Autore Topic: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2  (Letto 155970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #180 il: 25 Set 2009, 18:00 »

Che dire, speriamo che il single duri pochissimo e poi vamos a la multiplaya !
La morte del videogioco, proprio.  :no:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #181 il: 25 Set 2009, 18:41 »
Senza il multi la serie di CoD sarebbe un giochetto. Senza il single la serie sarebbe esattamente ciò che è ora, un warfare online che va al doppio della velocità di quasi tutti i concorrenti. Imprendibile.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #182 il: 25 Set 2009, 20:42 »
Non saprei Ghigi, il multi online è chiaramente il fiore all'occhiello di MW, però la campagna del primo secondo me era veramente ben realizzata e parecchio immersiva da giocare, specialmente nella missione da cecchino o in alcuni frangenti (tipo la scena finale sul ponte o le sequenze di intermezzo in cui si assaggiavano alcune parti della storia dal punto di vista di altri personaggi!

Per me rimane la campagna migliore e più divertente che abbia giocato ad un FPS insieme a quella di Halo 3!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #183 il: 26 Set 2009, 06:54 »
Gli Infinity in quanto a coinvolgimento emotivo, spettacolarità nella trama e cinematografia delle scene sono tra i migliori, se non i migliori. Nessun dubbio che la campagna del 4 regali momenti fantastici, il cecchino, il ponte alla fine, ma anche il finale bis, una chicca che mi ha fatto impazzire. Però...io soffro un gameplay che ora dovrebbe osare di più. Il livello della favela è agghiacciante: da un lato esteteticamente perfetto, dall'altro è ludicamente un semplice percorso di tiro al bersaglio con le sagome/nemici che saltan fuori a comando. Ma avete visto i tizi che sbucano da una casa e combattono all'arma bianca pur avendo...cos'è ? Un AK-47 tra le mani ? Lo trovo sciocco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #184 il: 26 Set 2009, 08:22 »
Però...io soffro un gameplay che ora dovrebbe osare di più.

Ora? ;D
E' dal 2 che dovrebbe farlo.
Poi ci ricasco siempre e gli basta qualche missione ispirata per fottermi, specie in presenza di qualche intelligente variazione sul tema, ma a livello evolutivo qui sono anni che non si fanno i compiti a casa come si dovrebbe e non si spinge il genere come potrebbe. :no:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #185 il: 26 Set 2009, 15:17 »
minchia, a me questo video ha quasi convinto a comprarlo, pensa tu. E il quattro mi ha fatto schifo. Secondo me è questione di setting, più che di struttura di gioco e di script. Se non ci fossero script, non ci sarebbe spettacolarità. Ho letto che il respawn non dovrebbe esserci proprio in nessuna situazione, io ho visto 8 minuti galvanizzanti, altroché. Online c'è da abituarsi, però posso sempre alternarlo al tripwire quando uscirà il seguito di red orchestra. Oh cacchio, non è male proprio per niente. Esaltante anzi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #186 il: 26 Set 2009, 16:03 »
Ma infatti, è che 'sti giocatori non sono mai contenti.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #187 il: 26 Set 2009, 18:58 »
Ma infatti, è che 'sti giocatori non sono mai contenti.

Mi piacerebbe vederti al settimo Devil May Cry di fila che sembra aggiungere più che altro showcase. :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #188 il: 26 Set 2009, 19:53 »
Senza il multi la serie di CoD sarebbe un giochetto.
No, se gli sforzi dei programmatori fossero concentrati solo sulla campagna. Purtroppo devono perdere tempo col multy e la campagna la fanno solo per far acquistare il gioco a quelli come me che altrimenti lascerebbero il gioco sullo scaffale. Si dovrebbero fare 2 versioni del gioco, invece di 15 special edition inutili : una col multy a 70 euro e una senza a 20 euro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #189 il: 26 Set 2009, 20:20 »
Mi piacerebbe vederti al settimo Devil May Cry di fila che sembra aggiungere più che altro showcase. :)
Il paragone non mi gusta. :no:
Questi hanno a che fare non con un genere, ma con un sottogenere del sottogenere (l'fps realistico con setting realistico), di cui peraltro hanno già pubblicato prodotti che sfiorano la perfezione relativa.
Non come Capcom che può infilarci un braccio posseduto e una valigetta con dentro una postazione mobile volante.
Tutti quelli che si lamentano non avrebbero la più pallida idea di come migliorare il prodotto (nel single player), e a dirla tutta forse nemmeno è possibile mantenendone le premesse.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #190 il: 26 Set 2009, 20:39 »
Tutti quelli che si lamentano non avrebbero la più pallida idea di come migliorare il prodotto (nel single player), e a dirla tutta forse nemmeno è possibile mantenendone le premesse.

Che uomo di poca fantasia.
E di scarse pretese. :no:

Quell'IA dei nemici ha tante tacchette davanti a lei prima di arrivare all'eccellenza.
L'interazione idem.
La strada verso il bando di vili scorciatoie di design [ironicamente presenti in un quarto episodio e non nel primo, per dire] anche.

E tutto questo senza toccare minimamente la struttura di gioco.

Wis, è piuttosto semplice: il primo CoD ha spaccato, tutti gli altri sono passettini-ini. Belli, buoni, bellissimi, a seconda dell'ispirazione, si giocano di gran gusto. Perché Infinity Ward custodisce l'art del real time event, del level design e della giocabiltà pulita e granitica. E proprio per questo, dopo N uscite rode ancora di più il culo, anche se l'N-esimo CoD che ti sei appena finito t'ha emozionato e divertito.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #191 il: 26 Set 2009, 21:11 »
E tutto questo senza toccare minimamente la struttura di gioco.
Seeee, vabbè, dovevi fare il gamedesigner, Teo.
Guardati intorno e vedi quanti prodotti migliori di Call of Duty ci sono.
Ok, ora cerca di vedere in cosa sono migliori, e in cosa sono peggiori. E anche il perchè sono peggiori.
Secondo me la risposta è già dentro di te: per quello che si propone di fare un Call of Duty è molto difficile fare un salto di qualità come piacerebbe a te.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #192 il: 26 Set 2009, 21:20 »
ahahaha,oltretutto si incazza perchè lo ama XD io non sono stanco della serie, avendo giocato da poco il 2, e mi son venuti i brividi durante la campagna russa. Il mio primo cod è stato il tre, e devo dire che mi è pure piaciuto, nonostante lo schifino tutti. Poi sono andato a giocarmi il quattro, e non ho amato il setting, poco da fare. Insomma, sono giunto alla resistenza finale nel capitolo di chernobyl, senza riuscire a passare, e non ho insistito più di tanto anche perchè lo giocavo solo per finirlo. Forse l'ho giocato con pregiudizio, lo ammetto, e me lo sono bruciato, pensando ai respawn infiniti, ai binari, i muri invisibili, e ste menate qua. Dopo aver visto il video postato da teo, mi era venuta voglia di giocarlo, ma dovrei spendere 20 euro, e sinceramente metto in conto per prendere questo seguito che da quanto visto, mi sembra altamente valido.

PS: il primo cod vediamo quando mi decido a comprarlo  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #193 il: 26 Set 2009, 22:47 »
Guardati intorno e vedi quanti prodotti migliori di Call of Duty ci sono.
Ok, ora cerca di vedere in cosa sono migliori, e in cosa sono peggiori. E anche il perchè sono peggiori.

Lo faccio in continuazione. :)


Secondo me la risposta è già dentro di te: per quello che si propone di fare un Call of Duty è molto difficile fare un salto di qualità come piacerebbe a te.

Citando solo roba applicabile indipendentemente a un setting WWII come moderno, nella serie progressivamente sono stati introdotti: level design più arioso, multi-obiettivi, granate fumogene, possibilità di tirare indietro le granate, lo scatto, comandi ai compagni, materiali perforabili, superfici incendiabili, mutilazioni.
 
Se anziché spalmare queste feature in 8 uscite [contando pure UO e gli episodi PS2/Xbox], e magari comportarsi come Konami con PES [facendo in taluni casi un passo avanti e uno indietro], l'avessero distribuita in tre episodi, come un lasso di tempo di sette anni [2003-2009] gestito umanamente e non da tignusi assetati, a quest'ora parlerei di salti di qualità e non di passettini-ini. :)

I game designer sono loro.
E il loro mestiere lo fanno, anche se mooooolto pigramente.
 

PS: il primo cod vediamo quando mi decido a comprarlo  :yes:

Magari prima provalo.
Ne sono uscite due demo:
http://www.filefront.com/listing/pub2/Call-of-Duty/Official-Demos

Girano pure sul PC della nonna.
Qui tweak per risoluzioni non previste:
http://www.straferight.com/forums/call-duty-series/24924-widescreen-resolutions-call-duty.html#post2478493

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.633
Re: [PC][PS3][360] Call of Duty: Modern Warfare 2
« Risposta #194 il: 26 Set 2009, 23:16 »
PS: il primo cod vediamo quando mi decido a comprarlo  :yes:

tempo fa avevo letto che dovrebbe uscirne una versione classic anche sul live arcade...

http://www.mondoxbox.com/news/17605/confermato-il-primo-call-of-duty-su-live-arcade.html
Vinsero battaglie grazie alla loro...