Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224358 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #780 il: 20 Lug 2014, 19:28 »
Le revisioni costano un pacco e sono praticamente obbligatorie ogni 3/4 anni.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #781 il: 20 Lug 2014, 19:45 »
Si il fatto è che Omega ha prezzi standard: che ti cambino solo l'oliatura o che ti rifacciano il movimento da zero il prezzo è uguale: $675 per il mio calibro.
Se vai da un indipendente invece fa quello che deve e basta, e quello paghi.
Il punto è che questo speedmaster, che mi è stato regalato da mia moglie per i 30 anni, è stato da lei preso usato ed il precedente proprietario probabilmente non ha mai fatto la revisione (per un totale di circa 10 anni).
In più è un orologio che non fanno più (la versione 38mm dello speedmaster classico), per cui trovare i pezzi sostitutivi se non sei Omega è un culo.
Un indipendente mi ha detto che con tutte le cose da cambiare (molte parti usurate causa mancata re-oliatura) avrei speso tra gli 800 ed i 1000
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #783 il: 22 Lug 2014, 13:33 »
Vabbe parla di orologi che costano quanto una macchina :D
Classico articolo di uno che porta i gusti personali a legge.
Da un punto di vista strettamente costo/prezzo ha molto più senso che certi Patek con sei milioni di complicazioni costino 200.000 euro piuttosto che il fatto che una cravatta di Armani (che probabilmente il "giornalista" ha) ne costi 200
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #784 il: 22 Lug 2014, 22:04 »


Ecco qui il nuovo acquisto visto che il precedente me l'hanno rubato...

In attesa del pezzo grosso un buon compromesso per i miei gusti.
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #785 il: 22 Lug 2014, 22:39 »
Quale sarebbe il pezzo grosso? Dai che son curioso.
Intanto il Tuna:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #786 il: 22 Lug 2014, 22:42 »
Perché sulla destra?
Ad ogni modo non pare troppo gigante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #787 il: 22 Lug 2014, 23:19 »
Quale sarebbe il pezzo grosso? Dai che son curioso.
Intanto il Tuna:



Lui:



Lo so che sono banalotto ma per me è l'orologio. Devo dire però che anche i Grand Seiko che mi avete fatto conoscere stanno stuzzicando la mia fantasia
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #788 il: 22 Lug 2014, 23:39 »
Un date just in generale o proprio quello li vintage?

@naked ho sempre portato gli orologi sulla destra nonostante sia destro. Comunque si, è gigante ma non a livelli da disturbare la vista.
Tra l'altro recentemente ho visto un Panerai minuscolo (per i loro standard, sarà stato 40mm) e devo dire che eccezionalmente non mi faceva schifo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #789 il: 23 Lug 2014, 10:32 »
Un date just in generale o proprio quello li vintage?

@naked ho sempre portato gli orologi sulla destra nonostante sia destro. Comunque si, è gigante ma non a livelli da disturbare la vista.
Tra l'altro recentemente ho visto un Panerai minuscolo (per i loro standard, sarà stato 40mm) e devo dire che eccezionalmente non mi faceva schifo

vintage tutta la vita. è un classico e come tale non ha tempo, va posseduto e basta.
__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #790 il: 28 Lug 2014, 12:19 »
da babbo in un'oreficeria di pisa vidi un orologio colossale da 100 atm che aveva al posto della corona un dado da aprire con tanto di chiave inglese, costo sui due milioni

purtroppo non ricordo più la marca e non riesco più a trovarlo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Orologi] Che ore sono?
« Risposta #791 il: 28 Lug 2014, 18:34 »
Rispondendo alla deriva OT nel topic degli autoscatti poco maschi, chiarisco:
Wis ha ragione quando dice che i soldi spesi in orologi costosi sono buttati via, e rileggendo la mia risposta son stato troppo duro certamente (per cui mi scuso anch'io).
Ma lo sono come un buon 70% (sto basso) delle nostre spese.
Quante persone con un iMac hanno "bisogno" di un iMac?
Non potrebbero fare il 99.999999% delle cose esattamente uguale con un cassone da 399$?
Faccio questo esempio perché io ho come PC di casa appunto un cassone pagato 399$ QUATTRO anni fa, cui ho da qualche mese aggiunto in SSD pagato forse $90, e fa tutto benissimo.
È utile comprare un iMac? Nella maggior parte dei casi indiscutibilmente no. Perché la gente lo fa? Perché è più bello.

Stessa cosa con gli orologi.
Che differenze ci sono tra un casio da $10 e lo Steinhart da 295 euri che consigliavo a Lenin?

Un vetro zaffiro, acciaio al posto di plastica, un movimento automatico, una WR di 300m, il fatto che sia esteticamente rilevante e non una merda.
Sono cose assolutamente fondamentali? Certo che no, anzi il casio è pure più preciso perché è un quarzo.
Ma un conto è pensare "sticazzi a me non interessa spendere in questa categoria di beni", un altro è sottintendere (come io ho probabilmente erroneamente percepito in una combo di post) che chi spenda in orologi sia più scemo di uno che spende in altre cose.... Uhm... Meno inutili?
Tipo una console edizione limitata? Really?
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 18:36 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #792 il: 28 Lug 2014, 18:41 »
Io mi unisco all'abbraccio tra seppia e naked. Rientrando nel campo della moda/abbigliamento, certi discorsi sono proprio fuori luogo.

Le donne sarebbero stupide nello spendere 500 euro per una borsa griffata quando potrebbero usare un sacchetto di plastica del supermercato?
Saremmo tutti degli stupidi perché abbiamo un armadio pieno di vestiti di tutti i tipi quando probabilmente basterebbero due completi per tutto l'anno?
I gioiellieri campano sugli stupidi che si comprano un braccialetto?

Se qualcuno vede l'orologio solo come strumento che segna l'ora va bene eh, però è una visione limitata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #793 il: 28 Lug 2014, 18:44 »
Che poi lo Steinhart è spendere poco, il cassone de $399 degli orologi :P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #794 il: 28 Lug 2014, 19:00 »
Se qualcuno vede l'orologio solo come strumento che segna l'ora va bene eh, però è una visione limitata.
Ma anche no.
Dipende tutto da quanto un oggetto attrae una persona.
In base a questo uno spende x o non lo spende.
Se una cosa non interessa, si trova assurdo che si possa spendere x per quell'oggetto.

Per esempio, per me, è più plausibile spendere 15 mila euro per un orologio piuttosto che 25 per una vettura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima