Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #690 il: 26 Giu 2010, 16:45 »
In arrivo anche l'originale Lemmings gratis!

A tal proposito può essere interessante leggere il "blog di sviluppo": http://www.mobile1up.com/lemmings/blog/

Il gioco, è bene specificarlo, non è una versione ufficiale per iPhone, non ci sarà grafica rifatta, ecc. ecc. Sarà una versione 1:1 dell'originale. Gratuito, per evitarsi ulteriori rogne nel caso qualcuno ne rivendichi i diritti. Secondo lo sviluppatore "non si sa" chi ne sia il titolare, ma versioni PS3 e PSP sono uscite meno di quattro anni fa...

Il mio consiglio è di scaricarlo non appena lo vedete, potrebbe avere vita breve sullo Store... :)
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 16:56 da atchoo »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #691 il: 28 Giu 2010, 12:49 »

Tra i tanti (troppi?) titoli passati FREE questo fine settimana segnalo:
Daredevil Dave: Motorcycle Stuntman! (già segnalato da VIPERFRITZ e assolutamente da non perdere: aggiungo il link)
Super KO Boxing 2


Scaricato oggi quello della boxing.
Lo proverò....speriamo sia meglio dell'altro titolo sulla boxing.

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #692 il: 30 Giu 2010, 06:28 »
Il mio consiglio è di scaricarlo non appena lo vedete, potrebbe avere vita breve sullo Store... :)
Lemmings non uscirà...

Citazione
29-Jun 22:00   

>> SCEE - Sony Entertainment Cease & Desist
as much as we would love to have this title reach everyone, we have unfortunately been contacted and instructed by Sony's intellectual property and legal department to remove our Lemmings conversion from our websites and hosting websites.

SCEE - Sony Entertainment Cease & Desist Letter

while are did this as a tribute to the game - we can only hope that Sony actually does a conversion for platforms like iPhone and Palm Pre in the near future. we will open communication with Sony to explore the rights for these platforms!

stay tuned!

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #693 il: 01 Lug 2010, 14:47 »
Volevo dare il mio piccolo contributo a questo topic, che grazie ai vostri continui suggerimenti è diventato ormai per me uno dei topic di riferimento. Complimenti a tutti, bravi!!!

Cmq, è un gioco di cui sicuramente avete già parlato, però lascio la mia piccola rece.

Elementz. Io ci giocavo ai tempi su quelle macchinette da gioco generiche che ci sono spesso nei bar/circoli (quelle con dentro il soduku, i giochi di società, i memory etc etc).

La versione per iPhone, in una sola parola, è da dipendenza pura. L'ho provato prima da un mio amico, ma una volta provato, diventa uno di quei tormentoni perfetti per ogni momento libero della giornata (viaggio in treno, tram, partitina prima di andare a dormire etc etc etc).

Obiettivo, mettere in fila le palline dello stesso elemento, formando file da 3 in su. E creando le combo in sequenza. A lato c'è una barra che se riempita completamente, permette di salire di livello, quindi con punteggi sempre maggiori, ma tempi di ragionamento sempre più brevi. Se infatti la barra (che tende sempre a scendere) arriva allo zero, game over.

Due modalità, blitz mode (fare più punti possibili in 4 minuti, perfetta per i brevi viaggi) e endurance mode (ovviamente si va avanti fino all'esaurimento della barra) per un gioco che è tanto semplice quanto additivo.  E che sfrutta il touch in maniera semplice ma perfetta. Un must per iPhone.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #694 il: 01 Lug 2010, 19:59 »
Dopo averci giocato un po', mi sento di consigliare Lil Racerz. Ci sono anche una Lite e una versione Flash (che però è diversa dalla versione iPhone.

Se poi siete fan dei giochi di calcio di Dino Dini (soprattutto, ma anche di Sensible Soccer) potreste apprezzare World Soccer Champs 2010 (il link è alla loro pagina di Facebook, visto che il sito è in costruzione). È un po' più lento dei giochi a cui si ispira (un pregio, visti i limiti dei controlli virtuali su iPhone e visto che questo consente azioni più ragionate), ma a me sta piacendo davvero tanto. Lo sviluppatore ha promesso aggiornamenti per un anno almeno.

titoli come AbstractWar 2.0, Critical Wave, Isotope: A Space Shooter, PewPew (questo è gratis!), PewPew 2 e altri ancora che dimentico (o che non hanno propriamente lo stesso stile, come Meteor Blitz) siano decisamente migliori, oltreché più convenienti.
Critical Wave in offerta a 79 centesimi. Consigliato.
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 20:17 da atchoo »

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #695 il: 01 Lug 2010, 22:14 »
Nessuno si azzardi a perdere Toki Tori a 0,79 €! :educated:

Si tratta di un puzzle-platform di ottima fattura (con la prima componente preponderante sulla seconda).

Molto classico nella progressione di gioco: risolvi livello-acquisisci nuova abilità-rifletti e applica su nuovo livello via via più impegnativo.

In questa versione iOS, poi, è stato inserita una utile funzione di "riavvolgimento" dell'azione modello Prince of Persia, in modo da ridurre al minimo la sensazione di Trial and Error, comunque in parte presente.
Multitouch pennellato per il genere, grafica D-E-L-I-Z-I-O-S-A, musichine di accompagnamento discrete.

Originariamente era stato pubblicato su GB Color, un annetto fa su Wiiware e da un mesetto su Iphone oltre che su Steam. Raus, a comprarlo!



« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 22:16 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #696 il: 01 Lug 2010, 22:46 »
Non è proprio il mio genere... :(

Comunque a chi piacesse e volesse poi un gioco simile consiglio di dare un'occhiata a Ice Age: Dawn of the Dinosaurs, sempre opera di Two Tribes. Non è una reskin di Toki Tori, ma, da quello che ho letto, poco ci manca.
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 22:53 da atchoo »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #697 il: 01 Lug 2010, 22:51 »
Molto carino Toki Tori, lo straconsiglio anche io a tutti gli amanti di puzzle/enigmi.

Io su wiiware l'ho pagato 10€ :D

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #698 il: 06 Lug 2010, 23:20 »
Non è proprio il mio genere... :(

Siamo sulla stessa linea.

Lo scervellamento di questo tipo l'ho abbandonato oramai dai tempi di The Lost Vikings! :)



PS: a proposito di Toki.... Avevano messo Toki, il vecchio Coin-op da sala, quello con la scimmietta, sull'appstore tempo fa.
Però poi l'han ritirato, e io non son riuscito a scaricarlo in tempo. Tristess...
Provo nostalgia per quel gioco... :)

Anche se in effetti, l'idea di utilizzare i controlli dell'iPhone mi lasciava più di una perplessità!
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #699 il: 07 Lug 2010, 08:57 »
È uscito Monkey Island 2 SE, prezzo 5,99. 
Per ora ho provato la Lite, perchè probabilmente lo aquisterò per pc e non mi va di comprarlo due volte. (poi tanto alla fine non resisterò e lo prenderò lo stesso, come successe per il primo).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #700 il: 07 Lug 2010, 09:43 »
Se escono sul Live, li gioco sul Live.

Portatile sarebbe bello. Ma giocarli 2 volte no! :)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #701 il: 07 Lug 2010, 10:13 »
Come se non lo avessimo già giocato tutti almeno 5 volte, qui dentro XD

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #702 il: 09 Lug 2010, 11:47 »
È uscito Monkey Island 2 SE, prezzo 5,99. 
Per ora ho provato la Lite, perchè probabilmente lo aquisterò per pc e non mi va di comprarlo due volte. (poi tanto alla fine non resisterò e lo prenderò lo stesso, come successe per il primo).
Alla fine l'ho preso, visto che il PC ormai non lo accendo da mesi e mi scoccia riprenderlo.
Hanno migliorato il sistema di controllo rispetto al primo capitolo; adesso basta toccare una parte dello schermo per far muovere Guybrush nella direzione desiderata, e nella parte inferiore dello schermo sono presenti le icone per le azioni principali; in pratica si sono riavvicinati al sistema originale che era anche quello che funzionava meglio.
Toccando con due dita vengono evidenziate le aree con cui è possibile interagire, il che è utile perchè con lo schermo così piccolo alcuni dettagli rischiano di sfuggirti.
Bellissimi gli sfondi ridisegnati, su iPad deve essere qualcosa di fenomenale.

 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #703 il: 23 Lug 2010, 14:18 »
Il MENU' Del Giorno - 23 Luglio


GIOCHI "AAA" - Prelibatezze Consigliate Dal Cuoco
Let's Golf 2 (€ 3,99)


GIOCHI "AA" - Di Un Certo Rilievo

CrazyBomb: Gold (€ 0,79)
Watson: The Beginning (Sherlock Holmes) (€ 2,39)
Finger Physics: Thumb Wars (€ 1,59)
The Slayerz (€ 0,79)


GIOCHI "A" - Per Cultori, O Per Sperimentare

Paper ninja (€ 0,79)
An Art Of War (€ 1,59)
Castlevania Puzzle: Encore Of The Night (€ 3,99)
Scene It? Comedy Movies (€ 2,39)
Frogatto (€ 1,59)
Plunderland (€ 2,39)
Scarabeus: Pearl Of Nile (€ 2,39)
Office Heroes (Free)
Stackmatch 2 - Treasure Hunter (€ 1,59)
Marble Mixer (€ 0,79)


GIOCHI "XXX" - Esperimenti, Bizzarrie e Gourmet di Stranezze

Toilet Monsters Gotta Go (€ 0,79)
Ask To The Octopus (€ 0,79)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #704 il: 23 Lug 2010, 20:17 »
Plunderland mi aveva colpito per l'aspetto grafico (degno di un "AAA"), ma i filmati gameplay che ho visto non mi hanno convinto molto. Non capisco se, alla fin fine, sia divertente...
Marble Mixer l'avevo visto per iPad. È una conversione vera e propria o le modalità sono state adattate a iPhone?
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 20:21 da atchoo »