Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 598836 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #780 il: 15 Giu 2011, 17:58 »
è una percentuale bassissima, eh. Apple si prende di più, microsoft si prende di più...Poi Steam fa vendere pure la mierda.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam
« Risposta #781 il: 15 Giu 2011, 18:00 »
Beh, però non hai spese, se non ricordo male.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #782 il: 15 Giu 2011, 18:02 »
la spesa è quella: il 33 per cento di ogni copia venduta, se non vendi niente non paghi niente. In cambio di pubblicità, vetrina promozionale, appoggio ai loro server per scaricare. Appunto non hai costi e infrastrutture così costano un fuoco, hanno server pure in groenlandia.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Steam
« Risposta #783 il: 15 Giu 2011, 18:11 »
è una percentuale bassissima, eh. Apple si prende di più, microsoft si prende di più...Poi Steam fa vendere pure la mierda.
MS non so, Apple costa lievemente di meno (30%) però ti dà anche i dev kit ed in generale un supporto ai dev. Ma soprattutto su un gioco da 50€ il 33% è tanto, su roba da 79c ci può stare.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #784 il: 15 Giu 2011, 21:57 »
strategia suicida, o non hanno più interesse per il mercato pc.  :D
E' esattamente il contrario a mio modo di vedere.
Steam ha dimostrato che con il DD il PC tiene le vendite e ci sono profitti (Steam fa paura quanto a fatturato ormai!)
ed EA, che di risorse ne ha, ha investito nella propria piattaforma.

E' normale che prima o poi sarebbe successo. Tra l'altro ci sono anche giochi scontati (MassEffect 2 a 19 euro per dire)
solo che mi scoccia proprio avere questa frammentazione.
C'è da dire che Alice o lo compro sul loro store o scatolato e la cosa mi confonde.
Finisco per prendere uno dei miei most wanted in qualche torrente, pazzesco con quello che spendo ogni mese!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #785 il: 15 Giu 2011, 22:05 »
sì ma boh, mi pare na cagata, poi come fa notare l'articolo di RPS su d2d crysis 2 è ancora disponibile nonostante risulti "only on origin". A me basta che la loro piattaforma che non è una piattaforma al momento non diventi obbligatoria per i giochi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Steam
« Risposta #786 il: 15 Giu 2011, 22:08 »
Beh rayx però la frammentazione dei negozi ha senso perché evita monopolio e quindi prezzi alti (vabbè c'è la concorrenza del supporto ma è un altro discorso). Il problema è la frammentazione di liste amici/achievements, ci vorrebbe uno standard indipendente dai negozi.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #787 il: 15 Giu 2011, 22:13 »
va beh, non è che siamo su console. E il "monopolio" di steam è un falso problema in un ambiente anarchico come quello pc. Non è un monopolio, come si può ben vedere EA decide di lanciare la sua "piattaforma" e toglie i suoi prodotti da Steam per dire(che poi manco tutti, solo quello).
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #788 il: 15 Giu 2011, 22:14 »
sisi ma io non sono contro a prescindere, anzi esattamente il contrario.

Ne faccio una questione prettamente personale, di organizzazione.
Credo che lo ordinerò UK in versione retail come ho fatto per tanti giochi che su Steam costano 20 euro più che inscatolati
pur preferendo, su PC, il Digital Delivery.
Insomma finchè posso farlo senza perdermi nulla, per ora non voglio andare oltre la frammentazione Steam+GoG+Libreria.

In ogni caso secondo me il thread andrebbe rinominato in [PC] Steam, Origin, GoG ed altre piattaforme Digital Delivery :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #789 il: 16 Giu 2011, 01:06 »
un'altra trasformazione?Va bene, no prob. Era partito di whinata contro il cambio 1 dollaro 1 euro.  :-[

Comunque mega segnalazione. http://www.direct2drive.co.uk/9895/product/Buy-Fallout-New-Vegas-Digital-Collector%27s-Edition-Download

New Vegas a 10 euro, è steamworks, fuck yeah, domani vado a ricaricare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
oh wow! Grandissimo! Mio (anche se ce lo già retail :))

edit: preso! Dici che devo scaricarlo per cuccarmi il codice Steam, oppure ho capito male?
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 10:28 da RayX »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
ma se lo hai retail non c'è bisogno di comprarlo. Ma manco lo hai installato sennò lo sapresti.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ahahahahhah vabbuò dai ormai l'ho preso, mi piacciono i doppioni :P

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
madò, maestro  :D no sul serio, il doppione in dd è inutile  :-[ con la retail dovevi comunque attivarlo via steam. Ieri parlando con un ragazzo che lo stava installando mi diceva che ha dovuto installare prima adobe digital qualcosa per la graphic novel che è compresa, e poi gli hanno dato il seriale da inserire su steam.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
beh dai però è la collector questa :)

anyway, ti faccio ridere: ho comprato NewVegas Uk che su disco è solo inglese ma siccome lo volevo in italiano, mi sono scaricato l'iso in italiano ed ho installato quella
lasciando la retail nel cellophane.
Al limite se si attiva su steam ti regalo il codice della mia versione retail ok?