E allora col cacchio che vedono i miei 60 euro la volta che decidono di abbandonare il single.
Se abbandonano il single è perché i tuoi 60 euro non li vogliono.
Insomma, mi pare evidente che se abbandonano o trascurano il single e si concentrano sul multi è perché puntano al pubblico interessato al multi. Chi non è interessato, si dedica ad altro. Estremizzando, un non appassionato di multiplayer che si lamenta del fatto che vengono prodotti giochi dedicati al multiplayer è come uno che odia il calcio e si lamenta dell'esistenza di PES e FIFA. Non comprarli e finita lì.
Se poi il grosso della gente abbandona e le vendite crollano, vuol dire che Activision (o chi per lei) ha sopravvalutato la mole del pubblico interessato al solo online.
Poi, certo, qua il "problema" è che si tratta non di una serie nata per il multiplayer, ma di una serie che si è trasformata nel tempo, anche se mi sembra di capire che non sia avvenuto proprio con quest'ultimo episodio.
Almeno credo sia questo il problema, anche se ai tempi di Quake 3 e UT non ricordo colossali alzate di scudi (ma posso ricordare male), nonostante all'epoca l'online fosse penso molto meno diffuso di oggi.
Quello che mi sembra fuori dal mondo, btw, è lamentarsi di Left 4 Dead. Quella è una roba che nasce in partenza per il multiplayer, non è che ci possano essere dei fan traditi (i fan al limite si son sentiti traditi dall'annuncio del seguito, ma quello è un altro discorso
).