Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 157082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1050 il: 16 Apr 2010, 22:05 »

Personalmente trovo buone solo Quarry e Karachi.
Ma no, anche Invasion e Derail sono piu' che buone. Afghan non mi dispiace, per quanto non sia affatto il top, mentre Quarry non la sopporto proprio.

Vabbè avevo ristretto un pò troppo il campo in effetti buone sono anche Derail e Skidrow. Invasion sì, carina, anche se sembra di giocare alla mappa 'a fianco' di Schianto (COD 4 e Stimolous). Boh, come atmosfera generale sembra il suo 'quartiere accanto'. Quindi ricordandomi la caratterizzazione di Schianto, la trovo un pò ''insipida'' in sè (è comunque buona). Afghan no invece, perchè è terribilmente una mappa da ''arriva in quel punto e controllalo''. Trovo che il bello di COD sia nel giusto mix fra ''giocare sullo scenario'' e ''giocare sulle proprie capacità di mira'', cioè riducendo all'osso, fra muoversi (e capire quando e come farlo) e sparare. Afghan riduce un pò troppo entrambi gli aspetti, perchè è una mappa, oltre che da cecchini, molto da ''prendi la posizione''. Tanto per dire, anche Alta Vegetazione è una mappa da cecchini, ma ti costringe/permette tattiche molto più varie, di movimento e posizionamento.
Idem la stessa Derail.

Poi ci sono mappe dove hanno proprio cannato i punti di respawn, e nasci praticamente morendo senza fare un passo (come mi è capitato più volte).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1052 il: 17 Apr 2010, 13:54 »
Un insider: Infinity Ward è morta
http://www.mondoxbox.com/news/21216/un-insider-infinity-ward-e-morta.html

Beh...aspettiamo un attimo prima di farle il funerale, però non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che uno sviluppatore all'apice della propria fama e della propria capacità, entra in crisi. Con conseguente diaspora dei membri interni che vanno a formare o impreziosire altri studios. Mi vengono in mente i Simbin, i quali non si sono sciolti, ma alcuni membri dei quali hanno praticamente dato i natali al team dietro Need for Speed: Shift.

Alla luce di questi rumors, si potrebbero capire anche alcuni aspetti che rendono MW2 sotto certi aspetti meno rifinito di COD4.
Sicuramente più bisognoso di continue patch.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1053 il: 17 Apr 2010, 18:18 »
http://www.youtube.com/watch?v=KRU5f-081LE

chi è rimasto degli infinity ward che hanno fatto MW2?
giusto per capire quante chance ci sono che un MW3 degli IW rimasti possa essere figo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1054 il: 17 Apr 2010, 19:49 »
Un rinnovamento del team, volessimo forzare l'ottimismo, potrebbe essere utile per dare nuova linfa alla serie.
Onestamente, e lo dico da grande appassionato di CoD, non so quanto reggerei un Modern Warfare 1.3.

Sempre a voler essere (molto) ottimisti, finisce che nel prossimo episodio si capisce persino qualcosa della trama.
O facciamo così, la prossima sceneggiatura di CoD fatela scrivere al Dr. Manhattan, che secondo me ci sorprende.
(certo, è capace che come protagonista ci mette Graziano Biglia, ma sempre meglio di Soap, Opera e "Highlander"-Price)
(No, Price mi piace: spero facciano un episodio sci-fi in cui si scopre che il monolite di 2001 è lui)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1055 il: 17 Apr 2010, 20:11 »
(No, Price mi piace: spero facciano un episodio sci-fi in cui si scopre che il monolite di 2001 è lui)

           


Come ho detto dopo aver finito Modern Warfare 2, io la speranza che Call of Duty salvi il genere ormai l'ho persa.
MW2 è più cinebrividoso e gameplayisticamente rifinito e sfumato degli altri, ma dimostra che la serie non è minimamente interessata a levarsi le zavorre, anzi.

E ho perso pure le speranze che gli FPS facciano dei salti di qualità veramente sostanziali.
Le monde est à les noobs.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1056 il: 17 Apr 2010, 22:17 »
Plaudo il vostro pusher di ottimismo, ma l'ultima volta che si è scassato il miglior dev team di FPS sulla piazza ci siamo ritrovati Time Splitters da una parte e Kameo dall'altra.

Sto giocando MW2 per la terza volta, è un distillato di intrattenimento. Non c'è un vialetto, una piazzuola, un minuto di campagna che non zampilli idee di regia, gameplay e narrato vissuto. Una sola missione di MW2 ha mediamente più idee di un intero titolo concorrente. Con un'AI migliore, un gameplay di roccia e il doppio del frame rate.

Poi la storia è raccontata da schifo e i veicoli vabbè. Ma l'alchimia è fenomenale, non oserei aggiungere o togliere un'unghia di sale.
Ora nei miei incubi ho visioni di un kart-game con Price e Makarov super-deformed, e sotto Radio Lean che blatera tutto il tempo di Storia, Vincitori, Nazioni :tired:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1057 il: 17 Apr 2010, 22:40 »
Attenzione, però, non fraintendete. Io concordo con entrambi.
Ha ragione Bartalikrazia quando sostiene che la serie appare ancorata al terreno con i rampini (d'oro) e le zavorre (di denaro).
Ha ragione No-ninja-no-Cryu quando sostiene che MW2 sia un capolavoro del suo genere (ad eccezione della trama, dove si salva giusto l'apparizione epifanica di Price, anticipata tuttavia da un intrigo politico-bellico supercazzolato a dir poco).

Rimane il punto: MW2 era in realtà MW1.2.
Ora, vogliamo realmente un MW1.3?

Beh, io lo comprerei, così come comprerei un Heavy Rain 1.1 tutto uguale ma con solo una nuova trama. Però poi andrei sui forum a piangere come Ferruccio davanti a uno schermo touch.
La differenza è che Heavy Rain ne ho giocato uno, Call of Duty una mezza dozzina.

E comunque CoD3 era bello e voi siete Robin.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1058 il: 17 Apr 2010, 23:42 »
Ora, vogliamo realmente un MW1.3?
Io mi ribello stelladellasennicamente al senso comune per cui MW2 sia un incremento decimale da COD4. Solo audiovisivamente sono adiacenti, per il resto MW2 è tutto uno "Scusate, aveva ragione Cryu, COD4 era una mezza sòla e voialtri 10 milioni che l'avete comprato siete tutti una manica di Vitoiuvara. Quello buono è questo". Cosa rimane oggi della campagna di COD4? Chewbacca e il tizio freddato in branda. Più una stracciatella di rotture che spaziano dal respawn infinito alla missione dal satellite.
Di MW2 trovo non memorabile solo la (bella) missione tra le villette. Questo a fronte di una duttilità dell'azione estrema. In un altro shooter Favelas e Gulag sarebbero variazioni dei cromatismi dominanti la scena. In MW2 sono giochi diversi, nel gameplay e nell'emozione obiettivo. Ora sei solo in una giungla di guerriglieri urlanti che pullulano da un caleidoscopio di linee di fuoco. Ora sei parte di un implacabile gruppo di conquista che vaffanculo nessuno resta indietro!

Non mi ha mai interessato il giocare alla guerra. Ma MW2 ti mette in pericolo divertendosi a farti sentire ora solo, ora spalleggiato da amici, professionisti, eroi. Il progresso del genere e del medium passano da qui.

Citazione
La differenza è che Heavy Rain ne ho giocato uno, Call of Duty una mezza dozzina.
Occhio che credo sia un po' il motivo per cui la gente inizia ad andare a trans :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1059 il: 18 Apr 2010, 00:19 »
Ora, vogliamo realmente un MW1.3?
Io mi ribello stelladellasennicamente al senso comune per cui MW2 sia un incremento decimale da COD4.
Nel tuo esaltare il presente, non rendi giustizia al passato. E sottovaluti i numerosi punti forti di Modern Warfare.
La stealthica fase Chewbacca, il disperato salvataggio tra le strade grondanti musulmani, l'esplosione "ah, se fossi uno scarafaggio" della nucleare, l'incursione a Canale 5, la resistenza camperatoria al parchetto con Price sciancato, persino la sfida "Giochi senza Frontiere" sull'aereo. Quante situazioni emozionali? Quanto amore per la guerra?
Insomma, non essere menzognero con te stesso.

Citazione
Citazione
La differenza è che Heavy Rain ne ho giocato uno, Call of Duty una mezza dozzina.
Occhio che credo sia un po' il motivo per cui la gente inizia ad andare a trans :whistle:
Oh, allora tu non corri rischi :whistle:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1060 il: 18 Apr 2010, 14:20 »
Di MW2 trovo non memorabile solo la (bella) missione tra le villette. Questo a fronte di una duttilità dell'azione estrema. In un altro shooter Favelas e Gulag sarebbero variazioni dei cromatismi dominanti la scena. In MW2 sono giochi diversi, nel gameplay e nell'emozione obiettivo. Ora sei solo in una giungla di guerriglieri urlanti che pullulano da un caleidoscopio di linee di fuoco. Ora sei parte di un implacabile gruppo di conquista che vaffanculo nessuno resta indietro!

Devo ancora giocare la campagna di MW2, ma il multi è un COD4 vitaminizzato. D'accordo con te sulle paure relative ad uno scioglimento degli Infinity e alle conseguenze che ciò innescherebbe...ma soprattutto per la parte multiplayer (su quella mi posso pronunciare) è giusto considerare MW2 come un MW a cui hanno applicato alcune correzioni, nell'ottica di un gameplay più veloce, più andrenalico, più concitato. Mi verrebbe da dire ''più ammeriggano'' ma è probabilmente solo una mia impressione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1061 il: 18 Apr 2010, 21:29 »
RRoD un attimo prima di salvare Price.
E' proprio vero che la guerra semina solo distruzione :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1062 il: 23 Apr 2010, 23:58 »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1063 il: 24 Apr 2010, 00:07 »
la cosa divertente è che c'è per ora pure cod4 a 12,49 euro, quindi vien meno delle 5 mappe  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #1064 il: 24 Apr 2010, 00:09 »
Tra le tante cose LOL, è che hanno pure la faccia tosta di chiedere 3 euro per una mappa che si giocherà peggio che nel 4. :D :D :D

Edit: cià, visto che ci sono posto uno schemino che avevo realizzato per altri lidi sulla 'evoluzione' di Alta Vegetazione:



Vs

« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 13:47 da teokrazia »