Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
oh grazie, molto utile!
Ho visto che Mass Effect 3 Deluxe edition viene via a 35 euro ma non capisco se sia la deluxe o meno e cosa ci sia di diverso dalla collector in DL su Origin (a 70 euro però, troppi).

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Non so se già segnalato da qualcuno ma così come esiste gamestracker per cercare il miglior prezzo retail in uk esiste un comparatore per i venditori di Key (e non entro nel merito della questione morale...)
davvero molto molto utile.

http://www.dlcompare.com/gameindex.php


Figo, mi serviva proprio.
Non tanto per i venditori di key russe (mi fido fino a un certo punto, specialmente se è roba da registrare su Steam... non è che abbia milioni di giochi sul mio account, ma farmi bannare per risparmiare dieci euro mi farebbe un po' girare le palle), ma per siti tipo Gamersgate* o simili.

*che tra l'altro oggi ha Deus Ex a 12 euro

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Io pensavo fosse legale. O_____o
Cioè c'è il rischio che compri una chiave lì, la registri su Steam e ti bannano l'account?
MicatantoLOL?
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Io pensavo fosse legale. O_____o
Cioè c'è il rischio che compri una chiave lì, la registri su Steam e ti bannano l'account?
MicatantoLOL?

mmm, no.

Se la chiave è region free, non hai problemi.
Se la chiave è territoriale, sì, rischi. Ma al massimo bannano la chiave, non l'account.
Se sei russo e cominci a regalare tanti giochi, ti sospendono l'account. E' capitato un ragazzo, glielo hanno riabilitato con una sospensione del trading per 10 anni. ^_^
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
In realtà non parlerei nemmeno di illegalità in senso proprio. Si tratta di un'area grigia del mercato, difficilmente tracciaible, a metà strada tra la pirateria e l'usato.
Il rischio di ban c'è, eccome. Al di là di questo però, la cosa da tener presente è che ricorrendo a questo tipo di canale si foraggia solo il venditore; publisher e software house non vedono il becco di un quattrino...

Per come la vedo io... a questo punto è molto più furbo e coerente il pirata : |.

In linea di massima i rivenditori autorizzati dai publisher sono quelli che, oltre alla licenza, forniscono anche il software in download diretto da propri server. Tutto ciò che non rientra in detta categoria va ascritto nella cerchia dei furboni/parassiti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Ma tipo se compro una chiave Origin o Steam su Ebay quindi devo stare attento?
E' quindi consigliabile non comprare mai chiavi sciolte, o ci sono delle eccezioni?
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
se compri da gamazavr o siti russi è come se compri la retail in russia, retail che i publisher non regalano ai rivenditori. Manca il viaggio annesso e la scatola, ma la sostanza c'è, ergo non ti possono bannare se è region free.

@Wis: su ebay sì, non comprerei mai una chiave. Se vuoi spendere meno, ti devi informare se la key russa è region free o con vpn.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Ok, grazie. Ma "VPN" per cosa sta? Io non vado più in là delle Virtual Private Network che ho organizzato per lavoro. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
esattamente quello, per bypassare l'attivazione regionale. Molti publisher mettono il blocco per le retail russe steamwork, così si è obbligati a stare in Russia la prima volta che si attiva nell'account.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
No, eccezioni non ce ne sono : ). Solo furberie.

Personalmente sconsiglio di comprare key spurie tout court.
Preferisco spendere un pochino in più ma avere almeno la certezza che i miei soldi vadano, almeno in parte, a chi il gioco lo ha creato. Tutto, tutto il resto (compresa la sicurezza sull'acquisto) viene in conseguenza di tale punto fermo.

Pagare 10€ Arkham City a nemmeno quattro mesi dall'uscita è... innaturale. Nemmeno i flop conclamati calano così vertiginosamente.
Va bene risparmiare, ma a un certo punto chiedetevi anche se il prezzo più basso è un prezzo che valga effettivamente la pena di esser corrisposto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
ultimo post e poi la chiudo. E' furberia, chiamala come vuoi, ma non insistere su un punto sbagliato. I soldi arrivano, solo che sono soldi che arrivano dal mercato russo anziché da quello europeo o ammeregano. Il concetto è questo. Ma gamazavr o yuplay non rubano, comprano le copie, per quel che ne so possono essere pure catene di videogiochi.

A me personalmente sta bene così, se la key è region free non mi faccio nessun problema. La fiat se ne va in serbia perchè paga i lavoratori 400 euro al mese però poi vuole che gli italiani comprano le loro macchine, puoi vederla da un punto di vista speculare una situazione del genere. E' un mondo fondamentalmente di "stronzi", sfruttiamo il mercato globale.  :)

O se vai in Russia,mi raccomando, non comprare nulla, aspetta di tornare in europa e comprare lo stesso bene 30 euro in più.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Chi vende senza autorizzazione del publisher, sgarra. Period : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
prendo da un altro sito: Ps, anzi ve lo linko che è veramente esaustivo sull'argomento http://forum.tgmonline.it/showthread.php?286257-Store-di-key-online.-Elenco-e-pareri.-LEGGERE-IL-PRIMO-POST 

"Alcuni contestano il fatto che i siti in questione non siano autorizzati alla vendita direttamente dal produttore.
Leggendo la licenza d'uso questo non è vero:"

E. Rivenditori autorizzati Steam.

Le Sottoscrizioni possono essere acquistate presso un rivenditore autorizzato Valve. Il "Codice Prodotto" fornito con tale acquisto viene utilizzato per attivare la Sottoscrizione. Acquistando una Sottoscrizione presso un rivenditore autorizzato Valve, l'Abbonato accetta di indirizzare tutte le domande riguardanti il Codice Prodotto al rivenditore stesso."

La licenza dice "possono" e non devono e non c'è traccia alcuna di qualsivoglia concetto di esclusività. E poi come si fa a considerare non autorizzato un negoziante che acquista regolarmente all'ingrosso le copie retail? "

Ciauz  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ahahahahah, cavillosità italiota rulez :'D.
E secondo te perché è prevista una figura come quella del "rivenditore autorizzato Valve" se poi, tanto, non cambia nulla comunque? Non-fa-una-grinza!

Ehi, liberissimi eh. A me la cosa continua a sembrare molto, molto controversa e dalla dubbia trasparenza. Personalmente ne sconsiglio l'utilizzo, sia perché di modi per risparmiare non ne mancano, sia per il fatto che di certezze (tanto sulla provenienza del materiale da rivendita, quanto sulla destinazione ultima/ripartizione dei guadagni derivati) in fondo... non ne hai per forza di cose, in mancanza di una certificazione ufficiale. 

Tutto qua Bruccino, non prendertela sempre sul personale :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
allora compra in Italia la copia retail in cui va comunque al publisher tipo il 30 per cento del ricavato(contro il 66 per cento del DD che aborri  :P ), sennò è pure dubbio il tuo comportamento nei confronti del sistema tributario italiano. Cavillosità italiana rulez111!111111 Essù, ti porto dati alla mano, continui a far capire che le copie che vendono in Russia in realtà le rubba la mafia russa a momenti, magari seviziando pure il personale della software house, e sono io cavilloso?
No perchè passare per approfittatore non mi va, visto che per dire per The Witcher 2 per far giungere tutti i soldi ai polacchi ho buttato 15 euro in più rispetto all'acquisto della versione fisica per dire. Su 24 sterline se a loro vanno 10 è grasso che cola, i miei 43 euro erano 100 per cento made in Poland. Comunque non annoiamo la platea. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi