Ma fammi capire, quando devi recuperare un'arma in un edificio tu vorresti nessun indicatore e perdere un quarto d'ora a guardare ovunque tipo tesoro di Uncharted?
Quello è un altro discorso.
Per lo scopo c'è già una bellissima texturona dorata luccicante a evidenziare l'oggetto di interesse, coaudiavata fino a ieri da un marker sulla bussola, che bastava e avanzava pure [nella WWII non l'ho mai digerito fino in fondo].
Parlo di spezzettamento compulsivo dell'azione e della sospensione dell'incredulità.
Mi si dice "nell'edificio X c'è tizio ferito". Bene, vamos. Messo il piede nella costruzione e, senza capire perché e per come, parte un "obiettivo completato, ora ci sarebbe da fare un'altra roba altrettanto tirata via di cui non farai ancora a tempo a maturare la percezione". D'accordo che siamo in guerra e che si seguono strettamente gli ordini, ma visto che sono al di qua dello schermo necessiterei di qualche altro input.
Tutto ciò lasciando fuori i vari "segui tizio 2" --> unico vicolo raggiungibile, posto di lì a 5 metri --> "raggiungi il vicolo", e via fino alla fine di un livello.
Se vuoi mi rigioco Wolverine, prendo nota e posto qui la cronaca step by step.
Il gameplay è sparare
Come tipo in... toh, Wolverine, dove "fatti largo tra i nemici", accoppi quattro pirla per strada e sei a destinazione? Poi ripulisci da 5 sfigati, "vai di là", altri 4 pirla, poi "vai sul tetto a resistere all'assedio diddio", aka due elicotteri clamorosamente segnalati a cui devi fare solo 'clic', 25 pirla che puoi fare fuori 10 alla volta con qualche altro 'clic' grazie al gadget diddio e altri sfigati residui da cecchinare, piazzati sotto un pallocchio che ti dice dove stanno? 'Clic, clic, clic'. Fine.
Involuzione sotto tutti i punti di vista.
E costruzione ludico-emotiva sotto le scarpe.
Gameplay e
behaviour degli NPC puliti a parte, sembra di stare a Visari Square, non nell'ultimo episodio di una serie che di situazioni simili te ne ha fatte giocare uno stuolo, con risultati tra il molto valido e il capolavoro di genere.
Comunque, Wolverine, se non s'era capito, mi sta qua.
Fortunatamente, al momento è praticamente l'unica missione che ho trovato così debole e così flagellata strutturalmente.
...il Capitano Price è vivo. È vivo!
Pensavo di averlo spoilerato pagine addietro, peccato che non hai letto.
Aahahahahahha, tranquillo, in compenso, mi hanno spoilerato...