Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 602105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3090 il: 29 Nov 2012, 23:53 »
Mamma mia che discorso di merda Babaz.  :scared: ma va, per l'hardware se compri dal mercato parallelo e chiedi la garanzia, ti alzano il dito medio e fanno bene. E parla uno che ha comprato bpm power e deve pregare che la gpu regga.

Se compri key dallo spacciatore slavo sottocasa, a 10 dolla amico, non hai nessun diritto. Esistono per questo motivo i "rivenditori autorizzati".

Comunque steam non ha fatto mai una sega, son tutte fregnacce, al massimo ha bloccato la funzione gift a russi ucraini e compagnia che ci campavano tradando giochi e prendendo un fee a copia.

Eh sì, pure io ho comprato chiavi region free, almeno una decina, ma sono stato un pezzo di merda quasi al pari di un pirata, quindi sei un domani mi privano di quelle key, devo solo stare zitto e sentirmi sudicio come quello con la telecamerina che riprende a teatro e viene preso a parolacce dalle hostess.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3091 il: 30 Nov 2012, 00:19 »
Intanto c'è Endless Space a metà prezzo su Steam.
Me ne hanno parlato un gran bene e dunque l'ho comprato.
Se fossi stato scettico, avrei approfittato del free weekend per provarlo.

Per dire.

Non è niente male, sembra uno strategico 4X "quadrato". Ma ovviamente non ho ancora finito una partita...
Lontani sono i tempi in cui macinavo partite su partite a Civilization e Master of Magic.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3092 il: 30 Nov 2012, 00:22 »
ha il bollino strategico tonypiz seal of quality??
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3093 il: 30 Nov 2012, 00:25 »
Ha un paio di cose che devo capire meglio, come l'uso delle carte durante le battaglie, ma complessivamente mi piace l'approccio senza troppi fronzoli. Ma sia in questo caso che negli altri (Elemental e Warlock), dovrei davvero decidermi a portare a termine un paio di partite.

Endless Space ha pure il multiplayer, tra l'altro, se non mi confondo con un altro gioco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3094 il: 30 Nov 2012, 00:49 »
uhm farò lo spendaccione
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3095 il: 30 Nov 2012, 11:29 »
4 giochi THQ a 1 dollaro (tutti attivabili su Steam).
http://www.humblebundle.com/

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3096 il: 30 Nov 2012, 12:22 »
ma come comprare endless space?
non me lo fa acquistare perchè essendo gratis per il weekend ce l'ho tra i miei giochi.
Devo auto regalarmelo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3097 il: 30 Nov 2012, 13:23 »
Eh sì, pure io ho comprato chiavi region free, almeno una decina, ma sono stato un pezzo di merda quasi al pari di un pirata, quindi sei un domani mi privano di quelle key, devo solo stare zitto e sentirmi sudicio come quello con la telecamerina che riprende a teatro e viene preso a parolacce dalle hostess.

Cazzate. Tu hai comprato una copia originale, i pirati rubano. Cioè vi rendete conto che state difendendo l'indifendibile? Steam non ha alcun diritto di chiederti alcunché finché non fai qualcosa di illecito, e comprare un gioco in Bulgaria e attivarlo in Italia non rientra nella categoria.
Poi se vogliono sul serio bloccare i giochi presi al di fuori dei propri confini nazionali per i loro pulciosi motivi lo devono fare a monte, cioè con chiavi non attivabili.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3098 il: 30 Nov 2012, 13:45 »
guarda che eventualmente loro su quello agiscono eh. Nel senso, le chiavi regione free hanno tutte lo stesso ID, sono tutte uguali, Valve non ci può fare nulla, nemmeno la casa,è una scelta. Il discorso è diverso per quelle chiavi con ID diverso in base alla nazionalità. Quelle che si attivano con vpn insomma.

Eh beh, se attivi una chiave che deve essere attivata in russia con il vpn, stai facendo una cosa lezza(fatto con borderlands2 credendo fosse region free). Conosco bene la situazione visto che seguo molto il topic su tgm e chi lo gestisce, insomma Valve ti può sgamare solo se attivi con vpn key con ID diverso. Eh oh, non ti stan togliendo niente se ti tolgono il gioco dall'account.

Valve merda comunque, io tifo per i concorrenti chiunque essi siano in momenti diversi della giornata, pur se Gabe ha il mio culo.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3099 il: 30 Nov 2012, 13:56 »
Sì ma io sto parlando esclusivamente di quelli attivabili senza trucchetti, non quelli tramite VPN e proxies vari, che è vietato nel contratto quindi han tutto il diritto di bloccarteli al di là della pulcioseria.
Se agiscono solo su questi allora l'articolo è poco chiaro.

Ora scusatemi ma ho da prendermi Far Cry 3 a 30 euri prot (no scherzo non mi va di giocare a far cry).
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 14:01 da |NoiseX| »
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3100 il: 30 Nov 2012, 14:39 »
4 giochi THQ a 1 dollaro (tutti attivabili su Steam).
http://www.humblebundle.com/

Presi a 5 dollari.
Metto i titoli così magari non passa inosservato:

-Company of Heroes + espansioni
-Metro 2033
-Red Faction Armageddon
-Darksiders


in più, se si paga il prezzo medio che è stato raggiunto al momento del vostro acquisto, si riceve anche Saints Row The Third.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3101 il: 30 Nov 2012, 15:15 »
(prezzi diversi... all'interno della stessa comunità europea!!).

Beh ma scusa, tu pensi che un litro di latte in Romania costi come da noi? Figurarsi un bene di secondaria importanza ; D. Non si parla di variazioni di qualche euro, ma di decine e decine e sono diversità che esulano dalla concorrenza di mercato (questo tienilo bene a mente, altrimenti non ci capiamo). I publisher si espongono proponendo prezzi di quel tipo, in accordo col costo della vita e da parte nostra significa solo approfittarsi della loro disponibilità, nonché penalizzare chi quei giochi avrebbe dovuto acquistarli al *prezzo giusto*.

Un esito possibile quale potrebbe essere? Che i prezzi per quel mercato si alzino. Ora... ok, non si sta parlando di latte bensì solo di banali videogiochi, ma una cosa è certa: è una pratica della quale non si può andare molto fieri.

Internet se ne frega di molte cose, ma ciò non significa che sia sempre dalla parte del giusto.

« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 15:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3102 il: 30 Nov 2012, 15:26 »
4 giochi THQ a 1 dollaro (tutti attivabili su Steam).
http://www.humblebundle.com/

Dopo questa manca solo la promozione con le patatine Chips x°°°D.

: (

Speriamo che il Last Light e 4A si salvino dall'ecatombe : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3103 il: 30 Nov 2012, 17:53 »
Internet se ne frega di molte cose, ma ciò non significa che sia sempre dalla parte del giusto.

Giusto o meno, è il mercato.
Internet è mercato globale, questa è solo una conseguenza inevitabile.

Non sto difendendo quelle pratiche borderline (attivazioni tramite vpn e simili), ma è normale che l'utente preferisca spendere meno se una key è region free ed è perfettamente legale acquistarla da altri mercati alla metà del prezzo.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #3104 il: 01 Dic 2012, 02:27 »
Eh beh, se attivi una chiave che deve essere attivata in russia con il vpn, stai facendo una cosa lezza

ehi brillante!
e infatti chi ha mai "parlato" o "difeso" la pratica delle attivazioni via tunneling?
lì è chiaro che si sta "ingannando" il sistema per fare quello che - a monte - han stabilito che non si possa fare: attivare determinate chiavi fuori da certi territori.

ma per quanto riguarda le chiavi universali, oh pippo sono loro che le fanno universali.
io grazie ai miei numerosi amici in Botswana riesco ad avere Skyrim a un tozzo di pane

ah, mi sento tutto sporco dentro
qualcuno mi pulisca con un idrante  :hurt: