Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4035 il: 05 Giu 2016, 14:28 »
Nel 90% dei giochi in cui ho visto la funzionalità c'è una semplice opzione da abilitare quando ci si logga con Google Play, leggendo in giro non sembra nemmeno troppo complicato da un punto di vista tecnico (si trovano diversi esempi di implementazione anche solo cercando con Google).
Di certo non sono uno che va a dare una stella promettendone 5 se implementeranno il cloud save, mi limito a dare i soldi a chi mi dà quello che cerco. Comunque ho fatto come dici e ho mandato un tweet a Nitrome. Vediamo.

P.S. "esplodessero" lo estendo a tutti quelli che non implementano il cloud save. Ho già perso un miliardo di salvataggi di giochi che poi non ho più toccato per questa mancanza. Anche basta.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4036 il: 05 Giu 2016, 14:45 »
Hai fatto bene, ma il punto del mio discorso era un altro. La disponibilità di questi sviluppatori è mediamente elevatissima, lo sai anche tu che hai collaborato con il tipo dei giochi della capra (e con altri ancora, se non ricordo male). Quindi vale sempre la pena scrivere due righe, il tempo di un post sul forum, soprattutto se il gioco ti piace: le possibilità che sistemino tutto in uno o due update sono più che concrete, a me è capitato spesso. :)
Poi ci sono pure quelli che non ti rispondono mai (tipo quelli di AG Drive, che non mi hanno cagato neppure di striscio, pur essendo attivi), ma non credo sia il caso di Nitrome.
« Ultima modifica: 05 Giu 2016, 20:01 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4037 il: 05 Giu 2016, 19:51 »
Mi hanno detto che se il gioco continua ad avere questo successo, boh, chissà.
Risposta veloce ma un po' meh.
Comunque sì, per il resto hai sicuramente ragione.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4038 il: 15 Giu 2016, 14:52 »
disinstallato per il vomito Clash Royale, ho chiuso con questi giochini, così per disintossicarmi ho installato un gioco VERO e uallà, neanche lo sapevo che c'era e mi sono fatto Gunbird 2! free con solite microtransazioni per allinearsi ai soliti giochini del cazzo fatti solo per i telefoni ma imho è un ottimo porting e ci si diverte da matti....e dire che l'avevo pure dimenticato questo shoot 'em up!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4039 il: 15 Giu 2016, 15:10 »
Ah, ottima segnalazione, lo scarico prima di subito.
Io ricordavo una versione in coreano (mi sa che la conversione è sempre quella), ma quando ho preso iPhone non l'ho trovata.
Puoi specificare meglio quali sono le microtransazioni? Vedo che i personaggi hanno dei livelli, spero non abbiano snaturato troppo il gioco.

Vedo che di Psikyo ci sono pure Strikers 1945 II, Strikers 1945 III (su Android ha il nome giapponese Strikers 1999) e Tengai.
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 15:18 da atchoo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4040 il: 15 Giu 2016, 15:17 »
Ah, ottima segnalazione, lo scarico prima di subito.
Io ricordavo una versione in coreano (mi sa che la conversione è sempre quella), ma quando ho preso iPhone non l'ho trovata.
Puoi specificare meglio quali sono le microtransazioni? Vedo che i personaggi hanno dei livelli, spero non abbiano snaturato troppo il gioco.

Vedo che di Psikyo ci sono pure Strikers 1945 II, Strikers 1945 III (su Android ha il nome giapponese Strijers 1999) e Tengai.

acquisti di item vari tipo calamita per monete, max level da subito ecc. ecc., tutti monuso e moneta di scambio per sbloccare i personaggi sin da subito. nonostante tutto questo, imho rimane divertentissimo e quella sua origine arcade e shoot 'em up jappobellobello c'è tutta ;)
azzo mi ritornata la voglia di shoot 'em up  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4041 il: 15 Giu 2016, 15:23 »
Come shmups classici è messo meglio iOS, ci sono molti CAVE, ben funzionanti (non le orride conversioni per Android ad opera di G-Gee, che comunque credo siano pure state tolte*): io li ho tutti tranne Deathsmiles e DoDonPachi Ichimen Bancho (che è free e me lo scarico prossimamente).

* vedo che hanno tolto pure Radiant Silvergun

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4042 il: 15 Giu 2016, 15:30 »
Come shmups classici è messo meglio iOS, ci sono molti CAVE, ben funzionanti (non le orride conversioni per Android ad opera di G-Gee, che comunque credo siano pure state tolte*): io li ho tutti tranne Deathsmiles e DoDonPachi Ichimen Bancho (che è free e me lo scarico prossimamente).

* vedo che hanno tolto pure Radiant Silvergun

ho android e fai te che avevo pure comprato Dodonpachi (non ricordo quale versione) e infatti ora sul G4 non mi va. cattive conversioni da G-Gee per cosa in particolare lato tecnico? quelli per iOS sono direttamente da Cave?

p.s.: c'era Radiant Silvergun?!?!?!?!?!? so che c'era Ikaruga anche per Android ma ora non lo vedo più.
p.p.s.: appena tirati giù Tengai e Strikers 1999 ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4043 il: 15 Giu 2016, 15:39 »
Su iOS pubblica direttamente CAVE, sì.
I giochi in sé erano ok, però dovevi sorbirti l'inutile infrastruttura G-Gee e giocare in una sorta di (assolutamente non ottimizzata, ma con i terminali più potenti non era un problema) emulazione, che a ogni aggiornamento puntualmente non funzionava (a me è capitato due, forse tre volte).
Su Android, poi, ne erano arrivati meno (mi pare solo tre, contro gli ormai nove per iOS, contando anche Maximum e Ichimen Bancho)

P.s. no, errore mio, Ikaruga. L'hanno tolto, era sempre di G-Gee.
P.p.s. spero solo che si possa selezionare l'inglese, l'italiano delle descrizioni negli store è osceno... :scared:
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 15:50 da atchoo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4044 il: 15 Giu 2016, 16:31 »
Mmmhh, magari Ikaruga l'apk lo si trova....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4045 il: 15 Giu 2016, 16:51 »
Con G-Gee non c'erano apk completi... Scaricavi un installer che faceva partire poi il download dai loro server.

Sto giocando a Gunbird 2 e sono piacevolmente sorpreso. Funziona tutto perfettamente e le microtransazioni sono assolutamente indolori, se si ha la (minima) pazienza di sbloccare i personaggi giocando. Anche il timer non sembra essere un gran problema.
Poi mi piace il fatto che si possa scegliere un livello di qualità grafico definito "basso", ma, in realtà, semplicemente non filtrato.
Il modello f2p con acquisti/livelli/ecc. ecc., però, snatura un pelo il gioco, che è inoltre molto più facile di quello che ricordo a livello normale. Di fatto non sembra esistere un Arcade Mode, ma vediamo proseguendo.

P.s. non so come sia su Android, ma su iOS puoi:
- comprare le ali (credo siano banalmente i crediti) tramite le gemme;
- comprare l'oro sempre tramite le gemme;
- comprare le gemme con soldi veri.
Però, in quest'ultima sezione, su iOS i campi sono tutti grigi, quindi è impossibile capire il costo delle gemme. Io il taglio minimo, per gratitudine, lo acquisterei anche, ma così alla cieca... ???
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 18:10 da atchoo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4046 il: 15 Giu 2016, 18:37 »
Le ali non ho capito a cosa servono  :-X
Grafica non filtrata tutta la vita.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4047 il: 15 Giu 2016, 18:39 »
Le ali sono i crediti: quando sono finite non puoi giocare finché il timer non le ripristina. :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4048 il: 15 Giu 2016, 19:04 »
Ah ok

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4049 il: 18 Giu 2016, 10:56 »
Ieri ho dedicato a questo gioco il tempo che meriterebbe. Perché uso il condizionale? Perché le meccaniche f2p, che in un primo momento mi erano sembrate tollerabili in quanto non troppo invasive, "rompono" il gioco, diluendone troppo la fruizione.
La cosa assurda è che lo fanno in maniera proporzionale a quanto giochi, quindi chi vorrà svagarsi con 5-10 minuti shmupici lo farà senza sganciare un centesimo, chi, appassionato come me, vorrà dedicare più tempo per goderselo probabilmente lo disinstallerà, rimpiangendo l'occasione persa e tornando ai CAVE o ad altre proposte più sensate.
In entrambi i casi zero euro scuciti.
Se avessero proposto il gioco con una modalità demo (che so, due o tre livelli free), con sblocco a pagamento del gioco completo e, magari, sblocco a pagamento di una modalità remix (ce n'è abbozzata una che sembra interessante, se non richiedesse secoli per lo sblocco completo) io avrei già messo mano al portafogli...