Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397191 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #540 il: 15 Apr 2010, 21:00 »
Solo per oggi Astro Ranch (un Harvest Moon con ambientazione spaziale) gratis http://www.freeappaday.com/app.php?day=15&month=04

Intanto mi sono accattato anche la versione Touch di Warpgate (rece versione Ipad: http://toucharcade.com/2010/04/06/warpgate-hd-the-game-ive-been-waiting-for/), il secondo gioco per cui mi azzardo a spendere 3,99 €
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #541 il: 15 Apr 2010, 23:23 »
Io esigo che il pupo inserisca due righe di descrizione dei giochi che consiglia. Abbasso i pigri.  :)
Titolo, fotine e riga esplicativa (in un qualche Retro Gamer avranno pure parlato di Thrust e dei suoi cloni, no?): più di così... :-*

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #542 il: 17 Apr 2010, 17:32 »
Cobra command gratis now

http://www.youtube.com/watch?v=9XqwYJcTTgo

qualcuno l'aveva già provato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #543 il: 18 Apr 2010, 12:40 »
È disponibile per il download gratuito Sword of Fargoal, uno dei migliori cloni di Rogue disponibili su iPhone.

Se non siete pigri come me, cliccate sui link. ;)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #544 il: 18 Apr 2010, 13:31 »
È disponibile per il download gratuito Sword of Fargoal, uno dei migliori cloni di Rogue disponibili su iPhone.

Se non siete pigri come me, cliccate sui link. ;)

Sarà bello, ma non vedevo uno sprite traslare e basta dai tempi del Nint....no, i giochi per NES erano avanti.  :D

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #545 il: 18 Apr 2010, 13:49 »
Beh, gli sprite sono stati resi più gradevoli, ma è comunque un remake di titoli nati con grafica basata su caratteri ASCII. E sono rivolti a una nicchia a cui questo interessa relativamente (un titolo inferiore a Sword of Fargoal come Cavern sta avendo un buon seguito tra gli appassionati), anzi preferisce che venga mantenuto un certo stile. Vedi anche Rogue Touch, il remake del capostipite del genere.
100 Rogues, in uscita tra un po', insieme a Spirit Hunter Mineko: Demon's Reach, sono forse i titoli più avanti sotto l'aspetto grafico e sembrano RPG 8 bit...

Aggiungo anche...
Intervista a Cave sulla conversione iPhone di EspGaluda II.

Un'altra conversione è in arrivo.

Nell'intervista si parla anche di un progetto sperimentale su iPhone. Per chi si fosse incuriosito: è .
« Ultima modifica: 18 Apr 2010, 17:34 da atchoo »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #546 il: 18 Apr 2010, 20:25 »
Beh, gli sprite sono stati resi più gradevoli, ma è comunque un remake di titoli nati con grafica basata su caratteri ASCII. E sono rivolti a una nicchia a cui questo interessa relativamente (un titolo inferiore a Sword of Fargoal come Cavern sta avendo un buon seguito tra gli appassionati), anzi preferisce che venga mantenuto un certo stile.

Beh, ma è praticamente puro retrogaming.
Non c'è opera di attualizzazione, grafica a parte.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #547 il: 18 Apr 2010, 22:33 »
Non vedo quale sia il problema, visto che la nicchia c'è e gradisce.
È un genere che è resuscitato su iPhone per le sue peculiarità: rigiocabilità, permadeath e un sistema di gioco non frenetico. Diciamo che si sono riattualizzati naturalmente. :)

100 Rogues e Spirit Hunter Mineko: Demon's Reach sono titoli nuovi, comunque, non remake.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #548 il: 19 Apr 2010, 12:57 »
Sia chiaro, anch'io adoro la riproposizione su iPhone di certi generi videoludici del passato, ormai dati per dispersi e con poche speranze di essere ripresi in considerazione.

Se a tuttoggi non possedessi l'iPhone, sarei capace di comprarlo al solo pensiero dei giochi di "Semafori" e  "Space Taxi".
Mi sarebbero bastati persino nella versione nuda e cruda.

Poi però, giunto sull'appstore, ho scoperto giochi del livello di Crazy Taxi (e altre decine di nomi sul genere) o di Cabby (e altre decine di nomi), e mi ha fatto enormo piacere notare che questi gerontogames del passato non solo erano stati ripresi, ma anche rielaborati per divertire non solo come in passato, ma anche di più, aggiungendo il necessario ad appagare un minimo l'occhio moderno, ma anche diverse feature che rendono ancor più vario ed accattivante il videogioco.

Questa del retrogaming rielaborato, è una questione di cui mi è capitato di parlare anche in occasione della comparsa della Game-Room su 360. Penso che sia un chiaro esempio di come il prendere un gioco del passato e riproporlo in veste moderna (o in entrambe, old & New, come fanno diversi giochi sul Live Arcade) possa fare la differenza rispetto alla semplice riproposizione di bastoncini, che di attuale possono portare solo il senso di nostalgia e poco altro.

Che poi ci siano nicchie che li bramano e venerano, nessuno lo mette in dubbio.
Che si possa accontentare sia la nicchia che tutto il resto della massa, altrettanto.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #549 il: 19 Apr 2010, 13:57 »
...rogue like....

Beh, ma è praticamente puro retrogaming.
Non c'è opera di attualizzazione, grafica a parte.

Non diciamo castronerie, un gioco come ADOM o Nethack*, in continuo sviluppo da anni offre una profondita' di gioco che puo' stupire qualsiasi appassionato di GDR (o semplice curioso) che riesca ad andare oltre ad una @ su schermo.

Pupo grazie per la segnalazione, non seguo molto i giochi su app store ma un rogue like lo si prova sempre volentieri, ovviamente ritieniti passibile di denuncia visto che con il tuo "uno dei migliori" hai alzato le mie aspettative di parecchio.

*Nethack tra l'altro ha uno dei piu' bei set grafici mai visti in giro, per un gioco del genere, l'unico che mi riesca di digerire e di leggere facilmente oltre al sempreverde ASCII che rimane di gran lunga la soluzione migliore
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 14:27 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #550 il: 19 Apr 2010, 14:57 »
Bellissimo Sword of Fargoal, l'ho provato ieri e ci sono rimasto incollato per ore. Purtroppo sono morto stupidamente dopo essere sceso di ben 7 livelli... Rispetto a Nethack, o almeno per come lo ricordo io, le partite non durano 30 secondi, morendo perchè scivolato su una buccia di banana... Lo trovo un filino meno frustrante :)
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #551 il: 19 Apr 2010, 15:17 »
Perche' tu sei un nethacker n00b HAL :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #552 il: 19 Apr 2010, 15:22 »
lo so mannaggia, però oggi ci sono giochi come FF XIII, capiscimi :D
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #553 il: 19 Apr 2010, 18:36 »
Comunque ho fatto un giro velocissimo su Sword of Fargoal e pare promettente, controlli congegnati bene e per ovvi motivi piu' snello dei rogue like classici e piu' moderni (niente cibo, per esempio, che in Nethack e ADOM e' la prima causa di morte). Bella l'idea del combattimento in automatico
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #554 il: 19 Apr 2010, 18:41 »
ovviamente ritieniti passibile di denuncia visto che con il tuo "uno dei migliori" hai alzato le mie aspettative di parecchio.
È comunque considerato un titolo accessibile, perfetto per i neofiti del genere (come me). Anche 100 Rogues dovrebbe avere un approccio simile.
Tu mi sembri piuttosto navigato, ma da quello che ho capito i livelli di difficoltà più elevati danno filo da torcere anche ai più esperti.