Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 399492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #525 il: 09 Apr 2010, 15:22 »
No, appunto perche' non e' una direttiva del forum ma una regola di netiquette che purtroppo molti ignorano e' facile trovare chi lo fa senza rendersene conto, se non e' il sito stesso a vietare l'hotlink delle immagini.
Ovviamente uno lo fa notare quando se ne accorge, diciamo che un post di una mezza dozzina di immagini non passa inosservato ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #526 il: 09 Apr 2010, 18:44 »
L'OS 4 includerà un sistema integrato in stile Live con amici, matchmaking e... obiettivi. Si chiama Game Center, e abbiamo perso Ivan.

http://news.yahoo.com/s/pcworld/20100408/tc_pcworld/isapplesiphoneosgamecenteranintendodskiller

Tra questo e il 3DS, inizio a pensare che PSP sarà la prima e ultima console portatile di Sony.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #527 il: 09 Apr 2010, 19:03 »
In questo senso, secondo me, Sony avrebbe la strada spianata. Basterebbe integrare il sistema dei Trofei anche in ambito PSP, meccanismo che pure si sposerebbe bene con le recenti dichiarazioni sul PSN come network crossmediale, collante tra VAIO, Bravia, PlayStation, cellulari e walkman.

Però immagino debba esserci qualche problema. O forse al pirataggio dei giochi PSP gli vogliono un gran bene.

Comunque Apple comincia a fare sul serio perdavvero.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #528 il: 09 Apr 2010, 21:02 »
Non è tanto per gli achievement in sé, quanto per il fatto che iPhone diventa sempre più credibile come macchina da gioco, sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Chi glielo fa fare alle case di spendere una barca di soldi per lo sviluppo su PSP, con in più le royalties sugli UMD, lo sbattimento della trafila di certificazione da parte di Sony (che dicono essere piuttosto lunga) e annessi, quando su iPhone raggiungi quasi direttamente un pubblico sempre più ampio e per di più "educato" a pagare per i prodotti digitali?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #529 il: 09 Apr 2010, 22:58 »
Con il nuovo firmware diventerà a tutti gli effetti la terza console portatile. Potenzialmente è la migliore visto le dimensioni e soprattutto il fatto che lo si ha sempre in tasca, poi l'appstore ha una marcia in più rispetto a cartuccie, umd e psn.

Io però a dire la verità ce l'ho da un anno e mezzo e finora ci ho giocato poco.

A proposito, domani uscirà Espgaluda II che mi interessa moltissimo. Non ho capito bene se sarà disponibile anche sullo store italiano. Sapete se è possibile comprare sullo store giapponese?

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #530 il: 10 Apr 2010, 00:38 »
A proposito, domani uscirà Espgaluda II che mi interessa moltissimo. Non ho capito bene se sarà disponibile anche sullo store italiano. Sapete se è possibile comprare sullo store giapponese?
Non so se il "trucchetto" funzioni, non avendolo provato di persona, comunque i passaggi dovrebbero essere:
crei un account nello store giapponese (dovrebbe valere lo stesso discorso fatto qua http://www.iphoneitalia.com/guida-come-creare-un-account-usa-su-itunes-26288.html); a questo punto, non potendo associare una carta di credito, dovresti cercare una gift card per iTunes giapponese (importante perché le card sono specifiche per ogni store) e tramite l'opzione redeem caricare i soldi sul tuo account.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #531 il: 10 Apr 2010, 01:31 »
Cavolo, è un po' complicato considerando che lo farei solo per un gioco. Vediamo domani se uscirà anche da noi, eviterei di dover fare tutta la trafila. Grazie comunque  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #532 il: 10 Apr 2010, 08:40 »
E' uscito questa notte anche nello store italiano. Non bisogna farsi spaventare dal testo tutto in giapponese: il gioco è comunque in inglese. Attenzione che sono supportati solo gli ultimi device (iPhone 3GS, iPod 3G e iPad). Se avete un device più vecchio non partirà il download. Segnalano anche problemi per l'iPod 3G, a causa di un flag sbagliato. Qua c'è una soluzione: http://forums.toucharcade.com/showpost.php?p=994204&postcount=93

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #533 il: 10 Apr 2010, 12:47 »
Il testo in giapponese mi va benissimo, ho Espgaluda 2 anche su 360 tutto in jap. Però ho l'iPhone 3G, quindi niente Espgaluda per me  :cry:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #534 il: 10 Apr 2010, 13:14 »
Mi riferivo al testo nell'App Store italiano. Il gioco è in inglese. :)

La soluzione di cui ho messo il link potrebbe funzionare anche per device più vecchi (con un'avvertenza: leggi l'intera discussione, dal post 93 in poi). Non so però quanto possano essere penalizzate le prestazioni. Del resto, errori a parte (quello relativo agli iPod 3G lo è), in Cave non sarebbero così scemi da tagliarsi una bella fetta di mercato senza valide ragioni.

EDIT: infatti non funziona su iPod Touch 2G. E pure su iPhone 3G, immagino, visto che è un pelo meno prestante.
« Ultima modifica: 10 Apr 2010, 17:03 da atchoo »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #535 il: 10 Apr 2010, 19:11 »
Grazie mille. Ho provato a farlo ma non me lo sincronizza. Forse sbaglio qualcosa, ma non capisco cosa. Ho seguito le istruzioni alla lettera.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #536 il: 13 Apr 2010, 17:39 »
Sketch Nation Shooter Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=_dnKYa7DQl4

Carina l'idea, ma chi si mette a perdere tutto il tempo per creare livelli su livelli?
L'idea sarebbe vincente se venisse su una community che mettesse a disposizione i livelli disegnati, ma dal trailer non si capisce...

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #537 il: 13 Apr 2010, 17:48 »
Io l'ho comprato Sketch Nation Shooter. E' facile creare dei livelli, l'editor è piuttosto semplice, niente a che vedere con LittleBigPlanet (ovviamente). In mezz'ora crei facilmente il tuo gioco.

I disegni si possono fare su carta e poi fotografandoli te li riconosce e li importa nell'editor.

Il lato negativo della questione è che ti mette molti limiti alla creatività. Si può cambiare solo lo sfondo dei livelli, i nemici (massimo 5 diversi mi pare), il boss, il disegno introduttivo, lo sprite del giocatore e una manciata di opzioni per il punteggio.

Per 79 centesimi però vale l'acquisto, personalmente lo consiglio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #538 il: 15 Apr 2010, 19:51 »
GravSpace




http://sites.google.com/site/gravspace/

A chi si è divertito con Thrust (o con Rotor o Zarathrusta qualche anno dopo) lo consiglio. Agli altri no, visto che è pure piuttosto difficile. Ma secondo me è una gemma.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #539 il: 15 Apr 2010, 19:59 »
Io esigo che il pupo inserisca due righe di descrizione dei giochi che consiglia. Abbasso i pigri.  :)