Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 606118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7500 il: 27 Ago 2015, 13:34 »
Tony credo che stia parlando di Original Sin, visto che Divinity 2 non mi pare abbia coop.

Ollapeppa, hai ragione!
Ho letto fischi per fiaschi.
Divinity 2 è caruccio, ma niente di imperdibile. Non è legnoso e ha pure un paio di trovate carine, però l'ho iniziato due volte e in nessuna delle due è riuscito a tenere alto il mio interesse fino a finirlo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7501 il: 27 Ago 2015, 13:39 »
Magari per ora mi lancio su Bardbarian, ché se hai perso la pazienza tu non so se resisterò.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7502 il: 27 Ago 2015, 13:47 »
Non credo sia un problema di pazienza: più che altro è un rpg abbastanza banale (giocato ora, quando è uscito magari era geniale ed innovativo) e anche discretamente lungo... il rischio di arrivare ad un certo punto e abbandonarlo semplicemente perché non ti da più stimoli per continuare è alto, io stesso l'ho finito giusto per testardaggine.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7503 il: 27 Ago 2015, 15:32 »
Ho visto che dura un 36/40 ore,  finito bardbarian magari ci provo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7505 il: 28 Ago 2015, 10:21 »
Ho da regalare un chiave Steam per Deadly Premonition, qualcuno vuole giocarci?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7506 il: 28 Ago 2015, 10:33 »
Su PC la vera sfida è riuscire a giocarci. 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7507 il: 28 Ago 2015, 11:50 »
Oddio non che su console giocarci non sia una sfida.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7508 il: 28 Ago 2015, 12:04 »
Però immagino che lì almeno il gioco non crashi a caso in continuazione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7509 il: 28 Ago 2015, 12:05 »
Davvero? Peccato perché é davvero un'esperienza unica e irrinunciabile per un gamer che si rispetti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7510 il: 28 Ago 2015, 12:29 »
Davvero, è un port pessimo di cui gli sviluppatori si sono sostanzialmente lavati le mani. Chiaramente non a tutti dà gli stessi problemi, ma nel mio caso la situazione era drammatica. Su un PC andava in crash ogni qualvolta provassi ad accedere alla cassa dell'equipaggiamento. Sempre. Sull'altro si riusciva a giocare per un lasso di tempo variabile da 5 minuti a un paio d'ore, prima che morisse.

Da quelle poche ore che sono riuscito a giocarci, è senza dubbio un titolo con una spiccata personalità, per quanto tecnicamente abominevole, e di certo la voglia di vedere dove andasse a parare c'era tutta, perché in fondo quel gusto "weird" che lo contraddistingue mi sconfinfera. Stenterei a ritenerlo irrinunciabile, però. Mi sa che è più roba da "guilty pleasure."

Magari potrei riprovarci, che nel mentre ho cambiato scheda video e pure sistema operativo, ma solo se i salvataggi sono rimasti. Ricominciarlo da zero manco morto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7511 il: 28 Ago 2015, 13:15 »
No, su X360 era grezzo e un legno ma non crashava. É stata un'esperienza metafisica :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7512 il: 28 Ago 2015, 13:35 »
Donando minimo un dollaro in beneficenza vi danno una chiave Steam di Hitman absolution.
http://gamechangercharity.donordrive.com/index.cfm?fuseaction=donorDrive.event&eventID=509
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7513 il: 28 Ago 2015, 14:49 »
Un giorno vi chiederò un corso accelerato per capire che siti usare per comperare giochi e chiavi.
In tigella veritas

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #7514 il: 28 Ago 2015, 15:42 »
Allora, per gli store ufficiali le bibbie sono il reddit sui Game Deals in cui trovi tutti gli sconti disponibili al momento, i giochi regalati, e i bundle e spesso i commenti aiutano a capire se sono chiavi usabili anche in europa.
http://www.reddit.com/r/GameDeals/

e Is There Any deal, che fondamentalmente fa le stesse cose ma in cui si può importare la propria wishlist steam e fissare delle percentuali di sconto o dei prezzi a cui essere avvisati tramite mail. Inoltre è comodo nel caso di bundle per vedere a colpo d'occhio se già abbiamo un gioco.
http://isthereanydeal.com/

Per quanto riguarda il mercato grigio puoi rivolgerti a kinguin, raccoglie diversi venditori e offre anche un minimo di garanzia contro eventuali truffe.
http://www.kinguin.net/

Nel caso volessi sapere se una chiave è attivabile o meno sul tuo account Steam europeo puoi usare questo sito (funziona con la maggior parte degli store ufficiali)
http://vps179849.ovh.net/#ccPlaySelect



Alcuni siti stranieri richiedono qualche trucchetto per poter acquistare.
Amazon.com richiede che tu abbia un indirizzo di fatturazione americano (meglio se in uno stato che non applica tasse), io uso proprio un account diverso per evitare casini con il mio account solito mentre altri non hanno mai avuto problemi usando il proprio account.
Nuuvem per alcuni acquisti richiede un IP brasiliano, per cui bisogna usare una VPN per l'acquisto.
VPN che consiglio anche per i siti di bundle Indiegala e Bundle Stars, per pagare in dollari e evitare che aggiungano l'IVA all'acquisto.


Questo è dove mi informo e compro io.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!