Ma King's Bounty ? Me lo descrivete un attimino ? Che tipo di rpg è ?
Mi fischiano le orecchie...
Allora, trattasi di simpatico ibrido tra GdR e strategico a turni (decisamente sbilanciato dal lato di quest'ultimo). In sostanza, ci si muove in tempo reale su una serie di mappe costellate di nemici, PnG, tesori e luoghi in cui è possibile reclutare, a suon di dollaroni, i vari tipi di unità. I combattimenti invece si svolgono a turni su una mappa esagonata. Ci sono un bel po' di incantesimi, e in più (nel primo) quattro spiriti della Rabbia con poteri diversi da sviluppare o (nel secondo) un cucciolo di drago da far crescere man mano. La varietà non manca.
Il primo è l'unico che ho finito. Grafica adorabile e coloratissima, scarsa propensione a prendersi sul serio, per lo meno all'inizio, e una difficoltà discretamente calibrata me lo hanno fatto amare molto. Forse dura solo un po' troppo. Il secondo è sostanzialmente identico, ma mi è piaciuto di meno e non l'ho finito. Ho trovato la curva della difficoltà troppo ripida, con poche truppe disponibili (non sono infinite, uno degli aspetti più simpatici è proprio quello di cercare le combinazioni più efficaci di unità, col miglior rapporto qualità/prezzo) e mappe "stitiche". Va detto però che lo giocai in un periodo di scazzo epocale, magari prima o poi lo inizio da capo (a ogni nuova partita il gioco mischia un po' la posizione delle truppe acquistabili). La componente GdR è limitata all'evoluzione del personaggio e alle quest che i vari personaggi ti assegnano. Non so nulla dell'ultima espansione. A 7,50 direi di farci un pensierino se pensi che ti possano stuzzicare.