Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 400695 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3315 il: 19 Feb 2015, 08:36 »
Sto giocando

Mystery of Hunted Hollow

Classica avventura mobile punta e clicca con enigmi mai troppo difficili e grafica fatta prevalentemente da foto tone mapped ritoccate in modo un po' grezzo. Al di là dell'aspetto estetico, che può piacere e non piacere, l'avventura è ben realizzata: con appunti automatici, una mappa intelligente e in linea di massima uno svolgimento interessante. L'ho pagata 0.99 euro e mi sta intrattenendo il giusto.

Certo se non avessi letto il finale in un maledetto commento dell'applicazione sarei anche più contento. Gli imbecilli non mancano mai.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3316 il: 19 Feb 2015, 18:27 »
Sembra uno di quei giochi di serie Z. Non gli darei 1€ a vederlo.

Wis, spiattellami altri giochi gustosi per cortesia.

Notizie su un nuovo Quell? :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3317 il: 19 Feb 2015, 22:22 »
La settimana scorsa ho preso questo King of Opera per iPad, un gioco multiplayer (1-4 giocatori) di "tenori che si devono rubare la scena".

Si gioca con un tasto solo.
Non premi, il tuo tenore ruota su sé stesso.
Premi, il tuo tenore cammina in linea retta.

Obiettivo, "catturare" il riflettore sul palco e tenerlo per sé.
Oppure, se l'ha preso qualcun altro, spanciare quest'ultimo fuori dal palco circolare e farsi giustizia.

Le varianti di gioco sono molte, sia per quanto riguarda gli obiettivi (riflettore, spancia fuori gli altri, rimani per ultimo sul palco), sia per le aggiunte (ultimo round con perdente con la superpancia, enorme baritono che irrompe sulla scena, respingenti a bordo palco, persino powerup).

Il gioco, come meccanica, è immediato, divertente e ben realizzato.
Il multiplayer, ovviamente, guadagna se state giocando con qualcuno non troppo pro, ma più casual.

La parte migliore, in tutto questo, è l'impatto audio, con i tenori che cantano e gorgheggiano in base a quello che succede su schermo. Po-po-pò.
Consiglio un'occhiata se vi serve un multi casual da una partita veloce ogni tanto.

Mio voto: 7
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3318 il: 20 Feb 2015, 08:57 »
Sembra uno di quei giochi di serie Z. Non gli darei 1€ a vederlo.
Beh, 0.99 è quello che costa. La grafica non è realizzata male ma il gusto estetico è abbastanza discutibile (magari c'è a chi piace). In ogni caso l'avventura è ben realizzata, sullo stile delle avventure di Fire Maple Games.
A proposito, se non le avete sono in offerta in un bundle che le comprende tutte e tre:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.firemaplegames.FMG_UltimateCollection

Comunque ho finito l'avventura ieri sera. Per quel prezzo la consiglio, è un tipo di intrattenimento leggero che personalmente mi piace molto e mi tiene incollato fino alla fine.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3319 il: 20 Feb 2015, 14:41 »
Preso Alto's Adventure.
Mi ero promesso di non prendere più endless run, ma non ho resistito all'aspetto estetico di questo e bam preso dopo 2 secondi  :D. Visivamente lo trovo veramente azzeccato, ho visto in giro paragoni con Monument Valley e direi che ci stanno senza problemi.

Un po' a sorpresa mi ha preso tanto anche l'aspetto giocoso, ho letto che è simile a Ski Safari ma non l'ho mai provato. Oltre a resistere il più a lungo possibile, hai di volta in volta tre obiettivi (che possono essere svolti in più run) da raggiungere per poter passare di "grado".

Un gioco comunque molto rilassante e "paesaggistico". Consigliato, ma è solo per iOS per ora (?).



Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3320 il: 20 Feb 2015, 14:58 »
A proposito, se non le avete sono in offerta in un bundle che le comprende tutte e tre:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.firemaplegames.FMG_UltimateCollection
Meritano o son le classiche schifezze da cellulare? Non mi dispiacerebbe una bella avventura ma vorrei evitare di buttare soldi in roba discutibile.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3321 il: 20 Feb 2015, 15:22 »
Io mi sono infognato con ZigZag, lo so, sono vergognoso.  :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3322 il: 20 Feb 2015, 15:26 »
A proposito, se non le avete sono in offerta in un bundle che le comprende tutte e tre:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.firemaplegames.FMG_UltimateCollection
Meritano o son le classiche schifezze da cellulare? Non mi dispiacerebbe una bella avventura ma vorrei evitare di buttare soldi in roba discutibile.
A me inaspettatamente le "schifezze da cellulare" piacciono. Le trovo solitamente esperienze interessanti e rilassanti, soprattutto se si presentano discretamente bene come queste.
Poi non saprei, fammi un esempio di "schifezze" e ti so dire.

[EDIT] Comunque costano meno di UN EURO E CINQUANTA. Dubito che non dormirai la notte in caso ti facessero proprio schifo.
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 15:29 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3323 il: 20 Feb 2015, 15:39 »
Io sto cercando disperatamente titoli gdr godibili su android
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3324 il: 20 Feb 2015, 15:51 »
Preso Alto's Adventure.

mio dio, è bellissimo  :o
dannazione, deve esserci la versione Android... deve...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3326 il: 20 Feb 2015, 22:11 »
Preso Alto's Adventure.

mio dio, è bellissimo  :o
dannazione, deve esserci la versione Android... deve...

Sì, tra poco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3327 il: 20 Feb 2015, 22:11 »
YES!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3328 il: 21 Feb 2015, 10:04 »
A proposito, se non le avete sono in offerta in un bundle che le comprende tutte e tre:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.firemaplegames.FMG_UltimateCollection
Meritano o son le classiche schifezze da cellulare? Non mi dispiacerebbe una bella avventura ma vorrei evitare di buttare soldi in roba discutibile.
A me inaspettatamente le "schifezze da cellulare" piacciono. Le trovo solitamente esperienze interessanti e rilassanti, soprattutto se si presentano discretamente bene come queste.
Poi non saprei, fammi un esempio di "schifezze" e ti so dire.

[EDIT] Comunque costano meno di UN EURO E CINQUANTA. Dubito che non dormirai la notte in caso ti facessero proprio schifo.
Hidden object f2p con in-app purchase.
Si costano poco (su iOS il doppio comunque) però odio buttare soldi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3329 il: 21 Feb 2015, 10:09 »
No, tranquillo. Queste sono avventure fatte e finite con zero hidden object.
Professional Casual Gamer