Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 155968 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #570 il: 13 Nov 2009, 16:52 »
Io sicuramente.
Non partecipo.

Cod è bello solo a cazzeggio  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline mancio00

  • Recluta
  • *
  • Post: 160
  • BRIIIIIIINK
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #571 il: 13 Nov 2009, 16:55 »
Torneo in vista. Chi partecipa?

http://www.gamestop.it/modernwarfare2/

ovviamente non parteciperò perché sono uno scarsone, ma mi fa pensare la frase "NON E’ NECESSARIO L’ACQUISTO PER GIOCARE O VINCERE"... però devi avere un abbonamento al live... ma partecipi anche senza il gico??? :D

ah dimenticavo, non avrei nemmeno il passaporto... :cry:
360 - mancio00
PS3 - mancio00

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #572 il: 13 Nov 2009, 17:03 »
E bravi gli Infinity. Hanno sparato fuori semplicemente il fratello maggiore di COD4, quasi umiliando il giochetto che tanto ha venduto.

IA amica che finalmente lascia fare quasi tutto a noi. Be the director ! Era ora. Livelli ariosi, che aprono a tattiche più o meno ragionate o efficaci, ma diavolo, siamo fuori dai binari. No respawn o quasi, ad ogni retry la disposizione dei nemici può cambiare ('stardi). IA nemica che sfrutta il nuovo level design in modo degno. Graficamente esagerato, a volte con scelte di colore mai state così azzeccate.

Non c'è stato un livello in cui non abbia goduto come un porco, pur morendo infinity volte in alcuni (favela e casa con download).

Ora però li voglio fuori da Activision e dal COD franchise.  >:(



 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #573 il: 13 Nov 2009, 17:50 »
Boh, ho appena giocato una delle sequenze di resistenza/cecchinaggio più mosce dell'intera saga.
No, posso anche fare a meno di tenermi inutili guanti bianchi: la più moscia.
Qui mi sa che il giro a Veterano è d'obbligo per sentirsi un attimo dentro a CoD.

Nei casi peggiori ho delle serie difficoltà a capire cosa sta succedendo: obiettivino idiota --> 4 metri --> cicalino e scrittina tipiche "obiettivo conseguito - partita salvata" ---> nuovo obiettivo ---> 10 metri --> cicalino e scrittina tipiche "obiettivo conseguito - partita salvata" ---> nuovo obiettivo ---> 8 metri ... Cioè, spesso non riesco nemmeno a vedere l'oggetto del discorso.

Come si fa ad essere messi nelle condizioni di apprezzare immersività, costruzione dei livelli e situazioni o anche solo di far ballare un po' le armi?

Ma poi...
Spoiler (click to show/hide)

Boh...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #574 il: 13 Nov 2009, 20:51 »
OH-MY-GOD...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #575 il: 13 Nov 2009, 21:03 »
quella del bersaglio bellissima  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #576 il: 13 Nov 2009, 21:19 »
Minchia ho letto l'ultimo spoiler di Teo, non ho resistito.
 :(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #577 il: 13 Nov 2009, 21:32 »
quella del bersaglio bellissima  :D

Peggio di quell'insulto al genere TUTTO e all'intelligenza dei giocatori [forse non tutti, se c'è davvero un motivo per cui mettono 'sta roba] non si può concepire, ma il gioco continua comunque fare del suo meglio*...


Stanza 2x2, senza vie d'uscita, presa d'assedio dai nemici.
Secondo voi cosa ci sarà da fare?
No worries, Infinity Ward è pronta a usare il cervello al posto vostro!

Dal prossimo episodio mi aspetto che si metta anche a sparare.


*questa non la spoilero che tanto è genericissima come situazione

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #578 il: 13 Nov 2009, 21:35 »
aahahahahahhahahaha, ma cristo santo, ma perchè  ;D ma assurdo che non si possano disattivare, non si capisce il motivo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #579 il: 13 Nov 2009, 21:40 »
ma perchè

Me lo sto chiedendo pure io.
Infinity Ward è la numero uno in fatto di sparatutto puri lineari scriptati, da sempre, perché autogollarsi con 'ste vaccate?

Ha venduto 20 miliardi dei CoD precedenti, la gente è già 'educata'.
No, evidentemente non bastano, quindi dumba ancora di più la micro-progressione idiota inaugurata dal predecessore.

Peraltro ho scelto di giocare a un livello di difficoltà superiore a Normal, con tanto di selezione mascherata da test attitudinale. Dovrei dare a capire di essere in grado di intendere e di muovermi in un suo gioco.

Ma vaffanculo, va, fammi giocare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #580 il: 13 Nov 2009, 21:51 »
obiettivino idiota --> 4 metri --> cicalino e scrittina tipiche "obiettivo conseguito - partita salvata"
Ma fammi capire, quando devi recuperare un'arma in un edificio tu vorresti nessun indicatore e perdere un quarto d'ora a guardare ovunque tipo tesoro di Uncharted? Il gameplay è sparare, mica trovare i calzoni grigi nell'armadio di tua moglie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #581 il: 13 Nov 2009, 21:55 »
Spoiler (click to show/hide)
Pensavo di averlo spoilerato pagine addietro, peccato che non hai letto.

Ué, il GameStop mi ha rimbalzato, volevo l'edizione Sgamato ma l'hanno finita. Io voglio giocare COD1, me l'avevano prestato per PC ma con la tastiera io è già tanto se so scrivere il mio nome.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #582 il: 13 Nov 2009, 22:40 »
Ma fammi capire, quando devi recuperare un'arma in un edificio tu vorresti nessun indicatore e perdere un quarto d'ora a guardare ovunque tipo tesoro di Uncharted?

Quello è un altro discorso.
Per lo scopo c'è già una bellissima texturona dorata luccicante a evidenziare l'oggetto di interesse, coaudiavata fino a ieri da un marker sulla bussola, che bastava e avanzava pure [nella WWII non l'ho mai digerito fino in fondo].

Parlo di spezzettamento compulsivo dell'azione e della sospensione dell'incredulità.
Mi si dice "nell'edificio X c'è tizio ferito". Bene, vamos. Messo il piede nella costruzione e, senza capire perché e per come, parte un "obiettivo completato, ora ci sarebbe da fare un'altra roba altrettanto tirata via di cui non farai ancora a tempo a maturare la percezione". D'accordo che siamo in guerra e che si seguono strettamente gli ordini, ma visto che sono al di qua dello schermo necessiterei di qualche altro input.

Tutto ciò lasciando fuori i vari "segui tizio 2" --> unico vicolo raggiungibile, posto di lì a 5 metri --> "raggiungi il vicolo", e via fino alla fine di un livello.

Se vuoi mi rigioco Wolverine, prendo nota e posto qui la cronaca step by step.


Il gameplay è sparare

Come tipo in... toh, Wolverine, dove "fatti largo tra i nemici", accoppi quattro pirla per strada e sei a destinazione? Poi ripulisci da 5 sfigati, "vai di là", altri 4 pirla, poi "vai sul tetto a resistere all'assedio diddio", aka due elicotteri clamorosamente segnalati a cui devi fare solo 'clic', 25 pirla che puoi fare fuori 10 alla volta con qualche altro 'clic' grazie al gadget diddio e altri sfigati residui da cecchinare, piazzati sotto un pallocchio che ti dice dove stanno? 'Clic, clic, clic'. Fine.

Involuzione sotto tutti i punti di vista.
E costruzione ludico-emotiva sotto le scarpe.
Gameplay e behaviour degli NPC puliti a parte, sembra di stare a Visari Square, non nell'ultimo episodio di una serie che di situazioni simili te ne ha fatte giocare uno stuolo, con risultati tra il molto valido e il capolavoro di genere.

Comunque, Wolverine, se non s'era capito, mi sta qua. ;D
Fortunatamente, al momento è praticamente l'unica missione che ho trovato così debole e così flagellata strutturalmente.



Spoiler (click to show/hide)
Pensavo di averlo spoilerato pagine addietro, peccato che non hai letto.

Aahahahahahha, tranquillo, in compenso, mi hanno spoilerato...

Spoiler (click to show/hide)

  :(
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 22:45 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #583 il: 13 Nov 2009, 23:04 »
'Clic, clic, clic'. Fine.
Ahò, sempre detto che 'sti giochi son cazzatelle. Però questo è di quelle fatte bene. L'ultimo FPS in linea decente che ho giocato prima di questo è stato... ma esistono altri FPS in linea decenti?

Wolverine comunque non è affatto male, lo spiazzo fra i tre edifici in cui si gioca la seconda metà della missione permette di spaziare un po' con la tattica. IMO molto peggio la seconda missione in Virginia, unica forse di tutto il gioco che sbuffo un po' quando c'è da ripeterla.

Citazione
sembra di stare a Visari Square,
In effetti è uguale.
A parte che qui si riesce a mirare.
A parte che qui non c'è respawn infinito.
A parte i 60 fps.
A parte un ritmo di gioco triplicato.
A parte compagni che ti fanno sentire davvero parte di una squadra.
A parte animazioni paura.
A parte un level design interessante.
A parte armi paradossalmente più futuristiche qui.
A parte che K2 è una merda ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #584 il: 13 Nov 2009, 23:18 »
Wolverine comunque non è affatto male, lo spiazzo fra i tre edifici in cui si gioca la seconda metà della missione permette di spaziare un po' con la tattica.

Quale tattica? :|

Spoiler (click to show/hide)

In quella piazza viene sentenziata ed eseguita la morte dello sparatutto come solo gli shooter on-rail. Con l'aggravante che questo si presenta da FPS caciarone onesto. Ma quello di regola fa 'rattatà', 'swiss' e 'kaboom', non 'clic'. :)