Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 401010 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4020 il: 15 Mag 2016, 13:00 »
Figurati! :)
Comunque ne ho di segnalazioni da fare per farmi perdonare quella di Clash Royale... :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4021 il: 15 Mag 2016, 13:32 »
Che modestamente ho bellamente ignorato. :D
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4022 il: 15 Mag 2016, 14:02 »
In realtà avrebbe del potenziale, ma viene quasi del tutto mortificato dalle meccaniche f2p scelte.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4023 il: 15 Mag 2016, 15:36 »
Wis è un uomo che sa scorgere il pericolo, lo annusa :)

Ottima davvero la segnazione di quel gioiellino di Mekorama, d'altronde quando vedo certi risultati ottenuti con 6MB di programma già capisco che avrò a che fare con gente smart.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4024 il: 20 Mag 2016, 11:33 »
Sto giocando Uncharted Fortune Hunter, secondo me è un puzzle game molto carino, bella grafica e nonostante sia un orrendo F2P mi pare ci si possa divertire anche senza spendere.
Consiglio di provarlo.

https://itunes.apple.com/it/app/uncharted-fortune-hunter/id1104415942?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.playstation.U4&hl=it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4025 il: 30 Mag 2016, 07:54 »
Rust Bucket, di Nitrome. Puzzle a turni come potrebbe essere considerato l'ultimo Lara Croft. Bello bello.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4026 il: 30 Mag 2016, 10:21 »
Confermo, giocato tempo fa. Non sto a scrivere ogni gioco che piglio perché non mi sembra che TFP sia particolarmente mobile. ^_^'

Comunque qua ci sono i giochi che possiedo (più un altro paio in early access), tutti installati: http://appshopper.com/user/atchOOhcta
Se avete domande... Non ho ancora giocato tutto, comunque.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4027 il: 02 Giu 2016, 11:17 »
È uscito Sky Force Reloaded, la cui versione 2014 mi pare avesse riscosso un buon successo anche qua.
Io non ho giocato 2014, ma da quello che leggo si tratta di un more of the same, con la stessa struttura f2p.

Se avete un dispositivo iOS e vi piace il genere, è gratuito da qualche giorno AirAttack 2.
https://itunes.apple.com/it/app/airattack-2/id842617644?mt=8&ign-mpt=uo%3D4

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4028 il: 02 Giu 2016, 15:28 »
Mi son loggato apposta per annunciare la splendida notizia.
Sky Force e' per me il gioco piu' splendidamente giocabile su cellulare da sempre.
Si e' "more of the same", ma se uno pensa che ho impiegato tanto di quel tempo a trovare un gioco che si avvicinasse leggermente alla perfezione di Sky Force, ecco, questo more of the same e' "more then enough".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4029 il: 02 Giu 2016, 16:35 »
L'ho giocato un bel po' ma onestamente non riesco proprio a condividere l'entusiasmo.
Caruccio ma con un po' troppi "meh". È oltretutto inutilmente pesante per un dispositivo mobile: rallentamenti a schifo nei livelli avanzati e 30 percento di batteria fumata ogni 10 minuti.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4030 il: 05 Giu 2016, 11:26 »
Ancora non mi capacito di come Leap Day non supporti il cloud.
Ho il 100% dei livelli alternati su due dispositivi...
Il gioco è molto bello ma non ho pagato per togliere gli AD per questo esatto motivo. Esplodessero.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4031 il: 05 Giu 2016, 11:38 »
Beh, se non hai sganciato un centesimo non ha neppure molto senso lamentarsi... ^_^'
Comunque basta scrivergli e farglielo presente, la maggior parte di questi sviluppatori risponde a email & C. nel giro di poco.
Mi pare di aver visto i salvataggi cloud in una lista di to do, ma non so se la cosa riguardi anche Android.


Mi son loggato apposta per annunciare la splendida notizia.
Sky Force e' per me il gioco piu' splendidamente giocabile su cellulare da sempre.
Si e' "more of the same", ma se uno pensa che ho impiegato tanto di quel tempo a trovare un gioco che si avvicinasse leggermente alla perfezione di Sky Force, ecco, questo more of the same e' "more then enough".

Credo che ci siano altri buoni giochi su smartphone, ma se il 2014 è bello come questo Reloaded sono sicuramente più vicino al tuo punto di vista che a quello di Wis.
Può però non piacere il tipo di progressione, con armi da sbloccare in ore e ore di gioco.
« Ultima modifica: 05 Giu 2016, 11:43 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4032 il: 05 Giu 2016, 11:57 »
Beh, se non hai sganciato un centesimo non ha neppure molto senso lamentarsi... ^_^'
Non ho capito il ragionamento.
Per me il cloud, nel 2016, è imprescindibile e un segno di rispetto per l'utente. Pago se lo metti.
Non pago mica un early access. Peraltro su tablet il gioco da oggi mi si schianta appena vado nel calendario.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4033 il: 05 Giu 2016, 12:00 »
Tra l'altro nel caso di Leap Day sarebbero pochi bit a persona, da salvare in rete. :no:
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4034 il: 05 Giu 2016, 13:15 »
Il ragionamento è: chiedi a loro perché non c'è, che senso ha augurargli di esplodere su un forum?
Questo dico.

Aggiungo: ho letto gente lamentarsi della mancanza dei salvataggi cloud, gente lamentarsi della loro presenza (caricavano automaticamente pochi bytes e loro non volevano), gente lamentarsi del fatto che ci fossero ma non caricassero automaticamente. E gli sviluppatori a scusarsi con tutti.
« Ultima modifica: 05 Giu 2016, 13:32 da atchoo »