Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 157078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #420 il: 11 Nov 2009, 09:31 »
Fatti i primi tre capitoli a veterano:l'impressione è che il respawn sia praticamente sparito,in compenso appena metti il naso fuori da una sporgenza te lo tranciano.
Sarò morto millemila volte... :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #421 il: 11 Nov 2009, 09:38 »
Per la copertura sinceramente non capisco a cosa possa servire
A dare un senso alle coperture?
Nel 2009 fare un gioco senza sparo alla cieca e in cui si deve uscire con tutto il corpo per mirare non è una gran pensata.
Secondo me.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #422 il: 11 Nov 2009, 09:49 »
Citazione
,in compenso appena metti il naso fuori da una sporgenza te lo tranciano.
Sarò morto millemila volte... 

No, ma come dice qualcuno le coperture non servono... meglio sbirciare come un deficiente da un angolo e beccarsi una pallottola in cranio che leggermente inclinare il busto e osservare la situazione per determinare la posizione dei tango... mha...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #423 il: 11 Nov 2009, 09:50 »
Per la copertura sinceramente non capisco a cosa possa servire

A niente, tranquillo.
Scommetto che potrei finire un CoD senza mai usare le granate o il prone e lo riterrei un bel gioco lo stesso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #424 il: 11 Nov 2009, 10:00 »
E' rimasto ovviamente un gran titolo per mille motivi. Dispiace solo che dall'essere il primo del suo gruppo in tutte le materie sia rimasto il primo del suo gruppo solo nei corsi che ha deciso di frequentare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #425 il: 11 Nov 2009, 10:07 »
Ecco, secondo me in COD le granate fanno una sega. Hanno una killzone troppo limitata, bisogna proprio ficcarle in bocca ai nemici e levare la spoletta. Quasi più utili le stun.

Citazione da: stavolta 10 non è troppo poco
CoD4 che per lo spettacolo che ha offerto staccandosi dalla massa rimane a mio avviso migliore di questo
No, ecco, vi aspettavo al varco. Non ditelo neppure per scherzo. MW2 non ha missioni, ha strisciate di coca. In COD4 si facevano delle gran vasche in mezzo ad alveari di respawn. Qui c'è una varietà e un'intensità che nonostante le 7 ore di campagna non si intravedono col binocolo in giochi che durano il quadruplo.

Poi qualche trucchetto c'è, come i nemici a scomparsa nella neve, ma con uno sviluppo così scriptato occore per forza qualche magheggio dietro le quinte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #426 il: 11 Nov 2009, 10:28 »
Citazione
Poi qualche trucchetto c'è, come i nemici a scomparsa nella neve, ma con uno sviluppo così scriptato occore per forza qualche magheggio dietro le quinte.


Scusa, ma con tutto il rispetto per i lati buoni di questo prodotto ho trovato decisamente molto meglio Resistance 2 come gestione complessiva dell'IA. Nessun Respawn: ci sono quei nemici prefissati da abbattere per avere la via spianata: ma cosa ci vuole? Due righe di codice scritte per bene?
Che senso ha attivare un checkpoint in una missione stealth avanzando come se avessi una mandria di bufali alle spalle per poi attivare un esplosivo che dovrebbe avere caratteristiche ed esigenze da script in modalità di dissimulazione e della propria presenza e dell'espolivo stesso?

La sospensione dell'incredulità si è andata a far benedire compreso l'atmosfera che il gioco vuole suscitare con quell'impostazione a causa di due righe di codice messe lì, clonate dal 4 e leggermente migliorate...

Mi spiace ma almeno il CoD4 era una novità per l'eccellente OnLine mai visto così ben fatto...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #427 il: 11 Nov 2009, 10:36 »
Finora non ho notato un granchè di respawwn,a parte ieri nella missione innevata dove se mi beccavano e lo stealth andava a monte mi trovavo con fiumi di soldati che arrivavano da tutte le parti.
E il livello di difficoltà mi sembra un pò "addolcito":sarà che sono diventato + bravo,ma nel 4 morivo di +!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #428 il: 11 Nov 2009, 10:39 »
Per la copertura sinceramente non capisco a cosa possa servire

A niente, tranquillo.
Scommetto che potrei finire un CoD senza mai usare le granate o il prone e lo riterrei un bel gioco lo stesso.
Bruuumm. ... e che è sto rumore? [il tagliaboschi riportando la sega elettrica che non tagliava il numero di alberi preventivati al giorno]

Mi sarà messo prono 3 volte e solo online se mi ricordo e via per le granate.
Giusto le flash che a veterano servono e per rompere le palle a Cryu dico che anche queste se non le tiri bene non servono a niente. Devi basta l'ombra di un sassetto per non avere l'effetto desiderato.

Diversamente se non sapete affacciarvi non che manca la copertura è che non siete capaci a gestire la visuale. Guardarsi è reciproco e in COD pure. Se mi spari-->mi vedi, se mi vedi---> muori. Non è difficile.
Non è un gioco che necessita della visuale.

Nelle favelas non mi sono accorto del resp. Ho trovato molto comodo, anche se poco divertente, il fatto che in base a come avanzi i tizi escono dai pertugi/finestre e che se aspetti troppo ti arriva quello alle spalle. Impari un pattern e avanzi. Voglio dire è la morte del videogioco, ma mi ha fatto rivalutare la trial iniziale nel campo addestramento.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #429 il: 11 Nov 2009, 10:49 »
Citazione
Diversamente se non sapete affacciarvi non che manca la copertura è che non siete capaci a gestire la visuale.

Ma per favore... se non sai dove è il tango e sei barricato dietro un muro tra una pioggia di fuoco di soppressione ha senso esporsi con tutto il corpo e ricevere sistematicamente un proiettile in fronte?
Sono io che non so usare la visuale?
Visuale che in quella situazione sembra calarti nei panni dell'alieno che si muove a sinistra-destra in Space invaders in attesa del colpo ferale?

Difendi con cognizione di causa, per cortesia, senza dare dell'inetto a qualcuno che denuncia una mancanza che, ammesso e non concesso, quand'anche fosse inutile, gioverebbe sicuramente al realismo della situazione insieme agli altri aspetti già notevoli e presenti...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #430 il: 11 Nov 2009, 11:01 »
Mi sarà messo prono 3 volte e solo online se mi ricordo e via per le granate.

Susu, non guardare il dito, guarda la luna. :P
Ti posso ricitare ad minchiam lo sprint, o il filtrante di PES, o le counter di Tekken, o quello che ti pare.


Diversamente se non sapete affacciarvi

Non stai parlando con me, vero? :|


non che manca la copertura è che non siete capaci a gestire la visuale. Guardarsi è reciproco e in COD pure. Se mi spari-->mi vedi, se mi vedi---> muori. Non è difficile.

Hai provato a chiederti quanto sarebbe ancora più romantico questo gioco degli sguardi di intesa tra soldati di etnie diverse con qualche opzione in più? :-[
Ah no, non si tratta di un di più, si tratta di una caratteristica naturale. Che hanno segato.

E ora abbiamo un sistema menomato, a cui puoi sempre ricalibrarti, fino al punto da trovarlo l'Ombelico del mondo sparacchino, per carità. Ma c'è meno gameplay. 

E le Spec Ops che ho provato o certe situazioni competitive in cui sono trovato mi confermano che Infinity non s'è premurata di rivedere il resto di conseguenza. C'è dunque meno gameplay in assoluto e un buco relativo. Se poi quest'ultimo non lo si percepisce o lo si nota ma lo si compensa allegramente è indifferente, perché sta lì.


È un gioco che ho imparato a conoscere in un certo modo e non credo di poter razionalizzare concretamente il punto della faccenda.

Fixato!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #431 il: 11 Nov 2009, 11:09 »
Stone, gentilmente, rileggi almeno una volta il messaggio che il kit del piccolo interprete non è compreso nel mio abbonamento internet. :-[
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #432 il: 11 Nov 2009, 11:20 »
Ma per favore... se non sai dove è il tango e sei barricato dietro un muro tra una pioggia di fuoco di soppressione ha senso esporsi con tutto il corpo e ricevere sistematicamente un proiettile in fronte?
No infatti ha più senso avere un cambio di visuale di tutto il quadro quando ti appoggi. Alla faccia del realismo.
Io sto in guerra, mi riparo e automaticamente so dove sono tutti i portapenne nella stanza. Ma per favore tu...anzi chi sei scusa?


@Teo
Tesoro non dicevo a te, ma al fatto che delle funzioni di granata e prono ne faccio a meno perché mi scordo che ci sono. Online le lancio come se piovessero e sia lodato il piccione, ma nella campagna a meno che non voglio pulire in fretta preferisco usare il fucile, che con la mira automatica è anche più divertente, anche se meno skillosa visto che aggiusta lui il tiro. Sto diventando un sunday gamer.
A veterano preferisco flashare, affacciarmi, nascondermi e uscire e pulire. Giocherò male, ma mica rompo il cazzo come voi. Parafrasando, non imparerò mai ad usare lo scout come in realtà andrebbe fatto, ma io sono così: I drop megaton BOMBS more faster than you blink [cit.]
Metterci una visuale panoramica solo quando sto dietro al muro a che serve mi domando. Poi mi piace guardare il dito che la luna è il satellite più inutile dell'universo, m'avessi detto 'na gran fica pure pure, ma in quel caso saresti stato secondo.
Mi pare ovvio che mi regolo di conseguenza al prodotto che: questa penna scrive solo nero, non cerco il rosso. Lo trovo sutpido
No sto a questionare che non razionalizzo, ma sul fatto che il gioco stesso non è pensato per fare queste cose. Devi assaltare per andare avanti non camperare. Figurati se col respawn infinito ti metti a studiare l'ambiente.

Aho sbaglio io ovvio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #433 il: 11 Nov 2009, 11:26 »
No infatti ha più senso avere un cambio di visuale di tutto il quadro quando ti appoggi. Alla faccia del realismo.
Call of Juarez 2 non l'hai giocato.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #434 il: 11 Nov 2009, 11:26 »
Visuale che in quella situazione sembra calarti nei panni dell'alieno che si muove a sinistra-destra in Space invaders in attesa del colpo ferale?

Si chiama evoluzione del genere. :yes:

Tanto da qui ai prossimi 5 anni faremo a tempo a fare altri 2 o 3 refresh totali in materia, e nella percezione collettiva gli FPS saran sempre stati delle merdate simil-on rail da giocare con WiiMote/Natal/Wand.