Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 399921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4290 il: 18 Mag 2017, 10:16 »
Dream Quest è la mia nuova droga: roguelike + deckbuilding.

In pratica si esplorano dungeon e grazie al flusso continuo di achievement si sbloccano piccoli bonus di partenza (soldi, punti vita ecc), perks, nuove carte e muove classi ben differenziate tra loro. Il combat system si basa sul proprio mazzo da affinare via via eliminando carte inutili, potenziando o acquisendone di nuove, le classi sono anche ben differenziate.

Graficamente è un obbrobrio (l'autore è uno studente e non poteva permettersi un grafico), ma superato questo scoglio una partita tira l'altra.

È solo per iOS e sta a 3,50€ grazie al recente aumento dei prezzi da parte di Apple (2,99$ oltreoceano), IMHO spesi comunque benissimo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4291 il: 18 Mag 2017, 14:18 »
Mi hai infoiato abbomba e poi deluso con l'iOS only... brutto!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4292 il: 19 Mag 2017, 08:15 »
Mi spiace, ho guardato se almeno Lost Portal (che però è più complesso, ricorda molto Magic pur mantenendo la struttura gdr, ricorda il vecchio Shandalar) fosse uscito su Android, ma anche qui è iOS only ^^'

Prova Ascension come deckbuilder, il set base divrebbe essere gratuito, è uno dei giochi che gioco di più su telefono.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4293 il: 20 Mag 2017, 13:14 »
Proverollo, grazie.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4294 il: 22 Mag 2017, 11:16 »
Convinto dalle immagini e dalla descrizione, ho preso Love You to Bits, un gioco di... montare la propria fidanzata.

D'accordo, detto così non suona granché, ma il punto è che lei è una robotta.
Ho provato i primi livelli e sembra veramente caruccioso.
In sostanza, è un punta e clicca dove ogni livello è una singola schermata (sembra, finora) e l'obiettivo è ottenere il pezzo della robotta. Usando la scaltritudine che solo un robotto 'nammorato può osare.

Giocato anche io, molto carino e piace anche ai bimbi.
Mi piace che ogni livello (sono una trentina, e a parte i primi sono composti ognuno da 4/5 schermate) è originale con roba disegnata apposta, insomma bravi perchè non hanno praticamente riciclato nulla da un livello all'altro.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4295 il: 25 Mag 2017, 11:36 »
Esce ieri PES 2017 per smartphone. Installo su iPhone, dopo 5 minuti che  passo dallo scegliere l'allenatore, i giocatori, lo stadio, le mamme dei giocatori, il numero di scarpe del portiere, inizio una partita. Dopo 1 miunto chiudo e disinstallo.

Il fatto che per fare qualsiasi cosa ci siano monete virtuali, monete reali, cazzi e mazzi non lo reggo più
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4296 il: 25 Mag 2017, 18:37 »
Ero curioso di provarlo, quando ho visto le dimensioni ho pensato "Meglio aspettare qualche opinione", ora dubito lo scaricherò.
Io poi i "buchi di tempo" li occupo con FIFA Mobile (di cui ho aperto un topic di infimo successo), evidentemente calibrato per un'esperienza mobile (ad apparente differenza di questo PES 2017 Mobile). Rimane un giochetto, f2p/p2w, ma è pensato bene, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento che ha cambiato un po' di cose (devono però sistemare i server, dave182 avvisato...).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4297 il: 26 Mag 2017, 11:03 »
Ero curioso di provarlo, quando ho visto le dimensioni ho pensato "Meglio aspettare qualche opinione", ora dubito lo scaricherò.
Io poi i "buchi di tempo" li occupo con FIFA Mobile (di cui ho aperto un topic di infimo successo), evidentemente calibrato per un'esperienza mobile (ad apparente differenza di questo PES 2017 Mobile). Rimane un giochetto, f2p/p2w, ma è pensato bene, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento che ha cambiato un po' di cose (devono però sistemare i server, dave182 avvisato...).

No no ma io sono vecchio, o mi danno il gioco completo, anche a pagarlo 10 euro, o basta f2p, pay per win e cose simili. Io voglio la versione in miniatura del gioco da console, come F1 di Codemasters.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4298 il: 26 Mag 2017, 11:45 »
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.pokemon.koiking

Stealth release, si tratta praticamente di un clicker.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4299 il: 18 Ago 2017, 19:18 »
Ok, sono passato al lato oscuro (iPhone 6s).
Chi ha voglia di fare un rapido sunto della roba valida esclusiva iOS (anche vecchissima) che mi sono perso fino ad oggi?
Grazie mille per la vostra assoluta gentilezza e disponibilità (mandatemi pure a zappare, nel caso).
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4300 il: 18 Ago 2017, 19:23 »
Ti consiglio di passare su TouchArcade e controllare la sezione Top Reviews.
Per quelli più vecchi spulcia i post dove parlano dei migliori dell'anno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4301 il: 18 Ago 2017, 20:45 »
Grazie mille!
Professional Casual Gamer

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4302 il: 18 Ago 2017, 22:29 »
Con lo stesso approccio suggerito da atchoo (selezione dei best of anno per anno), consiglio il ben fatto www.pockettactics.com
Ne Shagu Nazad!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4303 il: 07 Nov 2017, 09:01 »
Ieri ho aggiornato le app e, tra i consigli del Play Store, ho intravisto Bullet Hell Monday.
Il gioco era uscito un annetto fa su iOS ed è considerato da molti tra i migliori bullet hell mobile di sempre (più particolari i giochi precedenti dello stesso autore, .Decluster e .Decluster Zero).
Recensione iOS: http://toucharcade.com/2016/10/04/bullet-hell-monday-review/
Anche i voti sugli store sono molto alti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4304 il: 15 Dic 2017, 21:41 »
Buuh multi no, nein nein..
Sti giorni sto giocando a un bel platformino, Ghoulboy. E' una via di mezzo tra GNG e Super Wonderboy.
Grafica stile DOS, struttura a livelli, pieno di segreti. Mi sta piacendo. ;)



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City