Autore Topic: La Bibbia può diventare un videogioco?  (Letto 2593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
La Bibbia può diventare un videogioco?
« il: 16 Dic 2008, 23:15 »
E' da un pò che ci pensavo a un topic del genere. Nonostante la Bibbia abbia tutto quello che serve per diventare un blockbuster (sesso, violenza, miracoli, battaglie), nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un vg su di essa. Vorrei quindi usare questo thread come luogo per discutere e proporre quali aspetti dovrebbero essere messi in un prodotto del genere e come implementarli.

Innanzitutto dovrebbe essere una serie, quindi ogni libro dovrebbe avere un proprio capitolo. Per intenderci, il gioco sarebbe un clone di Fallout o Mass Effect.

Genesi: la creazione dell'universo preferirei saltarla, o quantomeno non darle molto spazio. Comunque vedo bene una struttura alla punta e clicca per questa sezione, un incrocio tra Sim City e Black and White. Dopo i sei giorni della creazione, inizia l'avventura vera e propria, nei panni dell'uomo (Adamo ed Eva in questo caso). Il dialogo con il serpente e l'incidente della mela li metterei, ma solo come filmati (sono necessari al proseguimento della storia, non è un what if).
E qui inizia il difficile. L'assassinio di Abele va messo, però sono per lasciare al giocatore la decisione sul come ucciderlo (esempio: scegliere tra uccisione silenziosa o combattimento). Per ora mi fermo qui, però sto già pensando a Noè e il diluvio (costruzione dell'arca, radunare le coppie di animali e sopravvivere per 40 giorni),  la torre di Babele (il giocatore dovrebbe occuparsi della costruzione della torre o distruggerla nei panni di Dio?), ad Abramo (punti focali: la "chiamata", l'alleanza e il sacrificio di Isacco), alla distruzione di Sodoma e Gomorra (stesso problema di prima: il giocatore dovrebbe interpretare Dio o semplicemente una sezione in cui Lot e famiglia devono fuggire senza che la folla li catturi? E la faccenda del date rape successivo? La mettiamo?), e tutta la parte di Giacobbe (l'inganno delle pelli ad esempio) e Giuseppe (fuggi dal pozzo, acquista potere in Egitto, vendicati dei tuoi fratelli).
Appena posso torno con l'Esodo.
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 23:28 da alpha83it »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #1 il: 16 Dic 2008, 23:20 »
Citazione
Nonostante la Bibbia abbia tutto quello che serve per diventare un blockbuster (sesso, violenza, miracoli, battaglie), nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un vg su di essa.

http://www.cravegames.com/games/BibleGame/index.html

Vabbè, diciamo che nessuno ha mai avuto il coraggio *di giocarlo*.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #2 il: 16 Dic 2008, 23:31 »
Citazione
Nonostante la Bibbia abbia tutto quello che serve per diventare un blockbuster (sesso, violenza, miracoli, battaglie), nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un vg su di essa.

http://www.cravegames.com/games/BibleGame/index.html

Vabbè, diciamo che nessuno ha mai avuto il coraggio *di giocarlo*.


Ah, vabbè, ma io non intendevo un quiz. Quello che intendo io è proprio un prodotto che permetta di vivere le vicende narrate nella Bibbia.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #3 il: 16 Dic 2008, 23:49 »
Ah, vabbè, ma io non intendevo un quiz. Quello che intendo io è proprio un prodotto che permetta di vivere le vicende narrate nella Bibbia.

Questo farà al caso tuo:

http://www.adultswim.com/games/game/index.html?game=biblefight

Ehm...


Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #4 il: 17 Dic 2008, 18:06 »
Esodo: Mosè. Allora, uccisione stealth dell'egiziano, tentativi di negoziare con il faraone la liberazione degli ebrei, invocazione delle piaghe, organizzazione e attuazione della fuga e infine la traversata del deserto. Gli elementi per un buon gioco ci sono, comunque voi questi elementi come li vorreste sfruttati?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #5 il: 17 Dic 2008, 18:10 »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #6 il: 17 Dic 2008, 19:22 »
Chissà se si può far qualcosa con le centinaia di pagine dedicate alle varie discendenze ebraiche...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #7 il: 17 Dic 2008, 20:03 »
Chissà se si può far qualcosa con le centinaia di pagine dedicate alle varie discendenze ebraiche...
Certo. Un puzzle game.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #9 il: 28 Dic 2008, 13:02 »
Mah non c'entra tanto con la bibbia, ma insomma lateralmente direi di si.
Ma un bel gioco in cui fai il terrorista palestinese a gaza, o un commando antisionista?
Ok il concept no e' nuovo, ma dopo il gioco per reclutare giovini, la potenza mediatica di un fps, ad esempio, di sto tipo
sarebbe grossa.

In iran perche' non si muovono? non stavano facendo un fps?
Uff mi son rotto ne mi fan fare piu' i nazisti che capisco oramai han la nomea di cattivi, ora manco i combattenti per la liberta'
del fiero popolo musulmano.

Mi trovo solo pallosissimi call of duty.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #10 il: 28 Dic 2008, 13:56 »
E' da un pò che ci pensavo a un topic del genere. Nonostante la Bibbia abbia tutto quello che serve per diventare un blockbuster (sesso, violenza, miracoli, battaglie), nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un vg su di essa.

Ti sei decisamente perso Xenogears...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #11 il: 28 Dic 2008, 13:57 »
C'è un gioco simile Daimon.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #12 il: 28 Dic 2008, 15:37 »
Ne sentii solo parlare, lo han finito? si rintraccia in qualche modo?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La Bibbia può diventare un videogioco?
« Risposta #13 il: 30 Dic 2008, 01:27 »
Non è proprio un videogioco ma...



Che poi viene dato come genere "Adventure" ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."