Finito in 7 ore e un quarto a Soldato morendo un Regaio di volte.
Mi è piaciuto.
Il mission design è strabordante, non oso immaginare il lavoro di time coding affinché tutto funzioni così naturalmente senza dare l'impressione di aspettare il giocatore ad ogni pie' sospinto.
Le sezioni 007 (veicoli e dintorni) si integrano malaccio nello spirito serioso della serie, ma a modo loro diverticchiano.
La storia alla fine si capisce, ma questi briefing devono morire. Cioè, mentre un dodicenne doppia il Capitano Price il sottotitolo riporta frasi diverse e a schermo si avvicendano una cornucopia di distrazioni che in nulla chiariscono la missione ma fanno tanto "robba militare".
Io credo che delle pause farebbero bene a un gioco forsennato come MW, anche perché l'epica non si fa con cento esplosioni o mille cavalieri, ma con l'attesa.
Dei briefing più sobri, infarciti del giusto terrorismo psicologico, creerebbero tensione/aspettativa. Inoltre vedere i personaggi fuori dalle missioni gioverebbe a un'immedesimazione giocoforza inficiata nel momento in cui ti fermi a domandarti "Aspe', ma chi è che sono adesso?".
Poi boh, secondo me COD non è granché divertente. Troppo trial & error, non sai mai se fermarti e seccare tutti o correre avanti perché sei in una zona di respwan, non c'è cover system ed è tutto così obbligato da inibire qualsivoglia tatticismo. Inoltre l'impressione è di un fattore caos costantemente presente, perfetto ai fini dell'atmosfera ma che a mio avviso rende il gameplay troppo selvatico.
Però devo ammettere che nel genere carrozzone rumoroso è un gran prodotto, e la brevità della Campagna non deve far storcere il naso a fronte di almeno un giro di replay, Special Ops e Multi. Che io non toccherò neanche con il mattarello di Wisky ma tant'è.