Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Ma 'sta cosa che Mass Effect 3 non sarà su Steam a causa della politica su patch e contenuti aggiuntivi?
Qual è la politica di Steam incriminata (se non è una banale scusa, ovviamente)?

non è molto chiaro. In sostanza Valve tolse Crysis 2 o un altro gioco EA dal suo catalogo, perchè praticamente avevano dato l'esclusiva della vendita dei dlc a d2d. In sostanza non volevano che tramite Steam ci guadagnano i concorrenti. Per dire, pure Microsoft ha messo i dlc via steam di fable3, o capcom con SF4, lo fanno tutti insomma. La usano come scusa, anche perchè per mass effect 2 i dlc erano venduti tramite il sito bioware coi punti, infatti ME2 è comunque sul catalogo. Probabilmente Crysis 2 lo hanno tolto perchè reindirizzava a un sito concorrente, boh, una roba del genere. Diciamo che è una banale scusa con una "giustificazione". Ma la vera giustificazione è voler spingere, giustamente, Origin.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
E non ci sarebbe nulla di male. Mascherarla da mancanza di Steam però è veramente da poveretti.
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
In pratica Valve ha deciso da una data X presumo, che se ci sono dlc del gioco, questi devono essere venduti anche tramite Steam. Non so se prima era diverso, probabilmente sì, ad esempio di mirror's edge non si possono comprare le time trial, chi ha la versione Steam si attacca.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Mi sembra sacrosanto per l'utente. Anche perchè nel caso di Mirror's Edge chi lo ha su Steam NON PUO' avere i DLC in alcun modo, assurdamente assurdissimo.
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Ma 'sta cosa che Mass Effect 3 non sarà su Steam a causa della politica su patch e contenuti aggiuntivi?
Qual è la politica di Steam incriminata (se non è una banale scusa, ovviamente)?
4) Will ME3 be available on Steam?
During initial release Mass Effect 3 will be available on Origin and a number of other 3rd party digital retailers, but not on Steam at this time. Steam has adopted a set of restrictive terms of service which limit how developers interact with customers to deliver patches and other downloadable content. We are intent on providing Mass Effect to players with the best possible experience no matter where they purchase or play their game, and are happy to partner with any download service that does not restrict our ability to connect directly with our consumers.


a me puzza tanto di minchiata per ovvi motivi

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
a me puzza tanto di minchiata per ovvi motivi

Lo è.
Ho ripreso in mano proprio ieri Dragon Age Steam che ha ui/downloader interni al gioco...
Quando vuoi acquistare qualcosa e non hai abbastanza 'Bioware Points' c'è un redirect allo store bioware per comprarseli.
Non propriamente User Friendly ma funziona benissimo. Da notare che avendo anche la C.E. Retail posso garantirvi che non cambia proprio nulla. Anzi, Steam è più comodo perchè gli update te li fa automaticamente.
Non c'è un solo motivo SENSATO perchè per ME debba essere diverso.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
a me puzza tanto di minchiata per ovvi motivi

Lo è.
Ho ripreso in mano proprio ieri Dragon Age Steam che ha ui/downloader interni al gioco...
Quando vuoi acquistare qualcosa e non hai abbastanza 'Bioware Points' c'è un redirect allo store bioware per comprarseli.
Non propriamente User Friendly ma funziona benissimo. Da notare che avendo anche la C.E. Retail posso garantirvi che non cambia proprio nulla. Anzi, Steam è più comodo perchè gli update te li fa automaticamente.
Non c'è un solo motivo SENSATO perchè per ME debba essere diverso.
www.origin.com
ah scusa, non avevo letto sensato :D

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
ecco sì, quella cosa lì presumo che a Valve non vada più bene. Presumo eh.

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
ecco sì, quella cosa lì presumo che a Valve non vada più bene. Presumo eh.

E viceversa, verosimilmente.
Nel dubbio boicotto! :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
ecco sì, quella cosa lì presumo che a Valve non vada più bene. Presumo eh.

E viceversa, verosimilmente.
Nel dubbio boicotto! :D
Il mio dubbio è che si dovrà boicottare ME3 per motivi che esulano sia da Steam che da Origin, purtroppo...   ???
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Io lo faccio sin dal primo senza alcuna crisi di coscienza. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Io lo faccio sin dal primo senza alcuna crisi di coscienza. :yes:

SEi una brutta persona.  :no:

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Io lo faccio sin dal primo senza alcuna crisi di coscienza. :yes:

io il primo l'ho giocato anche diverse ore prima di rassegnarmi al fatto che era proprio brutto. E' stato micidiale un quarto d'ora di levetta in avanti per attraversare una strada con la camionetta. Gli avevo perdonato anche il party tutto schierato in castigo ai tre angoli di una stanza che sparava ai muri.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Gli avevo perdonato anche il party tutto schierato in castigo ai tre angoli di una stanza che sparava ai muri.

:D

Il 2 secondo me è meglio.
Cioè è meno bugiardo: via l'RPG che tanto lo era per modo di dire, si è fatto uno shooter più robusto e godibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
OOOoooooh! Il 2 è uno shooter così robusto e godibile che mi ha ammorbato ancor prima di finire la demo.
Ma non potrebbero fare una roba narrativa tipo Heavy Rain (o anche un librogame, mi accontento) ambientata nell'universo di Mass Effect? Quella sì che sarebbe "meno bugiarda" e manterrebbe tutte le cose che contano.
Professional Casual Gamer