Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 598554 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
uno, il primo che mi e' capitato sott'occhio http://www.dinofarmgames.com/?p=561
mi pare di aver letto qualcosa anche da terry cavanagh, ma non ne sono sicurissimo.
E dal link di sopra si arriva anche a questo topic: http://forums.tigsource.com/index.php?topic=22501.msg638896#msg638896
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Letto, molto interessante, mi conferma l'idea che sono miopi però. Parlano di migliaia di sviluppatori indie. Eh oh, spiace dirlo ma evidentemente sono troppi e non c'è tutto questo mercato pure per loro. E sinceramente dei giochi che non vengono accettati da Steam nonostante siano buoni ottimi, ricordo solo Gemini Rue, stop. Evidentemente se la gente non vuole spendere più di tot per un videogioco, nel caso del gioco indie sono boh, i 15 20 dollari a cui si riferiscono loro, è perchè oggi con 15 20 euro ti compri dopo due mesi il gioco fatto da un team 10 volte più grande e con valori di produzione superiore. Boh, mi sembrano fuori dal mondo queste prese di posizioni. Mi sembrano persone che si lamentano di non poter più calare il pacco alle persone.
Cioè si lamentano che non ci sono più 2 mila polli da spennare nel circo a 15 20 dollari, suvvia.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Guarda, non avendo assolutamente idea di come si possa stare dall'altra parte della barricata, in questo caso, a me sembra un discorso piu' che condivisibile dal loro punto di vista. Anche in un circolo ristretto come TFP quante volte mi e' capitato di sentire "questo mi interessa ma aspetto un bundle o comunque sotto i 5€"?
Il discorso "oh sto indie sta a 15$ e non a 500$ come al solito" per quanto possa sembrare estremo mi pare un buon punto di vista per cominciare a capire quale puo' essere parte del problema dal punto di vista degli sviluppatori.

Come comprendo anche il "sto gioco non l'avrei mai cagato se non fosse stato nel bundle" (abbastanza simile al discorso pirateria/condivisione su psn), ma non mi sento di condannare uno o l'altro, c'e' del vero ambo le situazioni.

Io intanto ho preso i due Monkey Island e Zeno Clash ;D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
sì ok, ma difendono interessi di bottega daje, cioè, parliamo di sviluppatori indie che hanno il loro goal nel vendere 2 mila copie di un gioco.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
sì ok, ma difendono interessi di bottega

Ehmminchia, mi stupirei del contrario, francamente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Oh, siete OT.

:lol:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Ma ripeto uno sviluppatore indie non puo fare del suo lavoro fare giochi indie.

E' ovvio, un programmatore e' una persona poliedrica, puo far altro, fa applicativi per i conad, che so.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Ehmminchia, mi stupirei del contrario, francamente

 :D va beh sì, ma onestamente dico, a parte te che sei uber appassionato di rogue like che la maggior parte credo siano gratuiti, parliamo di giocacci nel 99,99999 per cento dei casi. Cioè con stipendi da fame ed erano in 5, Frictional Games per Amnesia, per andare in attivo, con un lavoro di due anni, volevano vendere 24 mila copie. Stiamo parlando di indie developer che se va bene mettono il loro gioco su Desura, e dio solo sa quanta robaccia c'è su desura, mod a pagamento brutte. Non voglio essere cattivo ma va beh, un chiseliincula credo sia legittimo.

Se un gioco è bello emerge, anche col tempo, poi devi essere pure bravo a sponsorizzarlo, ce ne sono troppi, se non si mettono loro a spammare segnalare a siti specializzati, beh insomma, non è che la gente viene a bussare a casa loro a portare grana. Ma grazie a Dio che i prezzi dei giochini sono diminuiti.  ;D e sta succedendo pure per i "blockbuster", quelli che falliscono dopo un mese sono nella fascia 20 sterle, le 20 sterle a cui questi vorrebbero vendere il giochino da 2 mila copie.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
uno, il primo che mi e' capitato sott'occhio http://www.dinofarmgames.com/?p=561
mi pare di aver letto qualcosa anche da terry cavanagh, ma non ne sono sicurissimo.
E dal link di sopra si arriva anche a questo topic: http://forums.tigsource.com/index.php?topic=22501.msg638896#msg638896

Questi discorsi avrebbero senso se non esistessero robe come Minecraft, Terraria, Braid, World of Goo, Mount & Blade, Amnesia e chissà quanti altri giochi che hanno venduto sfraceli anche senza (o prima di finire in, o dopo essere finiti in) svendite e bundle strani.

Se il gioco è buono e si ha un pò di bravura/fortuna nel pubblicizzarlo i soldi si fanno, certo che se si pretende di diventar milionari con il clone del clone del clone dell'hit del momento programmato nei ritagli di tempo la cosa è diversa (perché, diciamolo pure, la maggior parte dei titoli indie -così come la maggior parte di quelli non indie- non vale il tempo speso a scaricarli, altro che cinque, tre, o un euro in saldo).
« Ultima modifica: 25 Nov 2011, 23:37 da DRZ »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Serious Sam HD double pack a 2,99...che ve lo dico a fare...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ci sarebbe pure Dawn Of War 2 e Chaos Rising a 5 euro l'uno + Retribution a 10...
Probabilmente per Natale avrò già preso tutto quanto di interessante e mi sa che i tempi per questa offerta non sono stati scelti casualmente.

EDIT: anche Mr. Robot merita.

RiEDIT: ricordatevi di Defense Grid.

RiriEDIT: ma anche di Orcs Must Die.
« Ultima modifica: 26 Nov 2011, 01:17 da 1c0n 0f s1n »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
fanculo, la linea è moribonda e steam era morto, ed ho perso i saldi del primo giorno e del secondo...se orcs must die torna al 75% l'ultimo giorno lo piglio.
Altrimenti aspetto natale.
Non mi ero accorto che sono spariti i giochi installati da steam sul mio pc :(
Chissà cos'è successo per incartarlo così..
« Ultima modifica: 26 Nov 2011, 10:17 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573


Questa è la mia lista di interesse, non voglio prendere tutto ovviamente, aiutatemi a tagliare.

@Floyd: Capsized è carissimo, 2,50 euro  :no: ti regalo chtulu saves the world e breath of fire7 che sono più umani pensando a sequence.
« Ultima modifica: 26 Nov 2011, 11:06 da Il Predicatore »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
cioè io ti regalo un gioco di 5 euro e tu vuoi regalarmi un pack di 69 centesimi ? ma che tirchiaccio assurdo  :D

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
ma va, erano 3,99 euro e comunque bastava iscriversi su neogaf. E poi è una giapponesata di merda come piacciono a te, costa poco, ma grande valore, un acquisto di cuore.  :no: