Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 156021 volte)

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Offline crs

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #480 il: 12 Nov 2009, 09:59 »
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Le favelas a veterano sono davvero la morte del videogioco...

Resisti! Ho trovato piacevole che nonostante l'inspiegabile e gravissima assenza di LEAN, puoi in parte sopperire cercando alternative al muro di fuoco che ti si para davanti. Alcune volte puoi entrare in un "appartamento" trovando discreta copertura e supplendo all'assenza di LEAN  posizionandoti da una finestra, possibilmente con grata metallica. Altre volte puoi imbucare un vicolo secondario impostando una sorta di accerchiamento se sei in gruppo o comunque prendendo di sorpresa le milizie.  ;)

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Offline Barbelith

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #481 il: 12 Nov 2009, 10:00 »
Ma per resistere,resisto:è solo che a 'sta maniera si va di trial&error violento,e la fluidità va un po' a farsi benedire...

Offline ferruccio

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #482 il: 12 Nov 2009, 10:12 »
Beh, volendo puoi sostituire a U2 un qualunque titolo di buona fattura della corrente generazione. Anche un fps come Bioshock, non è una questione di genere. Questo è proprio l'abisso dell'idiozia ludica e non. In più, tecnicamente non vale un soldo bucato, ma mica si tratta di fare la conta dei poligoni eh.Senza classe, senza stile, senza una fotografia degna di tal nome, senza direzione artistica (almeno fin dove sono arrivato io, ma l'andazzo oramai mi sembra segnato). Solito bum bum bum da ritardati, una storia incomprensibile, i soliti ammiccamenti filo-militaristici mascherati sotto un velo di politicamente scorretto piuttosto manicheo, a quanto mi par di vedere.Oddiooddiooddio ho ucciso ammassi di poligoni nell'aeroporto, la mia anima è corrotta.Ma per piacere. Scendete a Rapture e corcate di mazzate Andrew Ryan mentre cerca di spiegarvi le sue ragioni, quello suscita empatia. Dico, volete fare il gioco bum bum bum da ritardati? Bene, almeno dotatelo di un appeal che vada al di là del solito bolso scenario bellico, decontestualizzatelo, conferitegli un'identità propria. Preferisco mille volte un titolo largamente imperfetto ma originale e affascinante come, chessò, Brutal Legend o pure Call of Jaurez per stare nel genere, piuttosto che sta robaccia. Giuro di finirlo solo per avere ancora la possibilità di smerdarlo con maggiore convinzione. Davvero una produzione volgare. Poi torno a velocità warp a FM3 e a DOA che mi sono innamorato di Morrigan.

Oltre a starmi sul cazzo per l'hype che ha intorno e le pubblicità in tv e le pubblicità in metropolitana e le pubblicità sui siti e i podcast che ne parlano e i colleghi che mi chiedono se lo compro... a parte tutto, dicevo, io Modern Warfare 2 non l'ho giocato e non lo voglio giocare perché non mi interessa. Sono un warfare agnostico, in pratica. Mi infastidisce ma non ho un'opinione sul gioco in sè.
Ma questo post è bello.
E allora Mozart?

Offline stone21

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #483 il: 12 Nov 2009, 10:14 »
Ma per resistere,resisto:è solo che a 'sta maniera si va di trial&error violento,e la fluidità va un po' a farsi benedire...
Veterano non è la difficoltà per giocare fluido. Devi essere rapido nel pulire, non nell'avanzare. Hanno messo il lock sulla mira per quello. Specie nelle favelas gli avversari escono tutti a distanze utili per fare il giochetto con i grilletti.
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Offline pedro

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #484 il: 12 Nov 2009, 10:21 »
Su PC tecnicamente non è malaccio, dai.
Io però, a parità di livello di difficoltà, lo trovo più difficile di Warfare 1.
La sceneggiatura, in compenso, è veramente incomprensibile: non si capisce nulla e, onestamente, nelle favelas ho notato respawn selvaggio e, soprattutto, gente che spunta da ogni dove e prima che ti accorgi da dove sta camperando sei morto. Camperando a tua volta sopravvivi, ma vorrei essere capace di farlo andando davvero avanti a 200 km/h come fanno i corpi speciali. Per dire, tipo i Bope in Tropa d'elite. Per quello, però, IW avrebbe dovuto ripensare il posizionamento dei nemici.

@Fugenzio: Morrigan RULLA. :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline crs

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #485 il: 12 Nov 2009, 10:30 »
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Senza classe, senza stile, senza una fotografia degna di tal nome, senza direzione artistica


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Offline teokrazia

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #486 il: 12 Nov 2009, 10:32 »
Sarebbe interessante capire cosa si intende per respawn e in quali situazioni è inserito.
Se si fa breccia in un territorio totalmente ostile, mi pare il minimo che i nemici abbiano dei rinforzi, che pressino fino allo sfinimento per metterti addosso la fatica di farsi largo fino a un determinato punto.

Se si deve resistere un TOT a un assalto, mi pare il minimo che i nemici arrivino all'infinito.

Ma il punto è che a me la serie è sempre apparsa ben poco fraintendibile, tant'è che di respawn 'molesto' a fini ludici/di sospensione dell'incredulità ne ho beccato solo in United Offensive e nel 3.

Immagino però che Veterano sia un altro discorso.
Ma se non vi divertite, seriamente, chi ve lo fa fare?

Offline Aether

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #487 il: 12 Nov 2009, 10:42 »
Cèlo, ma non ho ancora iniziato il single.
Francamente ne ho sentite così di ogni e contro-ogni che non so che aspettarmi.

Intanto mi preparo psicologicamente...

LEAN, l'importante è che ogni LEAN tanto ti ricordi di controllare LEAN se ti è rimasta qualche LEAN flash LEAN in tasca.
Nel mio guardare il dito LEAN cercavo il crouch jump anche in Halo ODST. LEAN
Ieri la skill era LEAN saper fare lo strafe. Oggi ai pigri danno la possibilità LEAN di sporgersi.
Ricordo ancora in Socom quanto fosse LEAN utile "leanare" a fine battaglia tipo LEAN balletto.
LEAN

Pensa anche adesso LEAN che sto in ufficio lo faccio da LEAN solo.

:*

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« Ultima modifica: 12 Nov 2009, 11:05 da Aether »
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Offline crs

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #488 il: 12 Nov 2009, 11:12 »
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Ma il punto è che a me la serie è sempre apparsa ben poco fraintendibile, tant'è che di respawn 'molesto' a fini ludici/di sospensione dell'incredulità ne ho beccato solo in United Offensive e nel 3.


Allora il respawn ha senso se contestualizzato, come ben esprimi. Ma in World at War ad esempio sono arrivato a livello veterano all'ultimo capitolo dove impersonando i russi devi espugnare berlino e puntare la bandiera sull'edificio.

Non sono loro ad essere assediati: sono io che li assedio. Mi spieghi che senso ha ideare una IA che te li faccia sbucare all'infinito (gli assediati e come giustamente esponi dovrebbe essere il contrario) fintantoché non superi una linea immaginaria nella mappa per passare o al checkpoint successivo e reiniziare daccapo?
Questo è solo ed unicamente frustrante, un baco del codice per impostare una situazione alla bene e meglio, un tappullo come direbbero dalle mie parti.

Ora in questo capitolo non ho trovato questo difetto, solo la solita linea di demarcazione tra un checkpoint e l'altro totalmente slegata da ciò che avviene intorno a te. Questo è meno fastidioso, ma comunque fastidioso.
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Offline Ghigi

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #489 il: 12 Nov 2009, 11:14 »
Immagino però che Veterano sia un altro discorso.
Ma se non vi divertite, seriamente, chi ve lo fa fare?

Ma è la favela il problema. Fino a quel momento è una modalità assolutamente giocabile (esattamente con il primo MW). Il rammarico è maggiore se si considera che proprio la favela ha un grande level design. Ma è una solo mission contro il triplo di nemici. Sui tetti ci sono cecchini che, con angoli di tiro impossibili, ti beccano anche dentro le case, sono davvero pochi i rifugi "sicuri". E chi parla di camperare: le bombe a voi non ve le tirano ? A veterano se state fermi 5 secondi ve ne arrivano due contemporaneamente.

Di certo però...rigiocherò il livello. Mi pare che per ora sia l'unico degno (ma quello della motoslitta ? Cioè, a veterano, mentre guido e sparo senza mirare, falcio tutte le moto nemiche ? LOL !!).

Offline Aether

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #490 il: 12 Nov 2009, 11:16 »
Ma a livello di motore grafico che mi dite?
Teomiazia insiste che è olderrimo etc. etc., io lo trovo comunque spettacolare e perfettamente funzionale al gioco. Ma già lo dicevo di MW 1, ora mi sembra anche potenziato. In particolare, l'interazione con gli oggetti mura/polvere/sgretolamenti mi sembrano più verosimili, anche se i vetri rotti da vicino hanno sempre quel feeling "C64".
Premetto che ho giocato solo i primi 3 gruppi di Special Ops, ancora niente della campagna.

Che non sia Crysis mi pare pacifico eh  :yes:
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Offline crs

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #491 il: 12 Nov 2009, 11:17 »
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(ma quello della motoslitta ? Cioè, a veterano, mentre guido e sparo senza mirare, falcio tutte le moto nemiche ? LOL !!).


Si, quella è una brutta parentesi, ma resisti e vai avanti che ne vale la pena... complessivamente nella seconda parte si risolleva dignitosamente lasciandoti anche piacevolmente stupito per ciò che accade e la resa di come ciò sia stato realizzato.  ;)
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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #492 il: 12 Nov 2009, 11:18 »
Ma è la favela il problema. Fino a quel momento è una modalità assolutamente giocabile
Grazie al pazzo, è la prima missione vera. Prima si scherza, dai.
Non oso immaginare cosa sia a Veterano
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"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Barbelith

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #493 il: 12 Nov 2009, 11:19 »
No,vabbeh,a veterano anche nell'aeroporto non è che sembri Woodstock,eh...

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Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #494 il: 12 Nov 2009, 11:41 »
Azzo è sto LEAN?Il termine del momento?

Sono appena all'inizio delle favelas e confermo GRANDISSIMO gioco,l'aeroporto con tutti gli elementi di "contorno" (tipo il tabellone degli orari che dopo il casino cambia le scritte annullando tutti i voli o il motore dell'aereo che va a fuoco)è semplicemente spettacolare!
Unica lacuna che trovo è che le missioni mi sembrano parecchio corte.Anche cercando di farla lunga mi sembra si facciano delle missioncine,anzichè una vera operazione militare.
Appena comincio a godermi l'ambientazione e gasarmi per le sparatorie...mi finisce la missione!  :whistle:
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