Autore Topic: [PS3] Resistance 2  (Letto 21620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #150 il: 04 Feb 2009, 00:26 »
Mai un "buona la prima" è stato più azzeccato.
Complimenti a tutti. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #151 il: 04 Feb 2009, 00:28 »
Non male oggi, almeno come presenza....verso le ultime partite iniziavamo pure a coordinarci un po'...
2.0

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #152 il: 04 Feb 2009, 00:49 »
Vabe dai non e' andata cosi' male alla fine, anche se non mi trovo come medico, preferisco il soldato.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #153 il: 04 Feb 2009, 10:26 »
Ce la siamo cavata alla grande, altro che. E' ovvio che ci voglia un po' di pazienza per imparare il proprio ruolo e assumere una formazione come squadra. Ma nelle ultime missioni la configuazione a due colonne [Soldato con scudo] + [Spec-Op che foraggia detto scudo] con [Medico itinerante aka "Fottuto Dr.House"] funzionava molto molto bene.

A margine: davvero mi piacerebbe sapere che gioco hanno giocato quelli di Edge/GamePro per affibbiargli 6 (o meglio che interessi tutelavano, o ancora meglio quale competenza videoludica sfoggiavano).
Andiamo, vedo benissimo i limiti che ha, ma Resistance 2 offre divertimento a pacchi in ogni modalità e diverse idee che la metà basta (o vogliamo dire che la modalità Horde di GoW 2 è un'innovazione più profonda del coop di R2, o anche del suo competitivo a 60 divisi in squadre da 5 con obiettivi mobili), non direi che merita di avere due voti in meno di Fracchia contro Dracula (DC Comics vs. Mortal Kombat o vattelapesca).
Sono così fanboy?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #154 il: 04 Feb 2009, 10:57 »
Ma la coperativa e' ganza si, vorrei pero pure vedere bene il multiplayer classico.
Ovvero com,e vengano gestiti obiettivi e mappe, l'ho provato solo mezza volta, quindi non saprei dire.
L'unico online cosi casinista che ho provato e' stato battlefield 2142, e devo dire che li e' estremamente
ordinato preciso e guerriglioso.
Buone mappe e obiettivi gagliardi ci vogliono per un multi cosi vasto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #155 il: 04 Feb 2009, 11:03 »
ezza volta, quindi non saprei dire.
L'unico online cosi casinista che ho provato e' stato battlefield 2142, e devo dire che li e' estremamente
ordinato preciso e guerriglioso.

Non ho giocato a BF 2142, ma da quel che ne so R2 è molto, molto differente. Meno tattico e "guerriglioso", gli obiettivi sono semplici ma continuamente aggiornati, durano poco insomma, è tutto più frenetico.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #156 il: 04 Feb 2009, 21:08 »
Ce la siamo cavata alla grande, altro che. E' ovvio che ci voglia un po' di pazienza per imparare il proprio ruolo e assumere una formazione come squadra. Ma nelle ultime missioni la configuazione a due colonne [Soldato con scudo] + [Spec-Op che foraggia detto scudo] con [Medico itinerante aka "Fottuto Dr.House"] funzionava molto molto bene.
se poi qualcuno mi avesse aspettato dopo aver premuto il mefitico tasto "TONDO" sarebbe stato ancora meglio. o magari se avesse risposto al telefono (giosy) o ai messaggi (tu) per dirmi in che cazzo di partita eravate...
Citazione
A margine: davvero mi piacerebbe sapere che gioco hanno giocato quelli di Edge/GamePro per affibbiargli 6 (o meglio che interessi tutelavano, o ancora meglio quale competenza videoludica sfoggiavano).
Andiamo, vedo benissimo i limiti che ha, ma Resistance 2 offre divertimento a pacchi in ogni modalità e diverse idee che la metà basta (o vogliamo dire che la modalità Horde di GoW 2 è un'innovazione più profonda del coop di R2, o anche del suo competitivo a 60 divisi in squadre da 5 con obiettivi mobili), non direi che merita di avere due voti in meno di Fracchia contro Dracula (DC Comics vs. Mortal Kombat o vattelapesca).
Sono così fanboy?
res2 va bastonato a sangue a prescindere, perchè in single player invece di ampliare e migliorare il convincente primo episodio hanno deciso di castrarlo senza motivo. un semplice "bigger, better" sarebbe stato meglio di quello che hanno fatto.
il "6" di edge, conoscendo i loro criteri di valutazione, ci sta tutto secondo me.
ciò detto, lo ricomprerei subito per la coop, lo lascerei sullo scaffale se non ci fosse stata.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #157 il: 05 Feb 2009, 10:22 »
se poi qualcuno mi avesse aspettato dopo aver premuto il mefitico tasto "TONDO" sarebbe stato ancora meglio. o magari se avesse risposto al telefono (giosy) o ai messaggi (tu) per dirmi in che cazzo di partita eravate...
[...]
res2 va bastonato a sangue a prescindere, perchè in single player invece di ampliare e migliorare il convincente primo episodio hanno deciso di castrarlo senza motivo. un semplice "bigger, better" sarebbe stato meglio di quello che hanno fatto.

Sorry Al, ma proprio io non li vedo arrivare i msg di PSN quando sono in un gioco. Tant'è che chiedevo in chat se c'è modo di accorgersi che qualcuno ti ha scritto senza aprire la dashboard. Ho trovato il tuo msg ieri sera, pensa tu...

Per quanto riguara R2 da bastonare non sono d'accordo, anche se condivido molte perplessità sui cambiamenti introdotti rispetto al primo capitolo, in un generale tentativo (secondo me non molto riuscito) di appiattirlo sugli standard del genere. Se leggi i miei interventi nel topic apposito in Play vedrai che non lo risparmio.
Ma il risultato complessivo è comunque un gioco di grande qualità e molto divertente, con in più un'offerta online esuberante.
Dargli il voto riservato agli abortini mi pare imbarazzante.
Dargli 2 voti in meno di GoW 2, per tirare in ballo un titolo forte e non altri casi più comodi da attaccare, è ridicolo.
Vuol dire fare le pulci solo ad uno dei due contendenti.
Vedere tutti quasi solo i difetti di un titolo e quasi solo i pregi dell'altro. E bada che a me GoW 2 è piaciuto assai.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #158 il: 05 Feb 2009, 10:41 »
Per sapere quando ti scrivono bisogna attivare le notifiche (si fa da qualche parte nelle impostazioni di sistema). A quel punto PS3 ti segnala sia le persone che si collegano/scollegano che i messaggi ricevuti. Mi spiace ma la tua domanda in chat non l'avevo sentita.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #159 il: 05 Feb 2009, 11:06 »
Per sapere quando ti scrivono bisogna attivare le notifiche (si fa da qualche parte nelle impostazioni di sistema). A quel punto PS3 ti segnala sia le persone che si collegano/scollegano che i messaggi ricevuti. Mi spiace ma la tua domanda in chat non l'avevo sentita.

Oh tnx! Avrei dovuto pensarci da solo...  :-[
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #160 il: 05 Feb 2009, 11:39 »
Per quanto riguara R2 da bastonare non sono d'accordo, anche se condivido molte perplessità sui cambiamenti introdotti rispetto al primo capitolo, in un generale tentativo (secondo me non molto riuscito) di appiattirlo sugli standard del genere. Se leggi i miei interventi nel topic apposito in Play vedrai che non lo risparmio.
Ma il risultato complessivo è comunque un gioco di grande qualità e molto divertente, con in più un'offerta online esuberante.
Dargli il voto riservato agli abortini mi pare imbarazzante.
Dargli 2 voti in meno di GoW 2, per tirare in ballo un titolo forte e non altri casi più comodi da attaccare, è ridicolo.
Vuol dire fare le pulci solo ad uno dei due contendenti.
Vedere tutti quasi solo i difetti di un titolo e quasi solo i pregi dell'altro. E bada che a me GoW 2 è piaciuto assai.
il risultato è un gioco di grande qualità e divertente che però, a conti fatti, è un passo indietro rispetto al primo rispetto a quasi tutti i punti di vista (realizzazione tecnica a parte). dimmi tu se trovi strano una rivista snob e autoreferenziale come edge decida di bastonarlo.
non entro nel merito dei confronti con altri titoli perche 1) non lo ho giocati e 2) presuppongono che edge sia un'entità collettiva, mentre è solo l'etichetta comune sotto la quale escono pareri di persone diverse.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #161 il: 05 Feb 2009, 11:52 »
presuppongono che edge sia un'entità collettiva, mentre è solo l'etichetta comune sotto la quale escono pareri di persone diverse.

Sicuro. Però le riviste serie (e credo che ai puzzonasisti di Edge non vada a genio di essere considerati "non seri", vero?) hanno anche una linea editoriale e devono curarsi di non creare paradossi ridicoli saltando da un criterio di giudizio ad un altro.
Soprattutto se, come nel caso di Edge, le recensioni non vengono firmate.
Il lettore non ha il singolo recensore come garante, ma la rivista. E la rivista deve mantenere coeso l'insieme.

Che poi R2 peggiori su tutta la linea rispetto al predecessore non direi. Ma, appunto, opinioni opinioni opinioni opinioni.... ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #162 il: 06 Feb 2009, 14:47 »
Highlight della serata di ieri fra me e Al: mi si scarica l'auricolare e comincio a godermi la voce di Al che esce dalle casse della tv, mescolata a spari e grugniti chimera.
Pian piano si scalda sempre di più fino ad un liberatorio "MORON! MORON! GIMME AMMO MORON! TO ME, M O R O O O O N!" rivolto ad un povero spec-op anglofono. A seguire la conversione dello stesso Al da soldier a spec-op, così si foraggiava da solo, ecco.
 :D
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #163 il: 06 Feb 2009, 17:17 »
diciamo che ho reagito con la classe e l'aplomb squisitamente britannico che mi contraddistinguono.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #164 il: 06 Feb 2009, 20:04 »
Sì, ma avvertire no, eh? Ez cattivo, Al stronzo.

Io stasera provo ad affacciarmi verso le 9.30, per un'oretta.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare