scatolato di L4D. Fa cagare come tutti gli scatolati Valve ma c'è.
Fa cagare perchè lo apri e dentro trovi il DVD e un foglietto carta-da-culo che su un lato ha il codice e sull'altro i comandi da tastiera (e nemmeno tutti mi pare).
Bello eh?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #67 il: 27 Dic 2008, 12:36 »
Sconti natalizi su Steam: obbligatorio Clear Sky a 14,99 euri (se il vostro pc lo regge).
Altra bella roba, tipo UT3 a 9,99€ e Bioshock a 4,99€, sconti su nuovi titoli ecc.

Ah, scrivo qui per una pseudo-riabilitazione temporanea per Steam.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #68 il: 27 Dic 2008, 12:52 »
Sconti natalizi su Steam: obbligatorio Clear Sky a 14,99 euri (se il vostro pc lo regge).
Altra bella roba, tipo UT3 a 9,99€ e Bioshock a 4,99€, sconti su nuovi titoli ecc.

Ah, scrivo qui per una pseudo-riabilitazione temporanea per Steam.

clear sky non è in italiano, attenzione. Io ho preso I fluid, audiosurf, e l'unreal pack. Ma l'ultimo è solo in inglese? Ci ho giocato una mezzoretta, è devastante, peccato che ci siano così pochi server giocati, mistero della fede.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #69 il: 27 Dic 2008, 13:07 »
Sconti natalizi su Steam: obbligatorio Clear Sky a 14,99 euri (se il vostro pc lo regge).
Altra bella roba, tipo UT3 a 9,99€ e Bioshock a 4,99€, sconti su nuovi titoli ecc.

Ah, scrivo qui per una pseudo-riabilitazione temporanea per Steam.

clear sky non è in italiano, attenzione. Io ho preso I fluid, audiosurf, e l'unreal pack. Ma l'ultimo è solo in inglese? Ci ho giocato una mezzoretta, è devastante, peccato che ci siano così pochi server giocati, mistero della fede.

UT2k4 e` quello giocato, lascia perdere il 3 che e` stato un flop.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #70 il: 27 Dic 2008, 13:08 »
me lo diceva icon, per questo ho preso tutto il pack. Però beh, il 3 non capisco che difetto abbia sinceramente. Frenetico, bella grafica, belle armi, rulla rulla rulla.  Magari più ci gioco e più lo capisco, vedremo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #71 il: 27 Dic 2008, 13:10 »
Io non riesco a concludere nessuna transazione...errori vari ed eventuali.
Per me solo Bioshock, Clear Sky lo trovo usato in ita allo stesso prezzo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #72 il: 27 Dic 2008, 13:22 »
faceva uguale a me ieri, poi ce l'ho fatta dopo 3 tentativi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #73 il: 27 Dic 2008, 18:35 »
Ma è vero che Steam è Win-only perchè newell era un ex-microsoft? Da qui anche il profondo odio verso PS3...
Lo vorrei tanto sul mio mac...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #74 il: 27 Dic 2008, 19:54 »
Si narra che a metà degli anni '80, quando era ancora al college, Gabe rimase incastrato in un cabinato di OutRun.
Comincio a spiegarmi perché Half-Life su Dreamcast non vide ufficialmente la luce, sebbene fosse cosa fatta...