E' da un pò che ci pensavo a un topic del genere. Nonostante la Bibbia abbia tutto quello che serve per diventare un blockbuster (sesso, violenza, miracoli, battaglie), nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un vg su di essa. Vorrei quindi usare questo thread come luogo per discutere e proporre quali aspetti dovrebbero essere messi in un prodotto del genere e come implementarli.
Innanzitutto dovrebbe essere una serie, quindi ogni libro dovrebbe avere un proprio capitolo. Per intenderci, il gioco sarebbe un clone di Fallout o Mass Effect.
Genesi: la creazione dell'universo preferirei saltarla, o quantomeno non darle molto spazio. Comunque vedo bene una struttura alla punta e clicca per questa sezione, un incrocio tra Sim City e Black and White. Dopo i sei giorni della creazione, inizia l'avventura vera e propria, nei panni dell'uomo (Adamo ed Eva in questo caso). Il dialogo con il serpente e l'incidente della mela li metterei, ma solo come filmati (sono necessari al proseguimento della storia, non è un what if).
E qui inizia il difficile. L'assassinio di Abele va messo, però sono per lasciare al giocatore la decisione sul come ucciderlo (esempio: scegliere tra uccisione silenziosa o combattimento). Per ora mi fermo qui, però sto già pensando a Noè e il diluvio (costruzione dell'arca, radunare le coppie di animali e sopravvivere per 40 giorni), la torre di Babele (il giocatore dovrebbe occuparsi della costruzione della torre o distruggerla nei panni di Dio?), ad Abramo (punti focali: la "chiamata", l'alleanza e il sacrificio di Isacco), alla distruzione di Sodoma e Gomorra (stesso problema di prima: il giocatore dovrebbe interpretare Dio o semplicemente una sezione in cui Lot e famiglia devono fuggire senza che la folla li catturi? E la faccenda del date rape successivo? La mettiamo?), e tutta la parte di Giacobbe (l'inganno delle pelli ad esempio) e Giuseppe (fuggi dal pozzo, acquista potere in Egitto, vendicati dei tuoi fratelli).
Appena posso torno con l'Esodo.