Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1275 il: 08 Giu 2011, 15:20 »
Stranamente sembra che i possessori di android del forum non siano grandi giocatori... oppure su android non ci sono videogiochi degni... :P

Confermo.

La scena Android per quanto riguarda il Gaming è uno scenario scabro in confronto all'Appstore.
Soprattutto non c'è gioco per Android che non ci sia su Appstore.

Quindi gli utenti semmai guardano ciò che esce su Appstore e verificano se gli sviluppatori si sono degnati di cacciarlo anche per Android.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1276 il: 08 Giu 2011, 15:40 »
E quindi? Uno che ha android non gioca perchè dice: "No sto gioco non lo voglio perchè c'è sull'iphone"? Semplicemente sul forum non c'è un viperfritz che usa android, ecco la spiegazione.
Io non ci gioco perchè il mio telefono principale è l'iphone e non avrebbe senso giocare sullo spica che ha uno schermo più piccolo e meno definito ed un hardware meno potente. Ci ho provato ma era un mezzo disastro.
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 15:43 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1277 il: 08 Giu 2011, 15:48 »
E quindi? Uno che ha android non gioca perchè dice: "No sto gioco non lo voglio perchè c'è sull'iphone"? Semplicemente sul forum non c'è un viperfritz che usa android.

Macchemminghiadici?

Ti pare che ho detto questo?
No!
Ho detto che se hai Android giochi quello che esce su Android, che non è altro che una parte di quello che esce su iOs.
Voglio dire, non ci sono esclusive. Gli sviluppatori non fanno giochi per Android e poi dicono "ma sai che c'è...convertiamolo anche per Android", semmai il contrario.

Un Viperfritz che gioca Android ha rischiato di esserci, giusto qualche mese fa quando mi hanno offerto in regalo uno smartphone di mia scelta.
Da completista quale sono mi son detto: "perfetto! scelgo l'Android-phone migliore sulla piazza, così ho sia iPhone che Android e piglio il meglio di entrambe".
Mi sono fatto una delle mie tipiche cavalcate completiste, in cui in un weekend mi rintano in un cunicolo e scandaglio tutto ciò che offre la piattaforma.
Risultato? Praticamente 0 esclusive su Android.

A quel punto è decaduta la mia necessità completistica di possedere un Android, dato che trovo tutto su una sola piattaforma. E dato che come piattaforma tra le due preferisco iOs ho scelto quella, scegliendo di possedere un nuovo iPhone quando uscirà il nuovo modello.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1278 il: 08 Giu 2011, 18:41 »
VIPERFRITZ ha ragionissima.
Tra l'altro alcuni (molti?) dei porting iOS > Android non sono neppure fatti dallo stesso team, ma ceduti in licenza.
La scena che più mi è parsa interessante sul telefono Apple, quella dei piccoli sviluppatori indipendenti, mi pare ben ancorata a iOS.
Immagino che la minima frammentazione di iPhone aiuti: alla fin fine si tratta di decidere quali dei quattro telefoni supportare. Su Android ci sono parecchie combinazioni cpu/ram/risoluzione display e altro ancora da intimorire un po' chi non ha molte risorse.

Io ora dispongo di un buon terminale Android, qualche prova potrei farla, anche se l'entusiasmo per il touch gaming mi è passato ormai da un pezzo.

I possessori di Android si divertono a rootare e brickare i loro dispositivi.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.
Grazie per il pensiero. :-*

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1279 il: 08 Giu 2011, 19:32 »
@viperfritz: La mia risposta era per quello che hai scritto ma, soprattutto, perchè hai confermato quanto scritto da omotigre. In soldoni hai confermato che gli utenti android non giocano ed hai spiegato che non lo fanno perchè su android esce solo una parte dei giochi che girano su ios.
@Atchoo: pure tu! Quindi un altro motivo per cui non giochiamo (che poi non è vero eh, la verità per me è che non c'è nessuno che si è preso la briga di scriverne come fa viperfritz e perchè su questo forum gli androidiani sono in minoranza) è che i porting non sono fatti bene? Dai su! Come se tutti avessero la possibilità di confrontare e scegliere! Se uno ha solo il desire gioca con quello, indipendente dalla qualità del porting, o no?

A tutti: quello che dite è vero eh, che su android ci sono meno giochi, ecc. ma non è vero che è questo il motivo per cui sul forum nessuno parla dei giochi android e che, soprattutto, sarebbe il motivo per cui gli androidiani non giocano. Falso il motivo e falso che gli androidiani non giocano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1280 il: 08 Giu 2011, 21:22 »
Non parlavo strettamente del perché chi ha Android giochi meno, non mi interessa e non lo penso, né della qualità dei porting, ma della scena Android gaming in genere, del numero di giochi più in particolare.
Se è vero che ce ne sono comunque in abbondanza (in gran parte fuffa, come su iOS), il fatto che molti piccoli sviluppatori (lo ripeto, secondo me la vera ricchezza del touch gaming, altro che EA e Gameloft) decidano di non scendere in campo in prima persona, anche quando middleware utilizzati consentirebbero un porting agevole, mi fa pensare.
Meno sviluppatori = meno giochi, no? :)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1281 il: 08 Giu 2011, 22:27 »
Peppe, non capisco perchè te la prendi, a parte la mia battuta sui giochi per android, è assolutamente evidente che c'è qualcosa che stona, se in un forum di videogiochi, nel topic android non si parli mai e proprio mai di giochi.
Io Penso che abbiano ragione sia il Pupo che Rulez, tu che dici?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1282 il: 08 Giu 2011, 22:42 »
Mi prendete troppo sul serio! Non me la prendo, sono la persona più pacifica dell'universo! Solo non ero d'accordo ecco. Chi ha un dispositivo android, in questo forum, è in netta minoranza e, probabilmente, è gente che di solito non apre topic per parlare di vg ma legge e commenta. Tutto qua. Daimon ha l'ipad ma non mi sembra abbia mai fatto troppi commenti nel topic dei giochi ios, giusto per fare un esempio. Imho ovviamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1283 il: 09 Giu 2011, 09:24 »
Mi consigliate qualche gioco per iPad che si possa giocare in due?

Grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1284 il: 09 Giu 2011, 09:54 »
Monopoly e Risk ^^

C'è anche Cluedo mi pare, e Scrabble.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1285 il: 09 Giu 2011, 10:09 »
Stasera controllo, grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1286 il: 09 Giu 2011, 10:19 »
Controlla anche Danger Derby e Conquist (sempre risiko, ma meglio di quello ufficiale).

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1287 il: 09 Giu 2011, 11:03 »
@viperfritz:  In soldoni hai confermato che gli utenti android non giocano ed hai spiegato che non lo fanno perchè su android esce solo una parte dei giochi che girano su ios.

Il mio "macheminghiadici" era proprio riferito al fatto che in quello che ho scritto tu ci hai letto quello, mentre io non l'ho mai inteso.

Non ho mai detto che l'utente Android non gioca.
Se si possiede Android sarà normale giocare su quello perchè è il device che si possiede.

Io ho detto solo che Android non è il riferimento nel gaming mobile, e che al contrario lo è iOs.
E che l'utenza che si vuole riferire agli smartphone specialmente per il gaming dovrà scegliere Apple.

Ribadisco: non ho detto che su Android non si gioca. E nemmeno che non ci si informi.
Ho detto invece che probabilmente non si sente esigenza di parlarne o aprire topic probabilmente perchè ci si può informare in maniera alternativa.
Ed ho fatto l'esempio di chi ha Android e piuttosto che cercare informazione frammentata, si informa di quello di buono che c'è su Applestore e poi va a cercare se c'è anche su Android.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1288 il: 09 Giu 2011, 11:12 »
L'hai detto male perchè hai confermato quanto scritto (in forma di battuta, così non creo fraintendimento) da omotigre e cioè che gli utenti android giocano poco e che ci sono pochi giochi decenti. Senza quella conferma il tuo discorso ha senso. Ma pace eh, ho capito e confermo quello che vuoi dire solo che non collimava con quella frase che hai quotato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1289 il: 09 Giu 2011, 11:18 »
L'importante è che si sappia che Angry Birds c'è anche per Android, è bellissimo pure lì ed è gratis (tutte e tre gli episodi). :yes:
Professional Casual Gamer