Autore Topic: [360] Lips  (Letto 23044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #30 il: 10 Dic 2008, 08:31 »
Infatti i mic di Lips funzioneranno su RB2. ...eranno

dopo che ho visto come funzionano, non mi sembra più strano. in pratica si usa come al solito un controller, che va ad occupare uno dei 4 slot delle periferiche wireless. ma quando si accendono i microfoni, benchè nella guida mi pare ci sia scritto il contrario, questi non vanno ad occupare nessuno dei 3 (o meno) slot rimanenti. proprio per questo ieri ci ho messo 10 minuti buoni, as usual, a capire come razzo funzionassero.

per il resto sono fantastici veramente.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #31 il: 10 Dic 2008, 09:19 »
Hai detto tutto e non hai detto Gnente.
La parte interessante sull'importare i propri MP3 non ce l'hai detta però. A Vito sempre Nada piace!

Per la cronaca Singstar per PS2 porta 25 canzoni e i double layer vanno anche lì per dire.
Secondo me 40 tracce sono un buon compromesso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #32 il: 10 Dic 2008, 09:40 »
L'importazione degli MP3 è mediamente inoffensiva.

Colleghi l'iPod all'USB, accedi alla sezione ad hoc, lui scansiona e ti dice che ci sono Nmila brani su iPod.
A quel punto puoi selezionarli uno a uno e chiedere di inserirli in modalità Freestyle.

Ma quando vai a giocarli, c'è ben poco. Il video è rappresentato da immagini generate casualmente, i testi sono assenti.
Il gioco rappresenta l'audio della canzone con un segnale circolare. Se il giocatore canta in modo tale da sovrapporsi a questo segnale, guadagna punti. Fine. Ovviamente la traccia audio non distingue tra voce e musica, quindi per massimizzare i punti bisogna "uhmmare" anche gli assolo di chitarra, per dire.

All'inserimento di ogni brano, il sistema chiede tuttavia se può inviare i dati relativi ai server Microsoft. Tra gli altri motivi, dovrebbe esserci questo: i brani più gettonati a livello mondiale, ma chissà se è vero, verranno forniti di lyrics scaricate automaticamente.

In sostanza, l'importazione dei brani ha ben poco senso in termini ludici.

Per il resto, a me il gioco è molto piaciuto.
Più permissivo di Singstar (a volte troppo permissivo, tanto che qualche amico stonatino potrebbe persino battervi), ma soprattutto più vario (tra effetti sonori da tamburellare e medaglie speciali) e dotato di due ottimi microfoni. Purtroppo online sono disponibili solo 11 brani, al momento, contro i millemila di Singstar.

Dovessi sceglierne uno per una festa (o per una coppia), sceglierei Lips.
Dovessi cantare da solo (o in coppia), ma per "fare sul serio", sceglierei Singstar.

Aggettivo usato per il primo: Glamour.
Aggettivo che userò per il secondo: Professional.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #33 il: 10 Dic 2008, 10:28 »
si, va tutto bene, ma io sto ancora aspettando spiegazioni su come si alzano i punteggi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #34 il: 10 Dic 2008, 10:32 »
Oltre a cantare soavemente, devi attivare la scia di stelle al momento migliore (prima di lunghe sezioni cantate), così da accumulare più punti. Agitare il microfono riempie la barra, quindi a suo modo permette di massimizzare il punteggio. Il vibrato della voce mi pare venga premiato con punti extra. Le medaglie non sono sicuro che influiscano sui punti bonus finali.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #35 il: 10 Dic 2008, 10:34 »
scie di stelle? barra da riempire? ma a che gioco ho giocato? WTF!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #36 il: 10 Dic 2008, 10:36 »
La barra è rappresentata da una sottile linea gialla a centro schermo, che si riempie cantando o agitando il microfono. La scia di stelle si attiva eseguendo le pose con il microfono quando richiesto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360] Lips
« Risposta #37 il: 10 Dic 2008, 10:45 »
La scia di stelle si attiva eseguendo le pose con il microfono quando richiesto.

Dom ti prego, filmati mentre fai una posa con il microfono  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #38 il: 10 Dic 2008, 10:46 »
ma le pose come vengono riconosciute? va là che mi devo studiare il manuale, ho capito. a parte che giusto stamattina dicevo ad alfo che, per semplice che sia, lips avrebbe beneficiato di un bel tutorial. ma magari c'è pure quello e non me ne sono accorto...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #39 il: 10 Dic 2008, 10:49 »
Beh, le pose sono rappresentate graficamente.
Se a destra della tua linea vocale, per dire, appare un personaggio che solleva il microfono in diagonale, non c'è troppo da spiegare: fai lo stesso. Se l'immagine è quella di una schitarrata, idem. Se è la posa alla John Travolta, perchè c'è anche quella, ha ragione Lenin: filmati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #40 il: 10 Dic 2008, 10:50 »
La barra è rappresentata da una sottile linea gialla a centro schermo, che si riempie cantando o agitando il microfono. La scia di stelle si attiva eseguendo le pose con il microfono quando richiesto.

Già ti vedo dimenarti a più non posso, per sbaragliare la voce falsettosa di Free!!  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #41 il: 10 Dic 2008, 10:50 »
La scia di stelle si attiva eseguendo le pose con il microfono quando richiesto.

Dom ti prego, filmati mentre fai una posa con il microfono  :D

lollete. sarebbe un valore aggiunto mica da poco. vedrei bene in lips 2 l'aggiunta di una terza modalità di visualizzazione (dopo il video originale e quello tarocco): ripresa da xbox live vision, con fondali preimpostati.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Lips
« Risposta #42 il: 10 Dic 2008, 10:51 »
oddio le pose, freedom e poi perculavi me che cantavo i weezer a rock band.
A me sto gioco pare troppo hanna montana veramente, non e' troppo femmineo?
tipo giulia passione stilista?
Non credo ci siano i rncid in scaletta no?
Insomma percheì' tutti voi adulti ci state giocando?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #43 il: 10 Dic 2008, 10:51 »
Beh, le pose sono rappresentate graficamente.
Se a destra della tua linea vocale, per dire, appare un personaggio che solleva il microfono in diagonale, non c'è troppo da spiegare: fai lo stesso. Se l'immagine è quella di una schitarrata, idem. Se è la posa alla John Travolta, perchè c'è anche quella, ha ragione Lenin: filmati.

ok, le ho persino notate. ma ripeto: come fa il gioco a percepirle? non mi dirai che mi son comprato un fuckin' wiimote mascherato da microfono, eh?!?!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360] Lips
« Risposta #44 il: 10 Dic 2008, 10:53 »
Insomma percheì' tutti voi adulti ci state giocando?

proprio perchè siamo adulti e non perdiamo tempo dietro quisquilie tipo 'ma quanto è femmineo questo gioco?'.