Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224287 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1395 il: 08 Mag 2015, 17:00 »
Ah se tutto va bene oggi recupero un Nomos Club :yes:



Bello!
Prezzone?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1396 il: 08 Mag 2015, 17:05 »
Oramai sono entrato in modalità pezzente (ossia: zero o quasi zero fondi addizionali per orologi, perciò se ne voglio uno devo venderne altri), quindi se oggi pomeriggio mi salta una vendita non riesco a prenderlo.
Il Club sta a 1500$ di norma, ma Nomos sta sostituendo pian piano tutti i suoi pezzi a carica manuale con un nuovo movimento automatico.
Per cui credo che dietro le quinte stiano svendendo quelli vecchi.
Quello che ho trovato è venduto da un privato, nuovo incellophanato con garanzia timbrata neanche un mese fa, a $1100.
Sono riuscito a tirarlo a 1160, di meno purtroppo no, ma di solito quello è più o meno il prezzo di un usato veramente usato
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1397 il: 09 Mag 2015, 01:06 »

Sono stato colpito da Seppite acuta, ho ordinato questo su Amazon a 196 euro:



Flieger classico entry level Laco (Augsburg), con movimento automatico Miyota. Non sembra male per il prezzo (100 euro in meno rispetto al listino), soprattutto considerato il vetro zaffiro fronte/retro. 

Vedremo, in ogni caso Amazon e' una garanzia contro il buyer's regret!

Azz come ho fatto a perdermi sto post?
Fikissimo, io li preferisco senza il brand (ma le merde lo vendono molto più caro)
 io avevo puntato uno un filo meno classico di Stowa che ha un secondo quadrante con la lancetta dei secondi, ma il prezzo mi ha sempre fatto desistere


Ah alla fine il Club l'ho preso.

Bonus foto di merda: tuna su Hirsch Liberty

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1398 il: 09 Mag 2015, 11:49 »
Complimenti per il Club, non e' esattamente il mio stile, ma i Nomos sono senz'altro interessanti (non foss'altro per i movimenti!).

Beh, lo Stowa e' fantastico e quello che linki e' in assoluto il mio preferito come Flieger classico (l'unitas decorato a vista e' troppo bello), ma e' su un'altro livello (costa 1200 euro!).

Bella anche per i tipi di Wornandwound, ora ti manca solo di conoscere il watchsnob :D

EDIT: il bracciale dello 015 e' talmente bello che non so come fai a toglierlo  :no:
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1399 il: 09 Mag 2015, 11:52 »
A me piace che Seppia si pulisca i piedi con la bandiera Usa.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1400 il: 09 Mag 2015, 16:46 »
Eh, è che io il tonno lo tengo o su pelle o su Isofrane, a seconda di dove lo usi.
Ha quello stile vintage che secondo me viene valorizzato di più da una combo classica.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline archibald

  • Matricola
  • Post: 28
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1401 il: 09 Mag 2015, 19:06 »
Ciao a tutti, non posto su questo forum da una vita, e a dirla tutta non l'ho mai fatto (ma su nessun forum in realtá). Diciamo che visitavo piu per seguire gli aggiornamenti dei vari ringcast, wiskast etc, ma ho casualmente visto questo topic e penso sia tornato il momento di scrivere...
Fatta questa premessa arrivo al nodo della questione. Sono un po di mesi che mi stuzzica l'idea comprarmi un orologio, dopo il trauma di vedermi inculato l'adorato swatch alla tenera etá di 13 anni. Unico problema: non ci capisco una mazza.
Posso approfittare di voi che ne sapete certamente di piu per alcuni consigli veramente, ma veramente niubbi?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1402 il: 09 Mag 2015, 19:38 »
Quanto vuoi spendere?

Offline archibald

  • Matricola
  • Post: 28
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1403 il: 09 Mag 2015, 20:03 »
Ti dico, il mio modello ideale di orologio sarebbe più o meno così:

http://www.frederique-constant.com/it/watch-finder/classics/classics-index-fc-303v5b4/index.html

http://www.frederique-constant.com/it/watch-finder/chronograph/classics-chronograph-fc-292mc4p5/index.html

Però non portando l'orologio da più di 15 anni vorrei partire da uno che mi piaccia, ma con un budget decisamente più contenuto (a dirla tutta non so neanche quanto quella marca sia buona rispetto al prezzo).

Spulciando un po la discussione mi sembra di capire che i Seiko non sono male e guardando su amazon ho visto questo modello che non mi dispiace affatto come stile anche se completamente diverso dai precedenti

http://www.amazon.it/Seiko-SKX009K1-Orologio-polso-Uomo/dp/B000275R72/ref=sr_1_32?s=watch&ie=UTF8&qid=1431185942&sr=1-32&keywords=seiko

Cambierei giusto il cinturino con uno in pelle, ma le recensioni non sono del tutto positive. ne esistono altri simili sempre della Seiko nella stessa fascia di prezzo, ma a dirla tutta non so esattamente quali siano le differenze.

Un altro dubbio deriva dal fatto che ho un polso da ragazzina (17 cm), quindi non vorrei una roba eccessivamente grossa.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1404 il: 09 Mag 2015, 23:01 »
Il Seiko SKX009 è un orologio mitologico, veramente spettacolare.
Io ho gli stessi polsi tuoi e funziona, se vai qualche post indietro mi pare io abbia messo qualche foto.
Di solito la versione con cinturino in acciaio costa poco di più è pur essendo relativamente scadente secondo me vale la pena.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1405 il: 09 Mag 2015, 23:05 »
No mi sono rincoglionito, le foto le avevo messe su un altro forum
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1406 il: 09 Mag 2015, 23:07 »
Comunque direi che ti piacciono orologi con un taglio abbastanza classico. Se non ti interessa più di tanto che sia automatico (quindi meccanico) puoi dare uno sguardo anche ai Bulova o ai Citizen. In ogni caso vai su Worn and Wound e spulcia qualche recensione.

Che magari anche qualche Orient ti piace. Poi dipende dal budget.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1407 il: 10 Mag 2015, 00:59 »
Che bello Seppia, prima o poi me lo faccio pure io.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1408 il: 10 Mag 2015, 12:40 »
Sì io pensavo a un orologio per l'estate e quello è uno dei candidati.

Oppure prendo un g-shock robusto.

Offline archibald

  • Matricola
  • Post: 28
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1409 il: 10 Mag 2015, 13:19 »
Si, gusti classicissimi direi. Ma in parte anche perche é un mondo che conosco relativamente poco. In ogni caso anche il connubio tra orologio classico e cinturino piu estroso non mi dispiace.

In effetti c'é anche questo, che dalle caratteristiche sembrerebbe avere cassa leggermente piu piccola e vetro migliore.
http://www.amazon.it/dp/B000OP1M6M/ref=dra_a_cs_mr_hn_it_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=52bee6e093800733efaf66df3591e97f_S

Il cinturino però lo cambierei subito. Tra l'altro altra domanda veramente idiota sul cinturino.. Per cambiarlo o ti compri l'attrezzetto apposta o devi andare dall'orologiaio, vero?

Comunque niente male worn and wound, ti fa salire una discreta scimmia per parecchia roba.