Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594711 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #105 il: 13 Ott 2009, 18:08 »
si ho pure capito, ma questo non giustifica la mancata gestione multipla.

Perche non poter selezionare e deselezionale piu file per stoppare e startare il download?
Proprio perche c'e' banda larga.

Questo poi non toglie che se una cosa c'e', deve funzionare, mo c'e' pure steamcloud no, molta gente come me la avranno su due
pc, per quanto sia larga la banda resident evil so 5 giga.
Insomma.
Ma sono 70 giga, per quanto sia larga la banda.

Perche devo ripiegare sui supporti fisici? Esistono gli hd i bluray che sono molto meno ingrombanti dei merdosi amray con un disco
e un foglietto di merda.
Non lo so a me steam come software non mi ha mai convinto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #106 il: 13 Ott 2009, 18:16 »
Bah sara` che a me non ha mai dato rogne, anche io ho un listone di 50+ giochi ma in caso di format o cambio pc scarico quei 2 o 3 multiplayer che ci voglion sempre e nel caso il gioco single player al quale sto giocando.
Probabilmente anche io sarei irritato nel caso dovessi installare una quarantina di giochi alla volta utilizzando steam, back up e cazzate varie, ma sinceramente mi sfugge la tua situazione.

Per quale motivo vuoi reinstallare la tua collezione di giochi steam per intera?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #107 il: 13 Ott 2009, 18:22 »
la sto passando dal vaio al pc fisso.
Tutti insieme perche' poi li voglio dividere su 3 bluray.

E lo so che e' una cosa particolare, ma mi ha fatto uscire queste che trovo magagne fastidiose.
Gia' prima comunque non tolleravo la cosa che non potessi selezionare 5 giochi dalla lista di steam e fare "cancella file locali"

no uno per uno.
Per molti sara' cazzate ma a me ste cose stizzano molto.

Ovvio che ora che lo so faro pacchetti piu' piccoli anche su l'hd esterno.
Perche non posso rinunciare ai backup a me rompe aspettare.
Se mi viene lo sfizio di giocare a men of war ci devo poter giocare subito, nemmeno mezzora ora voglio aspettare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #108 il: 13 Ott 2009, 18:30 »
Daimon, la selezione multipla è il male.
Provata un paio di volte con 4 o 5 titoli.

Back-up/ripristino di un titolo alla volta tutta la vita.
Mai un problema.

Ti sta sul cazzo che poi partano gli update appena installato?
Hai tutto il tempo per dirgli che non lo vuoi aggiornare.

Nell'attesa che fixino il multi back-up/ripristino [o che lo impediscano, nel caso in cui si accorgano che effettivamente se si pretende di installare a botta 10 e più giochi forse è naturale che si presenti qualche congestione ;D], that's the way. :yes:


Non lo so a me steam come software non mi ha mai convinto.

Come piattaforma di gioco online X-Fire >>> Steam. Ma sono anni che è meno fesciòn.
Come negozio: prova a comprare & gestirti tanta bella roba su D2D, Impulse, Metaboli o il negozio EA, poi ne riparliamo. :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #109 il: 13 Ott 2009, 18:35 »
si beh da d2d c'ho solo comprato un gioco che va su steam, ma manco ci voglio provare a usare altre piattaforme.

Mo che ho capito ovviamente lascio perdere i superpacchettoni multipli.

Ma ripeto non e' stato il crash in se che mi potevo pure aspettare ma che nel pacchettone multiplo debba chekkare e unchekkare uno alla
volta quello che voglio istallare.

Ora il pacchettone da 40 giochi lo apro e ne sto istallando uno alla volta, e in effetti non si congestiona ne crasha, ma rimane che devo
unchekkare tutto uno alla volta.

Ma ehi io sono paranoico, co ste cose, basta vedere come mi rendo firefox, se devo fare un click in piu' di quello che vorrei fare
divento scemo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #110 il: 13 Ott 2009, 22:50 »
direct2drive funziona alla grande, peccato che molti giochi son disponibili solo per messico canada e usa, ma sarebbe da svaligiare. Praticamente tutti i 19,99 euro di steam, sono in dollari, ovvero 7-8 euro in meno. Mica cazzi.

Per il resto, noto che questo topic è stato aperto da me, perchè lo hai tirato su?Ti odio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #111 il: 13 Ott 2009, 23:39 »
direct2drive funziona alla grande

Ti fa scaricare zip, che devi decomprimere, installare e attivare a cazzi tuoi.
Non ci sono check intelligenti di nessun livello.

Funziona che?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #112 il: 13 Ott 2009, 23:46 »
ti fa scaricare quante volte vuoi, ti lascia il seriale, amen, poi vai con dio. E' come acquistare retail diciamo. Ti logghi e hai i tuoi giochi in lista, manca il programma come in steam. Cioè, in d2d non c'è un programma, c'è solo il download manager. quello che fa come sito lo fa bene.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #113 il: 13 Ott 2009, 23:51 »
mancano l'automatizzazione e i comfort di Steam e di servizi altrettanto attuali come Impulse

A posto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #114 il: 13 Ott 2009, 23:53 »
ma lo hai scritto tu  :(

edit: diciamo che mi trovo meglio che con il DD di ea ecco, e gli unici che ho provato son questi 3. Impulse non ancora, non ho trovato un gioco da comprare a meno prezzo. In Ea c'è il limite di tempo di 30 giorni, ti devi mettere il gioco su disco, dai, non si può.

ariedit: steam può affossare ign per far felice Darrosquall, basta reintrodurre la possibilità di pagare in dollari  ;D
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 23:58 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #115 il: 01 Ago 2010, 19:40 »
Sono entrato in un negozio di vg e il commesso mi ha praticamente scioccato. Gli ho chiesto che giochi per PC usati aveva e lui mi ha mostrato gli ultimi che avrebbe tenuto perchè ormai è difficile rivendere gli usati causa Steam, profili, carte di credito e varie. Inoltre mi ha detto che se voglio giocare è molto meglio una console perchè giocare col PC sarà sempre più complicato, costoso e non ci sono più esclusive.

Sono uscito dal negozio così  :o :o :o :o :o :o :o :o

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #116 il: 01 Ago 2010, 19:54 »
Sono entrato in un negozio di vg e il commesso mi ha praticamente scioccato. Gli ho chiesto che giochi per PC usati aveva e lui mi ha mostrato gli ultimi che avrebbe tenuto perchè ormai è difficile rivendere gli usati causa Steam, profili, carte di credito e varie. Inoltre mi ha detto che se voglio giocare è molto meglio una console perchè giocare col PC sarà sempre più complicato, costoso e non ci sono più esclusive.

Sono uscito dal negozio così  :o :o :o :o :o :o :o :o

insomma, come i preti che dicevano ai ragazzini di non farsi le seghe per non rimanere ciechi  :D beh, per l'usato, sì ha ragione, ma per quanto costano i giochi, uno manco li rivende alla fine, anche perchè non son mai giochi usa e getta. Che non ci sono più esclusive, se, come no.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #117 il: 02 Ago 2010, 07:07 »
Il mercato PC lo danno per morto almeno una volta ogni 3 anni.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #118 il: 02 Ago 2010, 10:49 »
in ogni forum pc in Italia random ogni due tre mesi c'è il classico topic sul mercato morto, la pirateria, e che non escono più giochi.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] Vergogna Steam
« Risposta #119 il: 02 Ago 2010, 13:36 »
Il mercato PC lo danno per morto almeno una volta ogni 3 anni.

chiaro esempio e' il recente Starcraft 2... floppone..