Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 157180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #390 il: 10 Nov 2009, 11:05 »
Ahò, a Treyarch ditele quel che volete, ma con la soluzione mezza-oldschool e mezza-rip da Modern Warfare in World at War ha creato i meglio preamboli pre-missione di tutta la serie. :yes:

Si vero, World at War ha alcuni incipit straordinari, la scena del cecchinaggio dalla fontana la porterò sempre con me. Anche se poi quel livello nel complesso è figlio dell'analogo livello a Chernobyl di Cod 4


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #391 il: 10 Nov 2009, 11:05 »
Io a un certo punto ho salvato e sono uscito dalla campagna nella speranza che dal menu principale si potessero rivedere i singoli briefing. Così, tanto per capire chi aveva invaso l'America.
Ahimé nessun cinema mode.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #392 il: 10 Nov 2009, 11:08 »
Uè Free era una battuta, è molto chiaro il riferimento che volevo fare a Cod 3 e alle discussioni di tre anni fa su di esso. Stop

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #393 il: 10 Nov 2009, 11:11 »
Non avevo colto il riferimento, chiedo scusa. Anche se non mi pare di aver mandato affanculo nessuno, ma pazienza.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #394 il: 10 Nov 2009, 11:17 »
No anzi scusami tu..ho risposto immaginando ne sapessi il presupposto e..in qualche maniera l'ho interpretato come un richiamo. Sorry per il tono e per l'Ot

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #395 il: 10 Nov 2009, 11:23 »
Avete ragione entrambi.

E' vero questo...
Ivan confessa: sei una groupie di Treyarch :)
(facciamo più un roadie, però)

E questo...
La serie parallela sulla SGM ha quantomeno la Storia a fare da guida. Male che vada, sai sempre dove sei e perchè stai combattendo.

Questo invece merita un chiarimento...
Si vero, World at War ha alcuni incipit straordinari, la scena del cecchinaggio dalla fontana la porterò sempre con me.
Anche la scena del cecchinaggio dalla fontana è un furto dal film "Il nemico alle porte". Per altri furti da quel film, puoi rivedere alcune scene del primo Call of Duty.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #396 il: 10 Nov 2009, 11:27 »
Io una sventata ad un attacco a qualche cosa gemello l'avrei inserito.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #397 il: 10 Nov 2009, 12:36 »
recensione versione pc di ign, voto 9.5 Voto dei lettori 1.5. LOL.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #398 il: 10 Nov 2009, 14:52 »
Lamentano tutti cose che si sapevano già. No lean, no dedicati, pingoni, solo 18 zotici ecc. mi sembra un pò ridicolo, magari molti neppure l'hanno comprato.

Io lo prendo solo per le Special Ops. Sul serio...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #399 il: 10 Nov 2009, 16:06 »
Tanto per farvelo saperollo...Nelle partite private si può mettere la visuale in terza persona e aumentare/abbassare l'energia dei soldati.

PS per Stone: Stai studiando tutti i nuovi perk per fare un corso accellerato a quel niubbone di Teo? :P
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #400 il: 10 Nov 2009, 16:07 »
Lamentano tutti cose che si sapevano già. No lean, no dedicati, pingoni, solo 18 zotici ecc. mi sembra un pò ridicolo, magari molti neppure l'hanno comprato.

Qui le mie impressions veloci veloci:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18292.msg1077618#msg1077618


Io lo prendo solo per le Special Ops. Sul serio...

Queste le provo stasera.
Farolloti sapere, stella.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #401 il: 10 Nov 2009, 16:11 »
Finito in 7 ore e un quarto a Soldato morendo un Regaio di volte.

Mi è piaciuto.
Il mission design è strabordante, non oso immaginare il lavoro di time coding affinché tutto funzioni così naturalmente senza dare l'impressione di aspettare il giocatore ad ogni pie' sospinto.

Le sezioni 007 (veicoli e dintorni) si integrano malaccio nello spirito serioso della serie, ma a modo loro diverticchiano.

La storia alla fine si capisce, ma questi briefing devono morire. Cioè, mentre un dodicenne doppia il Capitano Price il sottotitolo riporta frasi diverse e a schermo si avvicendano una cornucopia di distrazioni che in nulla chiariscono la missione ma fanno tanto "robba militare".

Io credo che delle pause farebbero bene a un gioco forsennato come MW, anche perché l'epica non si fa con cento esplosioni o mille cavalieri, ma con l'attesa.
Dei briefing più sobri, infarciti del giusto terrorismo psicologico, creerebbero tensione/aspettativa. Inoltre vedere i personaggi fuori dalle missioni gioverebbe a un'immedesimazione giocoforza inficiata nel momento in cui ti fermi a domandarti "Aspe', ma chi è che sono adesso?".

Poi boh, secondo me COD non è granché divertente. Troppo trial & error, non sai mai se fermarti e seccare tutti o correre avanti perché sei in una zona di respwan, non c'è cover system ed è tutto così obbligato da inibire qualsivoglia tatticismo. Inoltre l'impressione è di un fattore caos costantemente presente, perfetto ai fini dell'atmosfera ma che a mio avviso rende il gameplay troppo selvatico.
Però devo ammettere che nel genere carrozzone rumoroso è un gran prodotto, e la brevità della Campagna non deve far storcere il naso a fronte di almeno un giro di replay, Special Ops e Multi. Che io non toccherò neanche con il mattarello di Wisky ma tant'è.
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 16:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #402 il: 10 Nov 2009, 16:26 »
non c'è cover system

"the game isn't balanced for lean", Mackey McCandlish [Infinity Ward]


Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #403 il: 10 Nov 2009, 16:34 »
E' vero, questo gioco non funzionerebbe con cover system. Fatto sta che gli shooter che ce l'anno mi risultano più frizzanti nella meccanica e ordinati nell'andamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #404 il: 10 Nov 2009, 16:39 »
Er, amico, è tutto fottutamente ironico. ^^
Il cover system CoD ce l'ha sempre avuto, ma a 'sto giro l'han segato su tutte le piattaforme.
Resta da vedere se hanno davvero rivisto meccaniche e ritmi di conseguenza.

Il Sign. McCandlish sostiene che il gioco è stato bilanciato apposta per non prevederlo.
Ma l'ha detto in un contesto in cui ha sparato una vaccata da autentica antologia peggio dell'altra. :)

E infatti è già una leggenda del Web, suo malgrado.