Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224334 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1485 il: 31 Mag 2015, 15:39 »

Mi hanno regalato questo!

È bellissimo *_*

<3
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1486 il: 31 Mag 2015, 15:43 »

Un po' di numeri interessanti.
Sono stupefatto da quanti orologi venda Patek e quanti pochi ne venda Hamilton
http://www.letemps.ch/interactive/2015/montres/
Beh ma non a caso Patek insieme a Rolex negli orologi over 5000€ è l'unica marca che
-si fa il movimento in casa
-tiene il valore dell'usato

Il Nautilus (che poi Patek vende essenzialmente quello) è un pezzo d'arte senza tempo.

Eh ma son sempre orologi da 25.000 euro i Nautilus (base tra l'altro), è impressionante ne vendano così tanti al di là di tutto.
Un Rolex lo puoi trovare usato sui 5000, che son sempre tanti tanti ma quasi chiunque, se motivato e con pazienza, se lo può permettere.
25000 è un altro sport
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1487 il: 31 Mag 2015, 18:13 »
Da un altro forum, posto qui la mia collezione



Nomos Club 36mm. This watch grows on me every day.



Marathon Diver Quartz Medium. A great beach watch, will probably become my wife's vacation watch. I love it but at 36mm it's just a little too small for me.



Seiko Tuna. The only gigantic watch I can wear, so uniquely ugly it's awesome.
It makes me think of Mazinga, astroboy and vintage weird Japan.



Heuer Quartz. Took it from my dad, it was my mother's gift to him when I was born. Absolutely love it, this watch is basically perfect. My dad dove frequently with it so it has been "lived". Recently sent it to IWW for crystal and crown replacement. Only lame thing is the strap that's not a diver's, wanted to replace it but I can only find 20mm+ straps with that style.



Skx009. Fabulous piece, I really cannot believe it costs $130 shipped to the U.S. 



Sbgx053. Probably my favorite piece among those I purchased. Love the balance between classic and modern, unbelievable finish quality for the price, right size, slim, 50 years without service.



Hamilton Khaki Field 38mm.
One of the few "perfect" watches I know of. There are very very few watches where there's absolutely nothing I would change (that's my meaning of perfect), this is one of them.



And this is another one. Speedy Reduced. This was a gift from my wife (girlfriend at the time) for my 30th birthday.
I am one of the probably 1 people in the world that prefers the looks of the reduced vs the Pro, as I think the 38mm diameter works much better on my wrists. As you have probably understood by now I am not really a big watch guy (that's because I have a massive penis and so I have to compensate the other way around)*



Casio PRW3000. Just got it, fills the "need" for a trekking/adventure watch.




*dramatization
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1488 il: 03 Giu 2015, 13:21 »
Io lo segnalo, non mi assumo responsabilità sulla qualità, visto che non ne capisco alcunché ^^

https://www.kickstarter.com/projects/745261199/introducing-the-river-watch-company-tiber-diver

Esteticamente mi piacciono entrambe le versioni: le trovo eleganti e sportivi al tempo stesso.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1489 il: 03 Giu 2015, 14:06 »
Già visto, molto carino ma 42mm diametro.
Scaffale
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1490 il: 10 Giu 2015, 08:32 »
Ho perso il mio orologio, un Festinanientediche da 200 e rotti euro.
Tempo fa vidi il nighthawk color titanio, ora lo trovo solo color inox oppure allblack..
http://www.dutyfreeislandshop.com/bj7019-62e-set-citizen-eco-drive-promaster-black-nighthawk-pilots-watch-spare-leather-band
http://www.dutyfreeislandshop.com/citizen-bj7010-59e-set-bj7000-52e-eco-drive-promaster-nighthawk-euro-pilots-watch-set-spare-nylon-band
sono stressato, non so quale prendere....Seppia? consigli ?
edit
che poi se non fosse per quel cinturino terribile pure questo mi piacerebbe
http://www.dutyfreeislandshop.com/citizen-bm8475-00f-bm8476-15e-eco-drive-stealth-black-plated-canvas-strap-100m-watch
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 08:37 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1491 il: 10 Giu 2015, 13:53 »
Io tra i nighthawk prenderei quello normale o quello color tabacco onestamente.
Quelli neri/scuri hanno il fattore figo ma son difficili da leggere
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1492 il: 12 Giu 2015, 10:46 »
Seppia, hai letto che (dopo tanti falsi allarmi) i modelli correnti di Seiko Marinemaster saranno davvero discontinued, per essere rimpiazzati da (sottili) revisioni?

A questo punto contentissimo di aver preso un Tuna ora, la revisione e' un netto peggioramento per lancette, markers, e soprattutto per la sostituzione del super-domed hardlex con un sapphire piatto.

E direi che mi conviene anche arraffare il MM300 a breve, magari vorrai pentirti e riprovarci anche tu  :D!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1493 il: 12 Giu 2015, 13:35 »
Si ho visto.
I nuovi Tuna sono orrendi, sto seriamente pensando di prendere anche lo 017 (il tuo, io ho lo 015).
Il MM300 invece non credo ti convenga, il nuovo modello è praticamente uguale ed a parte l'aggiunta della X di Prospex sulla corona il resto sono migliorie nette.
Aggiungono il Diashield (trattamento anti graffi) ed il movimento avrà alcune parti fatte col MEMS, che in pratica è una tecnica seiko per ottenere tagli del metallo decisamente più puliti e precisi. Finora c'era solo sui GS



"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1494 il: 12 Giu 2015, 14:01 »
In realta' la X di Prospex nun me piace, non la trovo in linea con lo stile vintage, per cui preferisco la corona liscia.

Il Diashield e' molto bello on paper, ma se ci fai un graffio (e puo' succedere eh) non puo' essere rifinito facilmente come un semplice SS polished (diverso sarebbe stato avere una ghiera in ceramica vs quella in laquer attuale...).

Il movimento con parti MEMS-machined pare sia nel MM300 gia' dal 2012 (almeno cosi' dicono su WUS).

Per cui, tra un MM300 attuale a prezzo super stracciato (1100 euro al cambio in giappone da Yodobashi, considerando 8% di tax rebate e 5% di sconto per pagamento con VISA), vs. un nuovo modello che non sara' inizialmente altrettanto scontato, per me non c'e' storia!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1495 il: 12 Giu 2015, 14:09 »
La X di Prospex fa schifo pure a me, forse non ero stato chiaro sopra :D
L'informazione sul mems che hai è sbagliata, seiko ha annunciato la miglioria a quest'ultimo Baselworld.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1496 il: 12 Giu 2015, 14:10 »
Mi interessa invece sapere la storia dell'8% Tax rebate e dello sconto visa.
È su rakuten?
Perché li mi fanno pagare solo con paypal ed il prezzo non è mai scontato dalle tasse (anzi è un filo più alto perché paypal applica ovviamente un cambio con lo spread come tutti)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1497 il: 12 Giu 2015, 14:15 »
L'informazione sul mems che hai è sbagliata, seiko ha annunciato la miglioria a quest'ultimo Baselworld.

L'ho letta qui:

http://forums.watchuseek.com/f21/marinemaster-300-discontinued-1612146-11.html

"So it all seems to make a little more sense now as to why Seiko have not changed the nomenclature for the 2015 MEMS upgrade cals. Its because MEMS has actually already been used for a while (8L35B) BUT Seiko never actually marketed it as a feature of the B version until the 2015 model year!"

"If I recall correctly, the Seiko press announcement about the MEMS 8L35 related specifically to the new auto Tuna models. [...] So far, evidence points to the 8L35B being the MEMS version with decoration, and the SBDX001 has had it for some time, while the SBDX011 has not. That's what I'm seeing anyway."
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1498 il: 12 Giu 2015, 14:20 »
Mi interessa invece sapere la storia dell'8% Tax rebate e dello sconto visa.
È su rakuten?
Perché li mi fanno pagare solo con paypal ed il prezzo non è mai scontato dalle tasse (anzi è un filo più alto perché paypal applica ovviamente un cambio con lo spread come tutti)

E' per acquisti in loco da Yodobashi, Bic Camera o altre grandi catene di elettronica presentando passaporto straniero (a luglio vado in vacanza in Giappone). C'e' anche, a quanto dicono su WUS, la possibilita' di trattare sul prezzo per avere ulteriori sconti, e, iscrivendosi al club fedelta' si ottiene tipo il 15% della spesa fatta da spendere subito su un altro oggetto (nel mio caso sara' un'altro cheap JDM ovviamente).

Onestamente, anche se il MM300 corrente non avesse le nuove parti, credo mi converra' comunque prenderlo cosi. Inizialmente ero orientato per il landmaster spring drive (tanta e' la mia sete di SD) e, guess what, e' esaurito ovunque (beh, almeno da Yodobashi e BICC): potrebbe essere stato discontinued.

Il prezzo online su Rakuten dovrebbe essere gia' tax free, visto che l'acquirente e' straniero per forza.
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 14:23 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1499 il: 12 Giu 2015, 14:51 »
Ah ok, può darsi allora.
Si sa la data d'uscita precisa dei nuovi Tuna?
Io ho in arrivo questo

e tra una decina di giorni potrò usare i relativi 19.000 punti rakuten, coi quali cui pensavo di prendermi il 017
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto