Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406247 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3600 il: 07 Giu 2015, 20:11 »
Qualcuno ha preso Always sometimes monster??
Mi ispira ma il mio inglese necessità di calma,non vorrei fosse di quei giochi dove il testo scorre via da se e velocemente
Qualcuno?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3601 il: 07 Giu 2015, 20:13 »
Giusto...ho preso nub's adventure
Carino...ma nulla di incredibile,non fa venir tanta voglia.
E ho pure abbandonato Framed per noia...abbastanza soporifero
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3602 il: 08 Giu 2015, 09:23 »
Qualcuno ha preso Always sometimes monster??
Mi ispira ma il mio inglese necessità di calma,non vorrei fosse di quei giochi dove il testo scorre via da se e velocemente
Qualcuno?

Ne ho parlato nel topic delle avventure grafiche, ma non è un avventura tradizionale, puoi scegliere cosa fare e quando farlo.
E' un po' dispersiva, l'ho abbandonata e non credo la riprenderò in mano...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3603 il: 08 Giu 2015, 09:31 »
Qualcuno ha preso Always sometimes monster??
Mi ispira ma il mio inglese necessità di calma,non vorrei fosse di quei giochi dove il testo scorre via da se e velocemente
Qualcuno?

Ne ho parlato nel topic delle avventure grafiche, ma non è un avventura tradizionale, puoi scegliere cosa fare e quando farlo.
E' un po' dispersiva, l'ho abbandonata e non credo la riprenderò in mano...
ieri sera non ho resistito e l'ho preso
ah...mi sa che non mi piace mica...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3604 il: 08 Giu 2015, 09:58 »
Lo prendo anche io, visto che 10000000 l'ho adorato :yes:

Non ho capito però se anche qui c'è una fine o si va avanti a oltranza.
L'ho preso e iniziato a giocare: è una droga come 10000000 e ci sono un mucchio di cose da potenziare in più rispetto a 10000000. Credo di essere già quasi a metà, a meno di sorprese sulla mappa.

Promosso!  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3605 il: 08 Giu 2015, 10:05 »
You must build a boat è il seguito di 10.000.000, lo prendo subito!
ma che tipo di gioco è?che bisogna fare?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3606 il: 08 Giu 2015, 10:11 »
È un mix tra un endless runner, un match three e qualche meccanica RPG all'acqua di rose.
Il seguito non l'ho ancora preso ma a leggere shape sembra abbiano ampliato le meccaniche RPG.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3607 il: 08 Giu 2015, 10:14 »
 :scared:
è una descrizione stranissima  :D
ti credo eh,ma non capisco
magari lo cerco su youtube
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3608 il: 08 Giu 2015, 11:03 »
Ho preso Nub's ed è un platform onesto, in cui la voglia di esplorare è il principale stimolo ad andare avanti.
Visto come si sviluppava Rico speravo onestamente ci fosse qualche potenziamento in più, invece sono ad oltre la metà e in pratica c'è solo il boomerang.
Complessivamente è un gioco godibile con una OST davvero bella, ma gli manca qualcosa.

You Must Build a Boat è il prossimo, l'ho solo iniziato ma mi sembra bellissimo come il precedente, se non di più.

Di quelli linkati da Oberon consiglio anche Radical Rappeling. E' gratis ma non ha pubblicità invasive e si lascia giocare anche senza spendere una lira. E' uno di quei casi in cui il gioco è valido e la mancanza di un acquisto che non sia il PAY2WIN mi pesa. Bon, peggio per loro, io gemme non ne compro di certo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3609 il: 08 Giu 2015, 13:13 »
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3610 il: 08 Giu 2015, 13:39 »
È un mix tra un endless runner, un match three e qualche meccanica RPG all'acqua di rose.
Il seguito non l'ho ancora preso ma a leggere shape sembra abbiano ampliato le meccaniche RPG.
Sì, le hanno ampliate notevolmente :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3611 il: 08 Giu 2015, 13:41 »
Vai Pupo!
Sky Driver per WP8:
https://twitter.com/SpeedGraphX/status/602912809379352576

Ah, bene! Temevo di dover aspettare chissà quanto...
Ora mi propongo come tester, casomai ne avessero bisogno.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3612 il: 12 Giu 2015, 23:19 »
Dopo aver smanettato più ingranaggi di Rubik e di tutta la famiglia sua, ho completato The Room II, un gioco di scassare le scatole. Ma come un ingegnere, a colpi di meccanismi, non come The Fool, a colpi di minchiate.

The Room II è uguale a The Room, con una sola differenza. Il primo ti mollava in uno sgabuzzino, davanti a un tavolino con sopra un marchingegno che dovevi capirci qualcosa. All'incirca come un impiegato del catasto degli anni Sessanta, insomma. Il secondo è identico, solo che qui dopo aver smanettato una mezz'ora cambi sgabuzzino. E oltre al tavolino ci sono altri mobili dell'Ikea. Fine.

Più che un videogioco, The Room è un furbetto-del-quartierino. Gli altri giochi di enigmi più o meno ci provano, a idearli, gli enigmi. The Room, più o meno, se ne sbatte. Quelle due-tre ore che servono per venirne a capo sono tutto un andirivieni di apri il cassetto, che ci trovi la chiave, che sblocca il macchinario, che gli manca un pezzo, che era nascosto nel doppiofondo, che si era aperto per caso, che era collegato a una ruota, che al mercato mio padre comprò. E via così, un meccanismo dopo l'altro, che dopo aver sbloccato ognuno ti senti persino intelligente. Anche se, a dirla tutta, non hai fatto altro che titillare lo schermo qui e lì.

Intendiamoci, qualche rompicapo (o comunque qualche oggetto da usare cum grano salis e non solo ad mentula canis) si trova anche. E non sono nemmeno male, al contrario. Ma si contano come le volte che Devil ha scritto qualche post intelligente (no, aspetta, quelle sono molte meno), mentre tutto il resto è un enorme gioco di smanetta-causa-effetto, in cui provare a tirare qui e spingere lì. "E quindi?", direte voi.

E quindi tutto l'amba aradam funziona, e chi se ne importa se per il 70% non siamo così intelligenti come il gioco vuole farci credere. The Room è un gioco di girare intorno a scatole molto "gosh!", di sentire meccanismi che fanno "click!", di fare millemila "tap tap" e poi di vedere l'effetto che fa. E spesso l'effetto è anche piuttosto "wow!". Se a questo aggiungi che la grafica ci piace e che la trama non si capisce una mazza, come tutti i migliori videogiochi intellettuali, allora hai capito perché vale la pena farci un giro, magari in compagnia di qualcuno.

È perché siamo videogiocatori, e in primis vogliamo essere intrattenuti. Se ci riescono in modo rivoluzionario-cheguevara tanto meglio, ma se anche ci prendono un pochino in giro, che importa? L'importante è crederci. A meno che non sei MaxxLegend, ovvio, che non gli sta mai bene niente.

Mio voto: 7,5
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 23:36 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3613 il: 13 Giu 2015, 22:28 »
Dopo essermi a lungo chiesto se l'Agente 47 fosse in qualche modo imparentato con Cristina Quaranta (e in quel caso, perché nessuno l'ha mai visto al Palatino?), ho completato Hitman GO, un gioco di pedinare le pedine. Eh, erano anni che volevo scriverlo. 

Iniziamo con una premessa. A me sono uno che ci piace i giochi di essere intelligenti. Persino quando sono a base di tabelloni, pedine e turni. Ma Hitman GO, devo essere onesto, volevo nuclearizzarlo dopo il decimo livello circa.

Prima di tutto, le regole. Hitman GO è un gioco da tavolo in singolo, in cui c'è una griglia, il giocatore muove l'Agente 47 di uno spazio, tutte le guardie fanno il loro movimento, e via che si ricomincia. L'obiettivo è raggiungere l'uscita, non bisogna farsi catturare, si possono eliminare alle spalle i nemici e alla fine si balla tutti a bordo piscina. Ah, no, quello era "Non è la Rai".

All'apparenza è elementare, insomma, ma in realtà... Beh, sì, è proprio elementare. Chiaro, le variabili sono parecchie. Ogni tipologia di guardia ha le proprie caratteristiche, per iniziare. Alcune sorvegliano solo una direzione, altre seguono percorsi di pattuglia, altre ancora hanno cani che ti avvistano da più lontano, alcune hanno persino un microfono con un tale che gli spiega cosa dire. E non mancano altre risorse di vario genere, da raccogliere e usare una tantum, come diversivi, chiavi o armi. Insomma, ci sono molte idee e ben implementate, in Hitman GO.

Perché volevo nuclearizzarlo, allora? Perché la formula mossa/contromossa istantanea è inizialmente alienante. Spesso ci si ritrova a girare in cerchio, oppure a fare avanti e indietro sugli stessi spazi, inebetendosi perché i percorsi delle pattuglie non si incrociano come vorresti, e magari è l’ennesima volta che ti incastrano allo stesso modo. E allora ti viene la sindrome da fine partita di dama, in cui tic-tac-toc, tu lo insegui con la dama e lui ti scappa, poi lo incastri ma lui s’appoggia a una pedina e ti riscappa. A me ha sempre fatto incazzare come Pozzetto, non lo so il motivo.

Superato il trentesimo livello circa, tuttavia, ho cominciato a rivalutare. Le guardie nuove, i diversivi nuovi, la grafica che non ci dispiace per niente, quel colpo di fucile da cecchino per assassinare l’obiettivo di un livello. Niente male, devo dire. E poi ho cominciato a entrare nei meccanismi, senza inebetirmi più, ma padroneggiando le tattiche.

Nondimeno, quella sensazione di vuoto cosmico che trasmette il gioco mi è rimasta. Insomma, Hitman GO è un gioco di logica, di strategia, di intuito? Tutto questo, forse, ma solo quel tanto che serve a far esaltare il giocatore della domenica. Qualcosa di più nelle fasi avanzate. Vince (nelle review su App Store), ma non convince (in questo mio commento). Se lo trovate in offerta, come me, non compratelo. Se invece l’avete apprezzato, spiegatemi perché. Ah, e se lo sapete: ma “47” è il cognome?

Mio voto: 5,5
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3614 il: 13 Giu 2015, 22:33 »
Ma porco il cazzo Ivan, se hai ricominciato a scrivere recensioni mettile su un blog o qualcosa. Non sepolte in un forum :*
E allora Mozart?