Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8865 il: 06 Mar 2021, 10:15 »
Fino a Lunedì 8 Marzo alle 19.00 è possibile giocare gratisse su Steam a NBA 2K21 ed essere un degno rallysta con Dirt 5.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8866 il: 06 Mar 2021, 10:55 »
Nice per sushino ma ovviamente bloodborne, devo dire che poter rigiocare God of War a frame rate degno schifo non farebbe.

Però a questo punto, perché the last guardian no? Quello voglio soprattutto  :cry:
Ehhhhhhhh sperem, ma la vedo dura.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8867 il: 06 Mar 2021, 11:08 »
Io dico, perché no?
I fan del marchio potranno sempre dire “ahahahah! Vi divertite con il retro gaming! Lol!” e i giochi avrebbero finalmente versioni alla massima possibile espressione tecnica per gli asset forniti, disponibili su una piattaforma non soggetta a scadenze e vetustà.
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8868 il: 06 Mar 2021, 11:36 »
Eventualmente diventa problematico quando passata la fase crossgen vorranno vendere nuove remasters per la PS6 o quello che sara', ma li' basta aggiungere qualche effetto grafico e una nuova texture per giustificare l' upgrade.

Il vero "perche' no" e' l' intrinceamento piattaformistico dei vari bacini di utenza, il giocatore console difficilmente esce dalla sua zona di confort ed investe in un PC solo per giocare con qualche fps in piu' e un immagine piu' pulita, mentre al giocatore PC radicato al limite vendi uno Switch per il software unico e il form factor diverso, ma una volta allontanatosi dall' ecosistema console non sono un pugno di giochetti cinematografici a farlo tornare a giocare a 30fps e immagini sblurrate.
Ovviamente esiste anche l' utenza che non vuole perdersi neanche un titolo, ma quanti sono realmente? ed in quel caso basta avere un ritardo considerevole della release PC, per fare in modo che il giocatore che desidera essere "in" con l' ultimo titolo tormentone sia incline a comprare la versione console.

Ultimamente le uniche piattaforme che ancora scambiano colpi a botte di esclusive sono quelle Sony e Microsoft, chi passa la maggior parte del suo tempo al PC o su una console portabile lo fa' per altri motivi, di conseguenza l' unico effetto di un esclusiva "totale" e' quello di togliere soldi di tasca a publishers e developers.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8869 il: 06 Mar 2021, 12:09 »
Beh, se non c'è tutto questo travaso fra nicchie di gaming separate (sonari, boxari, nintendari e masterrace) allora ha senso... Perché no? Resterebbero un'esclusiva temporale lunga, ma per l'appunto non più prerogativa di una piattaforma.

Io continuo a pensare che Sony o Nintendo senza vere esclusive non hanno motivo di essere, ma il mercato che va in direzione opposta (PS5 che vende come le caramelle senza una vera killer app, e Nintendo che vende switch anche ai ciechi) dice che non è così.

Da PC gamer sempre più convinto non posso che essere contento di una simile evoluzione, se davvero sarà.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8870 il: 06 Mar 2021, 12:17 »
Io continuo a pensare che Sony o Nintendo senza vere esclusive non hanno motivo di essere

Tu dici?

Nintendo secondo me ha fatto centro con il form factor questa generazione e come dimostrano le famose "chiacchiere da forum", nonostante l' output di giochi esclusivi di qualita' negli ultimi anni abbia lasciato a desiderare, le vendite della piattaforma continuano senza alcun rallentamento.
Riguardo Sony invece posso essere daccordo, come dicevo nel mio post precedente la vera console war resta quella fra Playstation e Xbox, ed in quel contesto le esclusive Sony restano un differenziatore importante, almeno per i giocatori proni a quelle esperienze narrative single player.

Ma ma la guerra di M$ e Sony resta un binomio a se', la mia intuizione mi dice che al di fuori del raro omni giocatorche ha il tempo da dedicare a non perdersi neanche un esclusiva e abbastanza soldi da investire in ogni singola piattaforma, il grosso dell' utenza e' suddivisa fra salotto, scrivania e treno, con relativamente poco overlapp fra i vari campi :baby:
« Ultima modifica: 06 Mar 2021, 12:23 da Zefiro »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8871 il: 06 Mar 2021, 12:23 »
Sarei potenzialmente abbastanza interessato a Bloodbourne, speriamo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8872 il: 30 Apr 2021, 08:00 »
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.pcgamer.com/amp/microsofts-new-pc-revenue-share-makes-things-weird-for-cross-buy-games/

Xbox app su pc si allinea ad Epic col cut al 12% anziché 30%, altra concorrenza per Steam visto il maggior risparmio per gli sviluppatori a pubblicare su Xbox App/Microsoft Store per pc in primis.

Siccome lo share su console dovrebbe rimanere del 30% come da norma (ma non precisato da MS come detto nell'articolo) questo creerebbe però disparità nei giochi cross platform Play Anywhere acquistabili indistantamente da console e pc
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 08:23 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8873 il: 30 Apr 2021, 17:38 »
Ho giocato ad HEAL, in offerta su Steam a 2€ e spicci.
Un mix di enigmi che vedrebbe la sua perfetta incarnazione su cellulare (per l’interazione tattile), durata estremamente modesta, stile grafico delizioso.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8874 il: 02 Mag 2021, 13:50 »
Su Fanatical:

https://www.fanatical.com/it/bundle/killer-bundle-16

Killer bundle 16, per 3.99€ vi portate a casa, tra gli altri, la season finale di The Walking Dead.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8875 il: 02 Mag 2021, 14:59 »
Mi ero dimenticato di giocarlo vedi te, grazie.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8877 il: 05 Mag 2021, 07:42 »
Titanfall 2 a pochi spicci su Origin.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8878 il: 11 Mag 2021, 23:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3sDJevZcDP0

Sarebbe molto figo, chissà se ci si riferisce a qualcosa di molto specifico

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #8879 il: 11 Mag 2021, 23:38 »
Halyx sulle nuove console, immagino.
Professional Casual Gamer