Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 399164 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1335 il: 01 Lug 2011, 03:38 »
Shape shift?

Grazie stone!  ;D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1336 il: 01 Lug 2011, 14:18 »
Che mi dite di SSF IV (in offerta a 79 cents)?

Meglio se aspetto la nuova versione Volt?

 ???

E direi di sì, se ho capito bene la Volt ha il multiplayer online (se ho capito bene eh)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.479
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1337 il: 01 Lug 2011, 22:59 »
Ed infatti ho preso il Volt, in calcio d'angolo al 95° minuto a 79 cents, ergo oggi alle 0:10, la promo a quel prezzo scadeva proprio ieri. ^_^'

Ancora devo aggiornare iOS per poterci giocare.

Possibilmente posto dei feedback; mi intrippa la possibilità di spostare a piacimento i pulsanti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.479
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1338 il: 03 Lug 2011, 19:50 »
Ed infatti ho preso il Volt, in calcio d'angolo al 95° minuto a 79 cents, ergo oggi alle 0:10, la promo a quel prezzo scadeva proprio ieri. ^_^'

Ancora devo aggiornare iOS per poterci giocare.

Possibilmente posto dei feedback; mi intrippa la possibilità di spostare a piacimento i pulsanti.

Molte opzioni e modalità di gioco; ben curato, mi sono divertito con Vega, ma mi sarebbero piaciuti dei bonus stage ed un minimo di finale nella modalità arcade (almeno in normal), come ai bei vecchi tempi di SSF II.
Di certo non è un gioco minimalista come molti per iPhone; si avvicina moltissimo alla completezza di Street Fighter per PSP.
I controlli non sono male, e la possibilità di spostarli nello schermo e controllarne la trasparency è un bene, peccato che spesso non riesco ad eseguire alcune mosse che prevedono la combinazione di più posizioni dello stick. Il pulsante F agevola l'esecuzione di mosse speciali.

Beh, si, dovrebbe essere (quasi) tutto presente nella versione liscia di SFIV per iPhone, ma avendolo preso in offerta allo stesso prezzo ridotto....Comunque non spenderei mai 50 o più euro per SF su PS3. Quindi massima soddisfazione.

[OT]A volte mi chiedo quanto il costo di un gioco può influenzarne a senso il giudizio. Mi sembra banale, si deve prescindere dal prezzo, altrimenti tutta la mer@a che è gratis sarebbe oro. Assegnare un prezzo in base all'effettiva qualità credo abbia senso, ma non il viceversa.[OT]
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1339 il: 05 Lug 2011, 18:56 »
io dico Tiny Tower
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1340 il: 05 Lug 2011, 18:59 »
L'ho provato per un paio di giorni ma mi sembra di una monotonia incredibile... Sbaglio?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1341 il: 06 Lug 2011, 19:26 »
L'ho provato per un paio di giorni ma mi sembra di una monotonia incredibile... Sbaglio?

No, dopo è peggio...
...giusto a chi ce l'ha più lungo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1342 il: 06 Lug 2011, 19:37 »
Ferruccio ne parla in SPC, e son d'accordo con lui tant'è che dopo due giorni che mi ci sono messo parecchio, ho finito per disinstallarlo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1343 il: 06 Lug 2011, 20:25 »
Pupo vai :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1344 il: 06 Lug 2011, 21:20 »
Complice qualche spicciolo nella carta Postepay, ho pensato di acquistare qualche gioco per Android. Alcuni li possedevo già su iPhone/iPod touch (ero curioso di fare un confronto), altri sono comunque disponibili anche per iOS.
NOTA: su Android Market gli acquisti sono rimborsati per intero se si sceglie di disinstallare l'applicazione entro 15 minuti dall'acquisto. È una buona cosa perché la piena compatibilità non è quasi mai garantita e almeno si può effettuare una minima verifica di funzionamento.
NOTA 2: il mio telefono è un HTC Desire S. Non è un top di gamma, ma è comunque sufficientemente prestante. Quindi giochi che sul mio terminale funzionano fluidamente potrebbero non fare altrettanto su cellulari di fascia più bassa.

aTilt 3D Labyrinth
È un clone di Labyrinth di ILLUSION LABS (disponibile anch'esso su Android), già segnalato Wis nel topic dedicato ad Android.
Segnalazione meritata, dato che il gioco tiene testa all'altro blasonato simulatore di labirinto di legno.
Oltre alla versione a pagamento ce n'è anche una completa e gratuita, con banner pubblicitari.

Death Worm
Nei panni di un vermone, seminate distruzione e morte.
Conversione ben fatta della versione iOS di un classico gioco Game Maker/Flash.

Doodle Jump
Lo segnalo solo perché è una conversione pessima: non supporta la risoluzione del mio schermo (almeno così sembra, per quanto risulta sfocata l'immagine), la fludità è analoga a quella di un iPhone 1G, i comandi tramite accelerometro non si avvicinano alla naturalezza di quelli iOS.
Mi sono fatto rimborsare giusto in tempo.

Forbidden Brakes
Bel giochino racing con visuale dall'alto. I controlli sono semplici semplici: mancano acceleratore e freno, si sterza soltanto. Le piste ne tengono conto e ci si diverte lo stesso. Segnalo la presenza di classifiche online e la possibilità di scaricare i ghosts dei migliori piloti. È disponibile anche una versione lite.

PAC-MAN Championship Edition
Pur non essendo un brutto gioco in sé, è evidentemente inferiore alla versione iOS. Manca la modalità missioni (niente di cui strapparsi i capelli) e, soprattutto, i controlli non sono altrettanto precisi (grossa magagna quando bisogna schivare i fantasmini al massimo della loro velocità). È disponibile la demo, meglio non rischiare di sforare i 15 minuti per l'eventuale rimborso.

PewPew 2
Uno dei migliori cloni di Geometry Wars, con tante modalità e classifiche online. Conversione ottima, fluido come su iOS. Non ci sono lite a disposizione, ma il primo PewPew è gratuito.

Pocket Racing
Prendete Forbidden Brakes, miglioratene l'aspetto togliendo però l'IA avversaria, date la possibilità di scegliere tra più auto (tra cui una customizzabile) ed ecco Pocket Racing. Se siete appassionati del genere come me sono due acquisti consigliati. Potete comunque provare la lite.

Mi fermo qua. Sinceramente non so se acquisterò altri giochi, già questi li ho selezionati tra qualche centinaio... L'offerta, come scrivevo qualche settimana fa, è limitata rispetto a iOS (mancano molte chicche e ci sono tanti cloni di dubbia qualità), la qualità delle conversioni è altalenante e c'è sempre il timore che il gioco sia ottimizzato per un altro terminale. Ben vengano i 15 minuti di prova, quindi, ricordatevi di sfruttarli quando non è disponibile una demo/lite!
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 21:24 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1345 il: 06 Lug 2011, 21:57 »
Grazie per i consigli. Sulla prova: il Market Android, di default, permette 24 ore di prova, entro le quali è possibile chiedere il rimborso (di fatto l'acquisto viene pre-fatturato al momento del checkout, ma addebitato solo un giorno dopo).

Domani, con più calma, elenco quelli che ho scelto per il mio terminale.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1346 il: 06 Lug 2011, 22:05 »
Ah, ma quindi ci sono pure i giochi oltre alle rom : *

Super combo lamer.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1347 il: 06 Lug 2011, 22:08 »
Mi sa che il rimborso entro le 24 ore è stato "generosamente" sostituito con quello da 15 minuti... E pensare che lo ritenevo una figata! :D

https://www.google.com/support/androidmarket/bin/answer.py?hl=it&answer=134336

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1348 il: 06 Lug 2011, 22:22 »
Today i die again.

Non dico nulla, non guardate screenshot e non guardate video perché dura 5 minuti. E' un non-gioco, gratis. Belle musiche.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1349 il: 06 Lug 2011, 22:43 »
Già giocato in un non mi ricordo che sito, tra l'altro consigliato da qualcuno nel forum... ora costa 79 cent però