Autore Topic: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves  (Letto 173531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #75 il: 18 Dic 2008, 02:03 »
Più che altro la voce di lei non si può sentire, in italiano, mentre in inglese fa davvero "donna pesa".
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #76 il: 18 Dic 2008, 02:30 »
Ma è uno sparatutto, cacchio. C'è il tutto, lo spari. C'è una buona varietà di situazioni? Si, per la presenza di platform ed enigmi. C'è un buon livello degli ingredienti base? Si, per l'IA dei mamozi, per il buon feeling di sistema di controllo e delle armi. Che altro ti serve da uno sparatutto? Una grafica della madonna? Check. La cintura el charro? Check. Se ci sarà più "platform" come lo chiami tu, e più enigmi, allora non sarà carino, sarà un gioco della madonna invece che eccellente, e avrà 'finalmente' le caratteristiche per piacere pure a te. Per dio, se fosse stato orrendo nelle sue caratteristiche importanti e avessero potenziato gli aspetti collaterali facendone un progetto senza una cazzo di direzione, paradossalmente ti sarebbe piaciuto di più.

Quindi è diventato ufficialmente uno sparatutto? Non un action con ottimi e predominanti scontri a fuoco? Perche nel primo caso c'è un pò di robaccia in più (pessima), nel secondo è un gioco riuscitò a metà. Perdonami, ma proprio non lo faccio mio il tuo discorso "belle sparatorie condite con contorno dell'amicizia che tanto contano le sparatorie". Se incontro una donna, mi aspetto abbia due tette; se vedo delle sezioni platform, mi aspetto che funzionino, non che mi facciano compagnia. Se ce le metti, questo intendo, ti esponi alle critiche del caso. E il caso mi dice che sono superflue e non appaganti, anche se ben curate.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #77 il: 18 Dic 2008, 09:58 »
Forse per rendere le sezioni platform più appetitose basterebbe:

- non sviluppare ogni sezione su un solo piano: nel primo episodio c'erano arrampicate sulla parete, o salti di piattaforma in piattaforma quasi sempre in orizzontale. Mischiamo un po' le carte, fammi fare tre salti, poi mi tuffo, poi risalgo fino a metà, mi infilo nel cunicolo e faccio due salti più mezza ammpicata più un altro salto con rincorsa.

- puntare o sulla rapidità nell'esecuzione o sulla lettura dello scenario: o c'è un mandrillo che mi insegue e io scappo, e allora mi indichi la via, o ho tutto il tempo del mondo, e allora mi voglio ingegnare.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #78 il: 18 Dic 2008, 21:24 »
Ma è uno sparatutto, cacchio. C'è il tutto, lo spari. C'è una buona varietà di situazioni? Si, per la presenza di platform ed enigmi. C'è un buon livello degli ingredienti base? Si, per l'IA dei mamozi, per il buon feeling di sistema di controllo e delle armi. Che altro ti serve da uno sparatutto? Una grafica della madonna? Check. La cintura el charro? Check. Se ci sarà più "platform" come lo chiami tu, e più enigmi, allora non sarà carino, sarà un gioco della madonna invece che eccellente, e avrà 'finalmente' le caratteristiche per piacere pure a te. Per dio, se fosse stato orrendo nelle sue caratteristiche importanti e avessero potenziato gli aspetti collaterali facendone un progetto senza una cazzo di direzione, paradossalmente ti sarebbe piaciuto di più.

Quindi è diventato ufficialmente uno sparatutto? Non un action con ottimi e predominanti scontri a fuoco? Perche nel primo caso c'è un pò di robaccia in più (pessima), nel secondo è un gioco riuscitò a metà. Perdonami, ma proprio non lo faccio mio il tuo discorso "belle sparatorie condite con contorno dell'amicizia che tanto contano le sparatorie". Se incontro una donna, mi aspetto abbia due tette; se vedo delle sezioni platform, mi aspetto che funzionino, non che mi facciano compagnia. Se ce le metti, questo intendo, ti esponi alle critiche del caso. E il caso mi dice che sono superflue e non appaganti, anche se ben curate.

Non fare la puntigliosa con me. Lo chiami run 'n' gun, spara e fuggi, action (poco) adventure o sarcazzo. L'intento non è certo di classificarlo, giusto di chiarire che le sezioni platform funzionano per quel poco cui servono, come le sparatorie di un qualsiasi Tomb Raider (no, in effetti molto, molto meglio). Se avessero avuto uno peso maggiore nell'economia del gioco o un ruolo diverso, magari tramite l'inserimento delle caratteristiche che suggerisce Leonardo, capirei anche le critiche, ma è talmente evidente che il cuore del gioco è un altro (guardati anche i trofei, per dire) che non so cosa ne parliamo a fare. Dimmi piuttosto che non ci sono delle cose che ti aspettavi o nella quantità che ti aspettavi e alzo le mani, l'ho provata pure io quella sensazione prima di "entrare in sintonia" col gioco.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #79 il: 18 Dic 2008, 21:47 »
l'ho provata pure io quella sensazione prima di "entrare in sintonia" col gioco.
Credo fosse inevitabile. Un po' tutti si aspettavano un Tomb Raider moderno, non un Gears of War nella giungla. E' anche vero che per un Tomb Raider con i valori di produzione e la qualità di Scartato ci metterei 2875 firme, ma ciò di certo non toglie nulla all'indubitabile qualità del titolo Naughty nel genere (più) action (molto poco) adventure.
Come dicevo poc'anzi, all'inizio ero un: "noooo, ancora sti gaglioffi...", per poi ridurmi a: "evvai, altra carne da macello da spettacolarizzare!".
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #80 il: 18 Dic 2008, 22:22 »
Non fare la puntigliosa con me. Lo chiami run 'n' gun, spara e fuggi, action (poco) adventure o sarcazzo. L'intento non è certo di classificarlo, giusto di chiarire che le sezioni platform funzionano per quel poco cui servono, come le sparatorie di un qualsiasi Tomb Raider (no, in effetti molto, molto meglio). Se avessero avuto uno peso maggiore nell'economia del gioco o un ruolo diverso, magari tramite l'inserimento delle caratteristiche che suggerisce Leonardo, capirei anche le critiche, ma è talmente evidente che il cuore del gioco è un altro (guardati anche i trofei, per dire) che non so cosa ne parliamo a fare. Dimmi piuttosto che non ci sono delle cose che ti aspettavi o nella quantità che ti aspettavi e alzo le mani, l'ho provata pure io quella sensazione prima di "entrare in sintonia" col gioco.

Nah, non volevo fare il puntiglioso, giuro. Era per capire come gli sviluppatori inquadravano il gioco. E allora giudichiamolo come sparatutto. Divertente quanto Gears, poca cosa quanto gears ma con meno locuste e motoseghe. Questo per dire quanto i brutti ceffi, l'architettura, i colori, l'ambientazione e le armi le buschino a secchiate dal titolo Epic. Che trovo divertente come Uncharted, ripeto, ma che non riuscirò mai ad innalzare a capolavoro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #81 il: 18 Dic 2008, 22:40 »
Questo per dire quanto i brutti ceffi, l'architettura, i colori, l'ambientazione e le armi le buschino a secchiate dal titolo Epic.
Boh, per me è il contrario, se ho capito cosa intendi.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #82 il: 19 Dic 2008, 00:00 »
Questo per dire quanto i brutti ceffi, l'architettura, i colori, l'ambientazione e le armi le buschino a secchiate dal titolo Epic.

With dick. Ma proprio with dick. Stai tra il paragone lisergico e la cazzo di cantonata mondiale tipo "certo però che rivalutare Legend...". I mali del mondo derivano in gran parte dalla pisciata monumentale che l'intero universo ha preso con Gears of War, ma passi.
Sull'architettura e le armi non dico nulla perchè in un setting fantascientifico uno si può sbizzarrire di più, e il fantagotico di Gears piace pure a me. Ma i colori? C'è un motivo per la presa per il culo del "filtro next gen" sbloccabile, eh. Davvero, vatti a rivedere un qualsiasi livello all'aperto di entrambi (ma pure di altro, eh). E i brutti ceffi, per dio. L'IA dei mamozi di Uncharted è tuttora una delle cose migliori che abbia visto in assoluto sia come differenziazione che come interazione con l'ambiente e "coscienza di gruppo", con la possibile critica solo della sete di sangue eccessiva a Crushing. Le locuste del secondo GoW sono differenziate meglio e sono comparabili, forse, ma PD, quelle del primo sono veramente il minimo sindacale della nemicanza. Per l'amor di dio, dovrebbero solo grattarsi il culo per fare di meno di quello che fanno.   
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #83 il: 19 Dic 2008, 00:27 »
Boh, per me è il contrario, se ho capito cosa intendi.

Massì, quella è una questione di gusti. A me l'universo sborrone di Gears sembra più ricco di personalità. Le avete viste quanto son belle le action figures no? Ora immaginatene alcune con i cretini in jeans e camicetta (poveretti senza cinturone del charro però). Potrebbero prendere il posto di quelle di Miami Vice e nessuno noterebbe la differenza.

@Duff: Sull'IA è probabilmente colpa mia che l'ho giocato solo a livello normale. O meglio, è colpa di ND. Io sono un uomo di principio, la voglia di avanzare allo scalino successivo devi farmela venire te che il gioco lo hai programmato. NOn sono io a dover sperimentare finchè non trovo il giusto compromesso. E il livello normale, per sua definizione, è quello base per cui ti sbatti a bilanciare il tutto. Di meno per le pippe, di più per quelli bravi. A livello normal l'IA era indegna (in Gears 1 era insopportabile quella dei compagni più che delle locuste) o quasi. E non nominare mai più Legend in mia presenza, manco per sbaglio... :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #84 il: 19 Dic 2008, 00:41 »
Anche io l'ho giocato solo a normale, è sono rimasto colpito da come i nemici si muovevano di riparo in riparo, dividendosi in due e aggirandoti se ti fermavi in un solo punto. E dove non arrivava l'IA ci pensava il level design, con le sue arene ricche di protezioni ma povere di punti in cui poter avere le spalle coperte.

Citazione
Le avete viste quanto son belle le action figures no? Ora immaginatene alcune con i cretini in jeans e camicetta (poveretti senza cinturone del charro però). Potrebbero prendere il posto di quelle di Miami Vice e nessuno noterebbe la differenza.

LOL, te lo dico con tutto l'affetto possibile, ma questa è la cosa più imbarazzantemente nerd che abbia letto 'sto mese. :)
Dai, le action figure sono una cosa stupida di per sé, e comunque non me le puoi erigere a metro di paragone della qualità dei personaggi. Ovvio che dei mostri in armatura si prestino di più a opere di quel tipo. Nathan ha il suo appeal nel suo essere moderatamente simpatico e brillante, non nell'aspetto estetico. E' un personaggio moderno perché sta nelle righe, ed è cosa rara restare nelle righe nei videogiochi. Gears of War le righe le bombarda e ci caga sopra, cazzo di righe fottute di merda.
Sui colori non mi pronuncio, perché in uno dei due giochi non ci sono.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #85 il: 19 Dic 2008, 00:49 »
LOL, te lo dico con tutto l'affetto possibile, ma questa è la cosa più imbarazzantemente nerd che abbia letto 'sto mese. :)
Dai, le action figure sono una cosa stupida di per sé, e comunque non me le puoi erigere a metro di paragone della qualità dei personaggi. Ovvio che dei mostri in armatura si prestino di più a opere di quel tipo. Nathan ha il suo appeal nel suo essere moderatamente simpatico e brillante, non nell'aspetto estetico. E' un personaggio moderno perché sta nelle righe, ed è cosa rara restare nelle righe nei videogiochi. Gears of War le righe le bombarda e ci caga sopra, cazzo di righe fottute di merda.
Sui colori non mi pronuncio, perché in uno dei due giochi non ci sono.

Innanzitutto viva i nerd, e chi non ama le action figures c'ha le corna (io non ne sono affatto un patito, mediamente le detesto). Tiravo fuori il protagonista nel mio discorso, e mi limitavo ai comprimari. Le locuste sono qualcosa, i gaglioffi no (da quì il mio discorso: "sulle locuste puoi fare pupazzi, sugli scagnozzi no). Poi a mio avviso il protagonista, e parlo di estetica, lo tiri fuori al primo schizzetto che fai quando pensi ad un gioco. Ma a voi piace, son problemi vostri, io la rispetto l'omosessualità.

Sui colori: A parte che in Gears 2 hanno messo pure il blu portanto a ben tre colori la palette della serie, ma proprio ho mal digerito le tinte sparate di Uncharted. Eh sì, lo so che sono volute. Gli preferisco centomila volte il biancoenero atmosferico. A Ferruccio piacciono un sacco, ma l'ho detto, io li rispetto i diversi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #86 il: 19 Dic 2008, 01:07 »
Poi a mio avviso il protagonista, e parlo di estetica, lo tiri fuori al primo schizzetto che fai quando pensi ad un gioco. Ma a voi piace, son problemi vostri, io la rispetto l'omosessualità.
Premesso che Uncharted rulla, Vitoiuvara è gay e The Fool se lo luma, ritengo Nathan emblematico di quanto sia feccia il chara design dei VG.

Nel senso che dal primo giorno ci siamo bevuti la storia secondo cui questo sì che è un personaggio credibile, un uomo qualunque, il tizio della porta accanto e bla bla bla.
Ma state male.
Nathan è il clone di Mike di Desperate Housewives. Un figo pazzesco, palestrato, alla moda, battuta pronta, colto, che piace alle donne.
Siamo così abituati a space marines, tettone acrobate e pazzi assassini che il tipico belloccio da telefilm americano ci sembra un personaggio originale e credibilmente quotidiano.
E ci piace. E ci sta simpaticissimo.
A me compreso.

Vergognamoci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #87 il: 19 Dic 2008, 01:50 »
A me è parso un simpaticissimo cialtrone.
Gliel'ho data al secondo appuntamento :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #88 il: 19 Dic 2008, 01:58 »
A Nathan o a Vitoiuvara?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #89 il: 19 Dic 2008, 08:32 »
Anche io l'ho giocato solo a normale, è sono rimasto colpito da come i nemici si muovevano di riparo in riparo, dividendosi in due e aggirandoti se ti fermavi in un solo punto. E dove non arrivava l'IA ci pensava il level design, con le sue arene ricche di protezioni ma povere di punti in cui poter avere le spalle coperte.

Citazione
Le avete viste quanto son belle le action figures no? Ora immaginatene alcune con i cretini in jeans e camicetta (poveretti senza cinturone del charro però). Potrebbero prendere il posto di quelle di Miami Vice e nessuno noterebbe la differenza.

LOL, te lo dico con tutto l'affetto possibile, ma questa è la cosa più imbarazzantemente nerd che abbia letto 'sto mese. :)

E la cosa più allegramente, tragicamente vitoiuvarica è che LO SAPEVO che saremmo arrivati a questo punto della discussione andando avanti abbastanza a lungo :D
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP