Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #630 il: 16 Giu 2010, 09:58 »
Per chi non avesse fatto come me (che me lo son giocato su 360), e si volesse giocare Puzzle Quest (anche) su iPhone, ora sono disponiili gratuitamente sia il capitolo 1 che il capitolo 2 su appstore.

http://itunes.apple.com/it/app/puzzlequest-chapter-1-and-2/id300573601?mt=8

Dato che gratis è bello, ma gratis e bello è meglio ancora, vi segnalo AbstractWar 2.0.
Lo ha sviluppato un quindicenne... :o

Ma perchè quando ci vado io sono sempre a pago? uff....

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #631 il: 16 Giu 2010, 10:04 »
ABstractWar io l'ho pagato perche' meritava, mentre Puzzle Quest l'ho provato per 5 minuti e rimosso, i controlli imprecisi e grafica che sembrava stiracchiata, piuttosto lo ripiglio per DS
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #632 il: 16 Giu 2010, 10:06 »
ABstractWar io l'ho pagato perche' meritava, mentre Puzzle Quest l'ho provato per 5 minuti e rimosso, i controlli imprecisi e grafica che sembrava stiracchiata, piuttosto lo ripiglio per DS

ma un bel gioco di questo tipo c'è? Sto adorando Puzzle Chronicles sul live...una cosa simile per iPhone?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #633 il: 16 Giu 2010, 10:28 »
Se ti riferisci a generici crossover tra puzzle game e rpg, qualcosa di nativo iPhone c'è.
Non è un genere che mi fa impazzire, comunque, quindi conosco solo Sword & Poker e Sword & Poker 2. Sono incroci tra un puzzle card game basato sul poker e, ovviamente, un rpg. Molto quotato è anche Aurora Feint II. Ci sono le lite di tutti, dunque rischi zero. :)
Per altre indicazioni aspetta VIPERFRITZ. :yes:

L'E3 è foriero di "novità" anche per iPhone: in arrivo Final Fantasy Tactics e Secret Of Mana (trailer abbastanza inutili, ma pazienza). Secret Of Mana è una delle poche cose che mi ha saputo commuovere. :cry:
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 14:47 da atchoo »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #634 il: 16 Giu 2010, 11:00 »
Se ti riferisci a generici crossover tra puzzle game e rpg, qualcosa di nativo iPhone c'è.
Non è un genere che mi fa impazzire, comunque, quindi conosco solo Sword & Poker e Sword & Poker 2. Sono incroci tra un puzzle card game basato sul poker e, ovviamente, un rpg. Molto quotato è anche Aurora Feint II. Ci sono le lite di tuttii, dunque rischi zero. :)
Per altre indicazioni aspetta VIPERFRITZ. :yes:

L'E3 è foriero di "novità" anche per iPhone: in arrivo Final Fantasy Tactics e Secret Of Mana (trailer abbastanza inutili, ma pazienza). Secret Of Mana è una delle poche cose che mi ha saputo commuovere. :cry:

Grazie pupo. Perfetto come al solito.

AFII lite ce l'ho ed è davvero bello.

P.s. per i giorchi free, non è per non pagare, semplicemente è che l'iPhone è talmente particolare come controlli che spesso preferisco provare prima versioni cmq praticamente complete e poi al limite comprarle.

Final Fantsy Tactics...sbav...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #635 il: 16 Giu 2010, 12:00 »
Ah, segnalo che è uscito, due mesi dopo la versione only for iPad, Geometry Wars: Touch anche per iPhone/iPod (applicazione universale: funziona sia su iPhone/iPod che, ottimizzato, su iPad). Al prezzo "lancio" di 3,99 euro.
Pare però che non sia il top, né graficamente né come controlli e che titoli come AbstractWar 2.0, Critical Wave, Isotope: A Space Shooter, PewPew (questo è gratis!), PewPew 2 e altri ancora che dimentico (o che non hanno propriamente lo stesso stile, come Meteor Blitz) siano decisamente migliori, oltreché più convenienti.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #636 il: 16 Giu 2010, 14:44 »

Per altre indicazioni aspetta VIPERFRITZ. :yes:

Grazie della Parola Atchoo!! ;)

Quelli che hai citato tu sul poker non li ho mai provati, se mi dici che non sono male magari gli dò una passata.

Per il resto è un genere che a me non dispiace, quello che mixa il puzzle alla bejeweled con componenti extra.
Come Puzzle Quest, quindi con una storia ed una struttura a missioni stile role-playing game, non me ne vengono.

C'è Devil Invasion che è molto simile, che è a livelli, e ad acquisto/utilizzo/upgrade di magie e mosse speciali da utilizzare sui nemici, ma nettamente semplificato e senza una trama dietro.

Poi ancora più semplificato e quindi con più peso sulla parte puzzle c'è The Trooper, grafica carina, struttura a livelli e ondate di nemici da abbattere con le relative caselle da scambiare.

Invece quello con cui mi drogo di più è Xenowars: Rebuilt.
Anche qui niente trama o mappe da esplorare. C'è invece un'ibridazione con i Castle Defense. Ovvero bisogna difendersi dalle ondate nemiche sia potenziando le difese, ma soprattutto creando unità che partano anche all'attacco, per distruggere il castello nemico dopo aver difeso il vostro.
In particolare mi piace il sistema di upgrade delle unità e delle abilità (molto lungo da massimizzare), e i vari colori delle caselle che servono per il mana, per causare danni diretti ai nemici eccetera.
Grafica in stile Stickmen/Doodle, c'è a chi piace a chi no.

Al momento mi vengono in mente questi. :)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #637 il: 19 Giu 2010, 09:28 »
Tra i vari giochi free (ricordo che potete controllarli in ogni momento qua, se preferite limitarvi a quelli popolari, o qua, se li volete visualizzare tutti)*, segnalo il bellissimo Tilt to Live (ne avevo già parlato qualche settimana fa).

Segnalo anche che l'aggiornamento di Cubed Rally Racer include due modalità nuove (una è un easter egg, provate a tappare nel menù iniziale :)) e la possibilità di rispondere alle sfide. :yes:

Aggiungo anche Skullpogo, sempre gratis, sempre bello!

* il sito fa riferimento all'AppStore USA, quindi alcune offerte potrebbero essere diverse.
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 10:45 da atchoo »

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #638 il: 19 Giu 2010, 13:03 »
Sembra che il successo di Fruit Ninja abbia creato un nuovo filone:
http://www.youtube.com/watch?v=0DuHvVz-tPE

Vediamo ora come il ninja reagirà ai tagli aerei multipli del samurai :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #639 il: 19 Giu 2010, 13:06 »
a tal proposito sarebbe il caso di inserire nel nome del topic [iPad] :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #640 il: 19 Giu 2010, 13:09 »
Nessuno ha ancora parlato di giochi specifici per iPad, però. Tu ne hai preso qualcuno?
Perché un conto è giocare su iPad a titoli iPhone/iPod Touch, un altro conto è giocare ad applicazioni specifiche.
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 13:12 da atchoo »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #641 il: 19 Giu 2010, 13:14 »
Se ti riferisci a generici crossover tra puzzle game e rpg, qualcosa di nativo iPhone c'è.
Non è un genere che mi fa impazzire, comunque, quindi conosco solo Sword & Poker e Sword & Poker 2. Sono incroci tra un puzzle card game basato sul poker e, ovviamente, un rpg. Molto quotato è anche Aurora Feint II.

C'è anche Chop Sushi che non è affatto brutto.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #642 il: 19 Giu 2010, 13:21 »
ho acquistato hero of sparta HD.

una sorta di fratello povero di GOW.

grafica poligonale, nemici abbastanza vari e comandi ben studiati

purtroppo l'esperienza viene inficiata dal pessimo scrolling.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #643 il: 19 Giu 2010, 21:53 »
Monkey Island 2 Special Edition dal 7 luglio.

Vi segnalo il trailer ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=z6iZx6iGhPk&feature=player_embedded
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #644 il: 20 Giu 2010, 10:49 »
ho acquistato hero of sparta HD.

una sorta di fratello povero di GOW.

grafica poligonale, nemici abbastanza vari e comandi ben studiati

purtroppo l'esperienza viene inficiata dal pessimo scrolling.




Su quel genere per me è 10 volte meglio Dungeon Hunter, anche se è un pò più RPG (ma non molto).
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37