Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224281 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #660 il: 24 Mar 2014, 14:59 »
Un NATO ti fa proprio schifo?
Bello il tuo Hirsch, vedrai che ne sarai soddisfatto, poi 49 pound non mi pare tantissimo, conta che un braccialetto della tag per il carrera costa 300 euro ed è in pelle semimaffa

Io intanto sto attendendo un Ecozilla, che andrà a soppiantare il mio g-shock (venduto) come orologio indistruttibile-disposable da vacanza
Va che truzzata:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #661 il: 24 Mar 2014, 18:47 »
Ragazzi non so che ore sono, visto che pare si sia scaricata la batteria del mio TAG INDY 500.
Qui in una gioielleria, UK, mi dicono che lo spedirebbero alla TAG, non so dov'è, Milano?, lo riavrei in 4-6 weeks, a £70. Ciò per preservare la water resistance, che perderei in caso di operazione qui in loco senza sealant e roba varia.

Consigli, suggerimenti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #662 il: 24 Mar 2014, 19:19 »

cut
Va che truzzata:

cut
devo proprio dirtelo: è di una bruttezza epocale ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #663 il: 24 Mar 2014, 22:05 »

Ragazzi non so che ore sono, visto che pare si sia scaricata la batteria del mio TAG INDY 500.
Qui in una gioielleria, UK, mi dicono che lo spedirebbero alla TAG, non so dov'è, Milano?, lo riavrei in 4-6 weeks, a £70. Ciò per preservare la water resistance, che perderei in caso di operazione qui in loco senza sealant e roba varia.

Consigli, suggerimenti?

Vai su watchuseek e chiedi di dove portarlo, li ti sanno consigliare qualcuno bravo magari senza dover rimandare in Tag.
Settanta pound per cambiare la batteria ed averlo pressure tested mi sembra una cifra oscena, e sicuramente dentro c'è anche il margine della gioielleria.
Piuttosto manda una mail direttamente a Tag UK e chiedi che fare, spesso puoi spedirlo direttamente a loro tagliando il gioielliere.

@naked: non è mica un orologio che metterò in condizioni normali eh :)
Il suo uso primario (quasi unico) saranno le vacanze con immersioni, sottoposto a sale sabbia ecc, più concerti Metal, barbecue e altra roba estrema.
Per quel ruolo avevo un G-Shock (che fa cagare più di questo come tutti i g-shock che sono orrendi) che è si immortale tanto quanto questo Ecozilla ma come orologio subacqueo fa pena (avendo il cristallo piatto e non bombato o lo metti perfettamente perpendicolare agli occhi o è uno specchio).
Poi i tool watch hanno una bruttezza affascinante che mi attira, solo non volevo spendere settemila dollari per un ploprof :)

Ploprof:



"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #664 il: 24 Mar 2014, 22:46 »
Un NATO ti fa proprio schifo?
Bello il tuo Hirsch, vedrai che ne sarai soddisfatto, poi 49 pound non mi pare tantissimo, conta che un braccialetto della tag per il carrera costa 300 euro ed è in pelle semimaffa

Io intanto sto attendendo un Ecozilla

I nato non mi sembrano adatti al look del Tropik (ma poi si possono montare su modelli senza drilled lug? so gnurant).

Quell'ecozilla, anche in tema tool watches, non si puo' guardare! Ma un microbrand specializzato in divers a prova di bomba tipo Helson o Boschett non l'hai mai considerato?

Guarda questo bel cave dweller, 100Bar (!) di WR a soli 475$:

http://www.boschett-timepieces.com/collection/cavedweller.php

Piu' tool watch di cosi' si muore (ed e' meno obnoxious alla vista dell'ecozilla!).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #665 il: 24 Mar 2014, 22:58 »
Poi i tool watch hanno una bruttezza affascinante che mi attira, solo non volevo spendere settemila dollari per un ploprof :)
questi costano molto meno e sono pure più belli  :-*

Spoiler (click to show/hide)



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #666 il: 24 Mar 2014, 23:53 »
A naked che mi risponde mettendo dei bell&ross quando io ho preso un Ecozilla manco rispondo :D
Ad argaen invece:
- l'ecozilla costa 209$ spedito: per lo scopo che voglio raggiungere son già tanti (infatti avevo prima un g-shock da 110$), 475 sacchi per un pur bellissimo cave dweller sono "troppi" (ribadisco per lo scopo).
Piuttosto mi prenderei un secondo Steinhart OVM che costa pure meno del cave dweller, è comunque WR 300 che è più che abbastanza per i massimo 40m cui mi immergo io ed è tipo 384773638393 volte più rilevante esteticamente.
- capitolo tuo cinturino: a parte che per me i NATO stanno bene su qualsiasi orologio non sia proprio super anziano, non vedo differenze sostanziali tra quello che proponi tu ed un nato. Sempre di un cinturino di nylon si tratta mi sembra.
Poi costano una sega, tipo 10 euro, alla peggio non ti piace e lo tieni di riserva.
Per il montaggio: non servono i drilled lugs, bastano i lugs normali. Di base il NATO è una fascia singola che viene fatta passare: sopra il lug, sotto la cassa, sopra l'altro lug.
lo scopo vero del NATO e la ragione per la quale vengono usati nel l'esercito è che così se ti salta un lug non perdi l'orologio.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #667 il: 25 Mar 2014, 00:12 »
 :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #668 il: 25 Mar 2014, 00:30 »

Eh vabbe dai, quanto costano? Almeno dieci volte tanto i puzzoni 209$ che ho speso io.
Ma poi tu il Panerai l'hai preso o no?
Come osi non mettere foto?
:no:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #669 il: 25 Mar 2014, 06:55 »
 :D
di listino costan 2900 euro.
di orologi per sub non ci capisco nulla ma un orologio del genere lo puoi usare ogni giorno ^^.

Il Panerai non l'ho preso perché all'ultimo ho preso il Monaco Gulf. (tra l'altro mi hai detto che molto bello).

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #670 il: 25 Mar 2014, 09:10 »
NATO [...] tipo 10 euro

Ha senso tutto cio'. Ora ne recupero uno!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #671 il: 25 Mar 2014, 14:38 »
Ah già è vero naked!
Tra l'altro hai fatto un 180 gradi a mio avviso, passando da uno dei brand più da arabo al mondo (panerai) ad un orologio spettacolare ed elegantissimo.
Sono anche sclerotico e mi dimentico le cose, che tristezza :(
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #672 il: 25 Mar 2014, 15:21 »
però sono ancora intenzionato a prenderlo  :whistle:

se nel prossimo trimestre bisso il guadagno* che ho fatto nei primi tre mesi di quest'anno, mi prendo il rolex che avevo postato qualche pagina indietro ^^'


*in borsa
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #673 il: 25 Mar 2014, 15:36 »
Io incidentalmente oggi ho venduto a 40.65$ le Microsoft che avevo comprato a 31, gioia e gaudio.
Il millgauss è bellissimo vai naked approvo in pieno.
Almeno tu che hai i sacchi comprati orologi belli davvero!

Ah comunque pare che al Baselword Omega presenterà un diver molto vecchio stampo, se ti piace il genere tieni d'occhio :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #674 il: 25 Mar 2014, 15:47 »
Almeno tu che hai i sacchi comprati orologi belli davvero!
ma va a cagare... :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima