Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1335 il: 28 Apr 2015, 04:37 »
?

Io ho lo stesso identico modello e di notte lo tolgo sempre; si ferma solo se tipo nel weekend mi alzo all'una e mi dimentico di metterlo su nel pomeriggio (e anche sticazzi, aggiungo).

Ah, e rallentamenti cosi' estremi non ne ho mai notati: sicuro di non avere preso un unita' con qualche problema?
Yeah man, it's random.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1336 il: 28 Apr 2015, 05:04 »
Sul fermarsi credo che sia stato dovuto al fatto che era piu' che solo di notte, eravamo sopra le 12 ore. Ma adesso per quello sticazzi, ormai manco me ne accorgo di averlo al polso, lo tolgo solo per mettere su il vecchio Casio quando vado in palestra.

Il problema non e' che rallenta, e' che va troppo veloce... pero' e' strano, dopo aver guadagnato 5 minuti in un mese adesso si e' stabilizzato (non lo ho ancora riportato indietro). Vediamo come procede. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1337 il: 28 Apr 2015, 05:44 »
Appunto intendevo che se il problema è che va troppo veloce potresti rallentarlo lasciandolo di lato la notte.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1338 il: 28 Apr 2015, 15:09 »
Continuo a pensare che il +10 sec al giorno sia assolutamente normale. Deal with it!

Cmq il Tuna è spettacolare, e devo ringraziare davvero Seppia, perché senza il suo "percorso formativo" sui diver Seiko, ben documentato su queste pagine (e soprattutto senza la rassicurazione sulla taglia e vestibilità) non l'avrei nemmeno considerato!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1339 il: 28 Apr 2015, 15:48 »
Come ho già detto Seppia, molto bello, ma leggermente troppo grande per i miei gusti.
Poi magari una volta provato mi farebbe cambiare idea, chi lo sa.
E' pesante?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1340 il: 28 Apr 2015, 16:21 »
Come ho già detto Seppia, molto bello, ma leggermente troppo grande per i miei gusti.
Poi magari una volta provato mi farebbe cambiare idea, chi lo sa.
E' pesante?

Abbastanza pesante, ~190g con bracciale in acciaio (e titanio), ma in realta' al polso il peso non si avverte particolarmente. Quanto alle dimensioni, le foto danno un'impressione falsata, nella realta' nessuno a cui l'ho mostrato ha fatto commenti su grandezza eccessiva etc.

E' impressionante il livello di finitura che Seiko riesce ad avere in questi mid-range: in un solo orologio ci sono finiture lucide, spazzolate e beadblasted, con una cura (ed un effetto finale) notevole, e assolutamente non comune a questa fascia di prezzo. Gia' l'alpinist (che costa la meta') mi aveva impressionato, ma questo e' ancora piu' impressionante.

La cosa inspiegabile e' che Seiko non venda questi modelli al di fuori del Giappone, riservando all'Occidente solo cose molto meno interessanti.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1341 il: 28 Apr 2015, 17:53 »
Grande!
Comunque su wus ho postato i risultati del mio test, scuba con un casio da $15, con 30m WR.

http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=1847322

Per sfottere gente come Argaen sostanzialmente :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1342 il: 28 Apr 2015, 18:18 »
Per me il ghiera verde rimane uno dei più grandi misteri antropologici del pianeta.
Come sia possibile che un orologio in tutto uguale ad un altro ad eccezione del colore della ghiera venga venduto a prezzi osceni (ancora più osceni) non me ne capacito.
Soprattutto in luce del fatto che palesemente il Submariner più bello è quello meno caro (quello senza data)
A me piace e mi tenta da un po', anche perchè il suo sostituto attualmente in catalogo (ghiera verde e quadrante verde) mi piace meno.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1343 il: 28 Apr 2015, 18:30 »
Grande!
Comunque su wus ho postato i risultati del mio test, scuba con un casio da $15, con 30m WR.

http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=1847322

Per sfottere gente come Argaen sostanzialmente :D

Te la sei legata al dito quella storia della water resistance  :D.

Un gran bel post, cmq, molto ironico e ben fatto. L'unica cosa di cui mi rammarico e' che scrivi "We often hear about dynamic pressure (which I think is BS)" nonostante io avessi provato a spiegare il contrario con esempi concreti :(
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1344 il: 28 Apr 2015, 18:37 »
Ah ah ma dai mi pareva chiaro che tutto il thread è scherzoso!
Che la pressione dinamica in casi tipo doccia esista non lo metto in dubbio, che abbia effetti rilevanti sugli orologi si invece :)
L'ho fatto per gioco comunque
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1345 il: 28 Apr 2015, 18:49 »
Ah ah ma dai mi pareva chiaro che tutto il thread è scherzoso!
Che la pressione dinamica in casi tipo doccia esista non lo metto in dubbio, che abbia effetti rilevanti sugli orologi si invece :)
L'ho fatto per gioco comunque

Ma figurati, il tono del post e' evidente :).

Cmq ho appena avuto una conversazione sul Seiko Tuna con un tizio Jap di passaggio qui in ufficio: mi ha detto che in Japone i seiko diver non sono per nulla popolari, anzi. Apparentemente per i giaps sono troppo grossi e vistosi, e come tutte le cose appariscenti non riscuotono i favori del grande pubblico locale.

Ancora piu' inspiegabile dunque che Seiko riservi al mercato domestico prodotti come i diver medio/alto di gamma o i landmaster (parimenti giganti)...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1346 il: 28 Apr 2015, 19:45 »
Lentamente ma li stanno aprendo al resto del mondo.
Adesso il negozio di nyc ha tutti i modelli Jap Only incluso le mostruosità  da 50mm.
Probabilmente nonostante i giapponesi siano proverbialmente poco marketing oriented si sono accorti che il 90% dei Tuna finiva in America ed hanno reagito di conseguenza.
:)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1347 il: 28 Apr 2015, 21:39 »
Alla fine mi sono deciso, e ho comprato questo:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1348 il: 29 Apr 2015, 00:40 »
Come sbagliare? Fido orologio per anni, adesso a mezzo servizio col solo utilizzo in palestra :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #1349 il: 29 Apr 2015, 01:11 »
Dopotutto non è un caso se è di moda.