Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1545 il: 26 Lug 2015, 05:42 »
Cioè fammi capire, esitavi tra il MM300 ed il Landmaster Spring Drive e sei finito con un gshock?
Buuuuuuuuuuu
Buuuuuuuuuuuuuu
Buuuuuuuuuuuuuuuu
Comprati un GS quarzo per espiare, un bel SBGX091 super anti magnetico per dire

O il 93 equivalente nero


Anche se il più bello rimane lui

Che è probabilmente quello che terrei se qualcuno mi dicesse "devi cedere tutti i tuoi orologi che hai comprato* tranne uno"


*contando tutti quelli che ho, il mio favorito rimane probabilmente lo speedmaster, non solo perché me l'ha regalato FM
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1546 il: 26 Lug 2015, 07:11 »
Sapevo che non avresti approvato, ma davvero il marinemaster non mi convinceva appieno, e siccome non costava due lire non me la sono sentita. I Grand Seiko mi stuzzicavano (in particolare un auto gmt con quadrante crema e box sapphire) ma non potevo francamente giustificare la spesa in questo momento storico. I quartz erano molto abbordabili, ma ho già un GS quartz, non posso prenderne un altro. Ergo, il g-shock retro stile da poche lire.

In realtà la vera sorpresa erano i Royal Orient, tanti e molto belli, ma a prezzi quasi da GS, non un impulse buy insomma.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1547 il: 27 Lug 2015, 11:50 »
Cmq il modello GW5000 1JF, che mi e' stato suggerito dal commesso di Bic Camera, non e' l'ultimo dei g-shock eh (in realta' era l'ultimo rimasto in esposizione, il che mi ha consentito di spuntare un ulteriore sconto). Leggo tanto tanto apprezzamento su watchuseek.

Ha look retro ma qualita' costruttiva di prim'ordine: SS case, con DLC screwdown caseback, 6-band, made in Japan, e con un cinturino in plastica (o resina, come e' di moda dire :D) morbidissimo*. Seiya lo vende a 283$, io l'ho pagato il 40% in meno :).

C'e' un abisso qualitativo tra questo e l'altro truzzo che avevo arraffato prima (di cui mi sono liberato), che pure di listino non costava certo poco, forse per la presenza del bluetooth.

*Lo so lo so, e' sempre un g-shock quadrato, ma sono del parere che ci sono tempi e situazioni per ogni tipo di orologi :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1548 il: 27 Lug 2015, 13:31 »
Si si lo so che è superiore.
Tu magari vai in Giappone spesso ma io (che probabilmente ci andrò massimo una volta nella vita) avrei colto l'occasione per qualcosa di più memorabile.
Un gshock l'ho preso pure io, il PRW3000
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1549 il: 27 Lug 2015, 14:01 »
Si si lo so che è superiore.
Tu magari vai in Giappone spesso ma io (che probabilmente ci andrò massimo una volta nella vita) avrei colto l'occasione per qualcosa di più memorabile.
Un gshock l'ho preso pure io, il PRW3000

Non cosi' spesso come prima purtroppo. Anche io volevo in effetti prendere qualcosa di memorabile, ma solo se ben convinto, 2+K ancora non li spendo con leggerezza :). Aggiungi che io uso solo orologi sportivi, col GS usato solo in occasioni business formal, per cui ho meno interesse verso i GS classici (che sono anche quelli piu' abbordabili). I GS sportivi, come questo ad esempio:

http://www.seiyajapan.com/collections/grand-seiko/products/s-sbgm027

Costano gia' un bel po' in piu'. Comunque, tu che sei maggiormente amante del classico, dovresti approfondire la line Royal Orient, c'era della roba davvero bella ed elegante.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1550 il: 26 Ago 2015, 14:26 »
Con Seppia latitante (troppo impegnato a indignarsi altrove :D) tocca a me riportare in vita il topic dei segnatempo, anche se solo per dire che col GW-5000 ho raggiunto il karma orologistico. Cioe', da quando l'ho comprato ce l'ho tatuato al braccio!

Mi ha fatto anche venire voglia di provare qualche altro modello con display digitale a elevato contenuto di nerditudine, come ad esempio uno dei Seiko con display e-ink:


"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1551 il: 26 Ago 2015, 15:52 »
Interessante il design "futuristico".
Però gradirei tornassimo ai grandi classici  ;D.
Avrei proprio voglia di un bel Seiko, non troppo costoso...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1552 il: 26 Ago 2015, 16:38 »
Interessante il design "futuristico".
Però gradirei tornassimo ai grandi classici  ;D.
Avrei proprio voglia di un bel Seiko, non troppo costoso...

Budget?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1553 il: 26 Ago 2015, 16:40 »

Interessante il design "futuristico".
Però gradirei tornassimo ai grandi classici  ;D.
Avrei proprio voglia di un bel Seiko, non troppo costoso...

La risposta è sempre skx009 o snda65 se vuoi un crono.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1554 il: 26 Ago 2015, 16:45 »
I know, ci penso.
Il primo mi toccherebbe ordinarlo sui vostri siti, però.
Ho il terrore della dogana.

Argaen, budget 200 direi.
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 16:51 da Rega »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1555 il: 26 Ago 2015, 17:44 »
Con Seppia latitante (troppo impegnato a indignarsi altrove :D) tocca a me riportare in vita il topic dei segnatempo, anche se solo per dire che col GW-5000 ho raggiunto il karma orologistico. Cioe', da quando l'ho comprato ce l'ho tatuato al braccio!

Io ho il 5600 e sono cinque anni che lo porto tutti i giorni :D mi piace un sacco. Poi è un orologio ottimo per la speleologia, devi sapere che ore sono e non c'è tanta roba adatta ad essere portata giù.

Lurko sempre di gusto qui :yes: non scrivo mai perché possiedo un solo orologio, quello.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1556 il: 26 Ago 2015, 17:48 »
Dovrebbero essere praticamente identici esteticamente, tra l'altro. Ecco il mio sul mio braccio peloso:



Credo cmq che la goduria principale derivi dal fatto che mi ricorda il mio primo orologio, di quando avevo tipo 6 anni :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1557 il: 26 Ago 2015, 17:51 »
I know, ci penso.
Il primo mi toccherebbe ordinarlo sui vostri siti, però.
Ho il terrore della dogana.

Argaen, budget 200 direi.

Sulla dogana, fai bene ad aver paura: con EMS dal Giappone e' praticamente certa, per cui se vuoi comprare da Rakuten metti in conto un 20% in piu' e qualche altro balzello aggiuntivo di ~20-30 euro.

Su quel budget onestamente non so aiutarti (ha detto tutto Seppia), pero' chiedo, deve essere per forza Seiko?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1558 il: 26 Ago 2015, 17:52 »
@Argaen

Sì cambiano solo alcune scritte, l'orologio è proprio identico.

Io non ho capito bene perché mi piaccia :D non ho nemmeno il fisico (il polso) per questa roba... l'avevo comprato "tanto per" e poi è finito in servizio permanente, mi rendo conto che non si tratta proprio di Roba Bella ecco... :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1559 il: 26 Ago 2015, 18:02 »

Sulla dogana, fai bene ad aver paura: con EMS dal Giappone e' praticamente certa, per cui se vuoi comprare da Rakuten metti in conto un 20% in piu' e qualche altro balzello aggiuntivo di ~20-30 euro.

Su quel budget onestamente non so aiutarti (ha detto tutto Seppia), pero' chiedo, deve essere per forza Seiko?

Mmmm no, direi che sono aperto anche ad altre marche.